Ts Eurostoxx multiday da secoli (1 Viewer)

secoli

Utente Senior
Visto che lo short sul ns mercato è stato prologato nuovamente, dopo tanti indugi mi azzardo ad aprire un 3D sull'operatività dell'eurostoxx, futures che possiamo tradarlo sul mercato eurex di Francoforte.
Per rendimento del TS allego un file in excel dove verranno segnate, grosso modo, le chiusure giornaliere del contratto.
Scusate se forse all'inizio sarò impreciso e poco chiaro, ma l'operatività e la performance del ts, nel bene o nel male, sarà chiara.
Premetto che questo ts dovrebbe andar bene anche e soprattutto sul futures italiano ed anche del dax, però visto che il fse mib nn possiamo shortarlo e il per il dax ci vogliono troppi euro, mi accontento per ora a postare l'operativita sull eurostoxx, anche se quest'ultimo il mio ts è meno testato rispetto ai due precedenti.

Posizione attuale Short da 2339

Prossima operazione LONG 2352

Saluti e b. giornata a tutti
 

Allegati

  • TS EUROSTOXX loss e profit.xls
    188 KB · Visite: 389

scooby doo

Nuovo forumer
Visto che lo short sul ns mercato è stato prologato nuovamente, dopo tanti indugi mi azzardo ad aprire un 3D sull'operatività dell'eurostoxx, futures che possiamo tradarlo sul mercato eurex di Francoforte.
Per rendimento del TS allego un file in excel dove verranno segnate, grosso modo, le chiusure giornaliere del contratto.
Scusate se forse all'inizio sarò impreciso e poco chiaro, ma l'operatività e la performance del ts, nel bene o nel male, sarà chiara.
Premetto che questo ts dovrebbe andar bene anche e soprattutto sul futures italiano ed anche del dax, però visto che il fse mib nn possiamo shortarlo e il per il dax ci vogliono troppi euro, mi accontento per ora a postare l'operativita sull eurostoxx, anche se quest'ultimo il mio ts è meno testato rispetto ai due precedenti.

Posizione attuale Short da 2339

Prossima operazione LONG 2352

Saluti e b. giornata a tutti

Ciao, guarda che anche eurostoxx non si puo' fare :(
 

secoli

Utente Senior
Chiesto a consob, possso farlo se mi copro x i titoli italiani, che sono 3 su 50 (uni, intessa e generali) e proporzionalmente come copertura ci vuole meno euri. Ho scitto alla consob e questa sotto è la risposta:
---------------------------------------------------
Salve,
nelle FAQ non viene definito un livello quantitativo di marginalità.
Tuttavia, è opportuno sottolineare che il divieto di assumere posizioni nette corte si applica solamente ai titoli del settore finanziario, tre dei quali sono componenti l'indice Eurostoxx50 (Unicredit, Intesa Sanpaolo e Generali).
Pertanto la marginalità (per operazioni sull'indice Eurostoxx50) va considerata limitatamente a questi tre titoli.
Cordiali saluti.
CONSOB - Commissione Nazionale per le Società e la Borsa
The Italian Financial Services Authority
Ufficio Post-Trading
Via G.B. Martini, 3 - 00198 Roma
E-mail: [email protected]
Tel. +39 06 84 77 364 - Fax +39 06 84 77 757

-----------------------------------------------------

Saluti
 

blackstar

Member
Chiesto a consob, possso farlo se mi copro x i titoli italiani, che sono 3 su 50 (uni, intessa e generali) e proporzionalmente come copertura ci vuole meno euri. Ho scitto alla consob e questa sotto è la risposta:
---------------------------------------------------
Salve,
nelle FAQ non viene definito un livello quantitativo di marginalità.
Tuttavia, è opportuno sottolineare che il divieto di assumere posizioni nette corte si applica solamente ai titoli del settore finanziario, tre dei quali sono componenti l'indice Eurostoxx50 (Unicredit, Intesa Sanpaolo e Generali).
Pertanto la marginalità (per operazioni sull'indice Eurostoxx50) va considerata limitatamente a questi tre titoli.
Cordiali saluti.
CONSOB - Commissione Nazionale per le Società e la Borsa
The Italian Financial Services Authority
Ufficio Post-Trading
Via G.B. Martini, 3 - 00198 Roma
E-mail: [email protected]
Tel. +39 06 84 77 364 - Fax +39 06 84 77 757

-----------------------------------------------------

Saluti


:ciao:



Ciao secoli,
secondo te quante azioni bisogna avere.
Avendo intesa e uni, quanto capitale devo avere investito in questi titoli per fare uno stoxx?
Io non ho mai capito questa cosa.
Ciao e grazie dell’informazione.



:ciao::ciao::ciao:
 

tex65

Forumer storico
ciao secoli,
2 domande se possibile,
su quale dei tre future: FIB; E.STOXX e DAX si comporta meglio il t.s. (se l'hai già provato)?
su quale dei tre è stato costruito o settato?
ciao grazie!
 

secoli

Utente Senior
Posizione attuale LONG da 2352
Prossima operazione Short 2313

Per tex85
Fb e dax grosso modo hanno la solita performance, ma secondo me il dax è "meno rischioso" del fib in quanto è + regolare, cmq io ho fatto solo il mini fib
Il ts e stato settato sul fib e l'operatività potrebbe anche variare durante la giornata, ma siccome nn posso seguire il tutto, è stato testato con al massimo una operazione per giorno e con un solo contratto anche se in teoria si potrebbero fare come per esempio fa Giualemme, ma nn potendo seguire opero con un contratto, almeno per ora.

Per backstar
Personalmente, per operare sull'eurostoxx, ho comprato 500 uni, 500 intesa e 50 generali, cioè circa 1600 euro, che possono ampliamente bastare per coprirmi.
saluti e b, notte

PS: il file di exel lo aggiornerò domani mattina, perchè con il mio portatile nn si legge, ma forse col fisso lo leggo. Voi riuscile a leggerlo correttamente? Fatemi sapere e grazie
 

tex65

Forumer storico
grazie secoli per le risposte. :)
il file allegato si legge, prova a salvarlo anzichè aprirlo subito.
:ciao:
 

secoli

Utente Senior
Posizione attuale LONG da 2352
Prossima operazione Short 2357

Domani sono al lavoro, fino alle ore 16,30
Saluti

Vedi l'allegato TS EUROSTOXX loss e profit.xls

PS: per dire la verità sono in difficoltà a postare il calcolo dello stop o loss, visto che il file exel che metto sul 3D nn lo posso aggiornare, cioè lo devo caricare tutte le volte ex nuovo dal pc.
Suggerimenti?
 
Ultima modifica:

secoli

Utente Senior
Posizione attuale LONG da 2352
Prossima operazione Short 2371

Scusate il ritardo ma sono fuori casa

saluti a + tardi
 

Aragorn

Forumer storico
PS: per dire la verità sono in difficoltà a postare il calcolo dello stop o loss, visto che il file exel che metto sul 3D nn lo posso aggiornare, cioè lo devo caricare tutte le volte ex nuovo dal pc.
Suggerimenti?

Ha provato a vedere se ti va bene Google documents? Puoi salvare "in the cloud" un foglio di calcolo senza manipolare upload di file e simili.
Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto