Programmazione Amibroker TS intraday semplice ed efficace (2 lettori)

GiuliaP

The Dark Side
...E' anche che ho perso tanto tempo a imparare 'sta roba e vorrei utilizzarla, prima o poi :rolleyes:...

Mi rendo conto che lo stop loss è psicologicamente difficile anche col tempo, oltre che con i soldi.

Specialmente quando le perdite diventano consistenti.

Poi qualche scellerato salumiere osa anche insinuare che io sono contraria allo stop loss! :down: :prr: :lol:
 

Il Conte Pedro

Not so easy
1. I segnali sono random. Ma su due titoli scelti con qualche criterio la correlazione a TF stretti è evidente a "occhio nudo" (vedi sotto).

La mia domanda (scusate se banale) riguardo a questo è: dando per assunto che i due titoli siano correlati, in che modo posso utilizzare questa coppia di segnali numerici per fare una qualche previsione sull'andamento dei due segnali?
 

all in

Nuovo forumer
per l'ennesima volta, i paragoni con sistemi fisici dove la componente casuale è identidicabile ed in qualche misura pesabile (statisticamente) non stanno ne in cielo ne in terra. Compreso il traffico.

credo che su questo punto GiuliaP abbia indiscutibilmente ragione
non serve cercare similitudini tra fenomeni fisici e serie storiche finanziare le quali sono un mix di chaos e non linearità non inquadrabile in nessuna altra categoria
questo non vuol dire che non sia possibile estrarre profitto, magari anche col pair trading di Reef che mi piacerebbe concludesse la esposizione della sua idea
 

all in

Nuovo forumer
E' anche che ho perso tanto tempo a imparare 'sta roba e vorrei utilizzarla, prima o poi :rolleyes:

purtroppo quello che hai studiato non può essere applicato as is alle serie storiche finanziarie, altrimenti ingegneri elettronici, fisici etc avrebbero sempre la meglio sui mercati
tuttavia un background scientifico è utile, forse indispensabile per realizzare anche in questo campo un buon progetto
 

all in

Nuovo forumer
Senza riferirmi al caso specifico ovviamente, quindi basta che sia na robbbba sientifica.....poi se è na minkiata che non serve a na mazza è trascurabile.......ah però..:D

In altre parole, basta che lo famo strano......

personalmente preferisco leggere le "minkiate" di un Reef e persino quelle di un Nesis ( che almeno prova a presentare sia pure maldestramente una sua idea ), che leggere lo sfogo astioso e livoroso verso chi è più istruito da parte di chi lo è meno o molto poco e - che io sappia - non ha mai dato un contributo utile
 

GiuliaP

The Dark Side
...persino quelle di un Nesis...

:lol:

E' un copione: arrivano con cadenza fissa, freschi freschi, con storici di qualche mese, dopo aver appena scoperto VT ed il backtesting, e pensano già di aver trovato il santo graal. Ma guai a fargli capire che sono all'inizio dell'inizio (dell'inizio) di un percorso completamente sballato :D

Una vorrebbe pure aiutare, ma che gli vuoi dire? :)
 

Ronzy2001

Forumer storico
personalmente preferisco leggere le "minkiate" di un Reef e persino quelle di un Nesis ( che almeno prova a presentare sia pure maldestramente una sua idea ), che leggere lo sfogo astioso e livoroso verso chi è più istruito da parte di chi lo è meno o molto poco e - che io sappia - non ha mai dato un contributo utile


Astioso e livoroso sono sinonimi.......:D
 

all in

Nuovo forumer
:lol:

E' un copione: arrivano con cadenza fissa, freschi freschi, con storici di qualche mese, dopo aver appena scoperto VT ed il backtesting, e pensano già di aver trovato il santo graal. Ma guai a fargli capire che sono all'inizio dell'inizio (dell'inizio) di un percorso completamente sballato :D

Una vorrebbe pure aiutare, ma che gli vuoi dire? :)

purtroppo non li si può aiutare, non gli si può dire nulla perchè non capirebbero e d' altra parte non hanno le basi per capire
non basta avere un diploma e saper smanettare con MS, VT e programmi simili per progettare TS
per caso si può anche trovare qualcosa che funziona per un po' ma generalmente
"la fortuna favorisce la mente preparata" (Louis Pasteur )
 

quicksilver

Forumer storico
vi ricordo però che qui siamo su InvestireOggi e non su fol, voi arrivati di recente da fol avete subito una specie di inprinting per il quale vedete complotti e secondi fini dappertutto
 

GiuliaP

The Dark Side
vi ricordo però che qui siamo su InvestireOggi e non su fol, voi arrivati di recente da fol avete subito una specie di inprinting per il quale vedete complotti e secondi fini dappertutto

:lol:

E anche tu hai ragione!

E' che quando sento di inviti "privati" mi si rizzano subito le orecchie :)

Tuttavia chi crede di possedere il santo graal è normale che lo voglia custodire gelosamente, che sia per orgoglio oppure per tutela. Anche se alla fine quel graal è solo un bicchierino di carta, pure bucato :D
 

Users who are viewing this thread

Alto