Programmazione Excel TS Giorno e Notte (1 Viewer)

gransasso

Forumer attivo
Sarebbe interessante programmarlo su metatrader su fxcm ci sono i dati del ftsmib ma non del Dj, forse funziona anche con Sp500.
Volevo provarci anch'io ma poi ho desistito per via degli spread troppo alti (io uso un altro broker ma sul mini avrei 25 punti e sono decisamente troppi)
 

Skarso

Forumer attivo
effettuata una versione del TS giorno sul FIB costruito - come da indicazione del Grande Maestro -secondo la seguente regola:
“se il DJIA ieri è salito oltre una soglia k vendi il FIB in (asta di ) apertura e chiudi il trade alle ore 16”


ho effettuato una ulteriore prova ritoccando la regola originaria :
“compra il FIB in ( asta di ) apertura se oltre al DJIA ieri positivo anche il rendimento h 9 to yd close del BUND è positivo o poco negativo; chiudi il trade alle ore 16.00”
Il periodo esaminato è + corto ( non ho dati del BUND antecedenti al 2007 ) ma i risultati sono interessanti . . .
il file open source si trova come al solito a disposizione dei registrati a Dropbox ;)
 

Pek

Forumer storico
ho effettuato una ulteriore prova ritoccando la regola originaria :
“compra il FIB in ( asta di ) apertura se oltre al DJIA ieri positivo anche il rendimento h 9 to yd close del BUND è positivo o poco negativo; chiudi il trade alle ore 16.00”
Il periodo esaminato è + corto ( non ho dati del BUND antecedenti al 2007 ) ma i risultati sono interessanti . . .
il file open source si trova come al solito a disposizione dei registrati a Dropbox ;)

Attenzione però ad esaminare periodi molto limitati
In alcune fasi,anche fortementemente favorevoli all'equity lo Yield soffre
Bisogna quindi verificare come incide il "poco negativo"

Grazie :)
 

Skarso

Forumer attivo
Attenzione però ad esaminare periodi molto limitati

vero, ma purtroppo mi mancano i dati intraday del BUND dal giugno 2006 ( data del cambiamento dell’ orario di negoziazione ) all’ inizio 2007 . . .
se qualcuno li avesse, ci sarebbero 5 anni di dati non poi troppo pochi x un backtest . . .


In alcune fasi,anche fortementemente favorevoli all'equity lo Yield soffre
Bisogna quindi verificare come incide il "poco negativo"


beh il BUND sembra essere una informazione disponibile alle 9 sull’ orientamento degli operatori sulla giornata che inizia, come conferma l’ acf . . .
quanto all’ imprecisione della regola di trading, è voluta proprio x poter applicare un algoritmo semplice ( ma imo efficace ) basato su una logica precisa x fatti incerti, imprecisi . . .
e comunque è solo una idea da approfondire, non certo una sollecitazione x un sistema raccomandato x essere usato a mercato con soldi reali . . .
 

Simgen

Sempre. Comunque.
qualcuno ha i dati a 5' del fut s&p500?
qualsiasi periodo
+ lungo è
meglio è :)

azz
ho sbagliato 3d :eek:
certo se qualcuno comunque ce l'ha... :D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto