Trading_Systems: le basi Ts stropola01 (1 Viewer)

sabby61

Forumer storico
Sempre flat, confermo; sta per scattare il segnale short, ma manca ancora qualcosina...
Da mercoledì sarò in ferie e non potrò seguire per un pò di settimane. Al rientro vi aggiornerò, sullo stato. Avrete visto che è poco sul mercato ed è un TS mordi e fuggi, filosofia pochi dannati e subito!
Per questo motivo sto cercando di scrivere un nuovo TS che sta più nel mercato, ma probabilmente ne verrò fuori a fine agosto.

Buone ferie a tutti

:ciao:
Grazie Icaro. Ma secondo te, si potrebbe adattarlo all'indice?
Ciao
 

indice

Forumer storico
nell' ultima decade di Luglio Unicredit dai 2,00 Eur ca si è portato sui 2,22 ca per poi ridiscendere nella prima decade di agosto sotto i 2,00 Eur
....+10% long e +10% short.... il tuo t.s. latita ?
 

Icaro

Forumer storico
.....Da mercoledì sarò in ferie e non potrò seguire per un pò di settimane. Al rientro vi aggiornerò, sullo stato....

Ciao a tutti!!!
Rientro oggi, ho ancora qualche problema di fuso :zzz: :zzz: :zzz:

Aggiorno lo stato, qualcosa è cambiato: è scattato il long a 2.0225 sulla chiusura dell'11 agosto long teoricamente ancora valido: personalmente sono appena entrato, ma per non creare confusione in futuro terrò conto dell'entrata originale a 2,0225.
Allego grafico aggiornato
 

Allegati

  • 200810.PNG
    200810.PNG
    61,8 KB · Visite: 161

Icaro

Forumer storico
Grazie Icaro. Ma secondo te, si potrebbe adattarlo all'indice?
Ciao


Ciao Sabby,
direi di sì, sicuramente; non ho capito ancora il motivo per il quale prorealtime non mi fa il backtest sull'indice...
Ti farò sapere entro la prossima settimana, vedrò di studiare l'opportunità di applicarlo all'indice, promesso ;)
 

Icaro

Forumer storico
nell' ultima decade di Luglio Unicredit dai 2,00 Eur ca si è portato sui 2,22 ca per poi ridiscendere nella prima decade di agosto sotto i 2,00 Eur
....+10% long e +10% short.... il tuo t.s. latita ?

Sempre flat, confermo; sta per scattare il segnale short, ma manca ancora qualcosina...
.... Avrete visto che è poco sul mercato ed è un TS mordi e fuggi, filosofia pochi dannati e subito!
Per questo motivo sto cercando di scrivere un nuovo TS che sta più nel mercato, ma probabilmente ne verrò fuori a fine agosto....

Ciao Indice,
ho riportato un mio messaggio antecedente al tuo per farti capire che è l'obiettivo del TS: entra poco nel mercato, diciamo che cerca di indicare dei trading "piuttosto" sicuri (anche se è noto che di sicuro in borsa non esiste niente, forse i loss ;) )

Avevo anche aggiunto che avrei studiato qualcosa per mantenerlo più a lungo dentro al mercato ma onestamente non ho ancora fatto nulla, sono in ferie da tutti i punti di vista...

Spero di fare qualcosina la settimana prossima.

Buona continuazione a tutti

Ciao
 
Ultima modifica:

Icaro

Forumer storico
Grazie Icaro. Ma secondo te, si potrebbe adattarlo all'indice?
Ciao

Ho apportato qualche modifica (non funzionava perchè il capitale iniziale era troppo basso per poter acquistare un FIB :wall:

Questo è il risultato: positivo, ma non eccellente.
 

Allegati

  • stropolaftsemib.PNG
    stropolaftsemib.PNG
    83,5 KB · Visite: 151
  • stropolaftsemib-risultati.PNG
    stropolaftsemib-risultati.PNG
    38,4 KB · Visite: 319

Icaro

Forumer storico
Ciao a tutti!!!
Rientro oggi, ho ancora qualche problema di fuso :zzz: :zzz: :zzz:

Aggiorno lo stato, qualcosa è cambiato: è scattato il long a 2.0225 sulla chiusura dell'11 agosto long teoricamente ancora valido: personalmente sono appena entrato, ma per non creare confusione in futuro terrò conto dell'entrata originale a 2,0225.
Allego grafico aggiornato

E' scattato lo stop il 25 agosto a 1,85, Stropola è uscito, io ho tenuto in via eccezionale la posizione in virtù del fatto che sempre eccezionalmente sono entrato molto più basso. Dopo la chiusura di questa posizione tutto tornerà come prima entrando ed uscendo secondo i segnali dati.

Certo che in queste prime fasi entra ed esce troppo presto. Spero di riuscire ad apportare le modifiche che consentano movimenti più azzeccati.
 

Allegati

  • 010910.PNG
    010910.PNG
    77,6 KB · Visite: 150

Icaro

Forumer storico
E' scattato lo stop il 25 agosto a 1,85, Stropola è uscito, io ho tenuto in via eccezionale la posizione in virtù del fatto che sempre eccezionalmente sono entrato molto più basso. Dopo la chiusura di questa posizione tutto tornerà come prima entrando ed uscendo secondo i segnali dati.

Certo che in queste prime fasi entra ed esce troppo presto. Spero di riuscire ad apportare le modifiche che consentano movimenti più azzeccati.

Stop loss (in realtà è un take profit per i motivi descritti sopra) alla chiusura odierna.
Applicando il TS realmente mi sono reso conto che è difficile sostenere una perdita virtuale vicina al 10%: questo è il motivo per il quale ho deciso di fermarmi e cercare di migliorare il TS.
Se a qualcuno di voi interessasse cmq i segnali me lo dica o qui o via msg prvt e continuerò a postarli.
Spero di avere presto novità!!!

Buon trading a tutti.
 

Gabryc

Nuovo forumer
ProBackTest

Ciao Icaro.

Ho una domanda un po' OT che riguarda ProBackTest

Io non sono mai riuscito ad avere il segnale nell' ultima candela.
Mi arriva il segnale con 1 giorno di ritardo ovvero nella penultima
candela.
Come fai a dare il segnale oggi guardando il End Of Day di ieri
se nel backtest c'è il segnale nella candela dell' altroieri?

Grazie in anticipo...

Gabryc
 

Icaro

Forumer storico
Ciao Icaro.

Ho una domanda un po' OT che riguarda ProBackTest

Io non sono mai riuscito ad avere il segnale nell' ultima candela.
Mi arriva il segnale con 1 giorno di ritardo ovvero nella penultima
candela.
Come fai a dare il segnale oggi guardando il End Of Day di ieri
se nel backtest c'è il segnale nella candela dell' altroieri?

Grazie in anticipo...

Gabryc

Ciao Gabry,
in effetti ho lo stesso problema. Allora mi sono creato un indicatore che ha le stesse logiche inserite nel probacktest. Lo vedi come allegato nel mio primo post del 20/08
 

Users who are viewing this thread

Alto