Ts Eurostoxx e DAX multiday da secoli (1 Viewer)

secoli

Utente Senior
La candela a 15 minuti del dax sta danzando appena sopra la media del 55 gg, credo cmq che nn la buchi al ribasso e che si salga, se poi la buca è meglio :)

saluti
 

tex65

Forumer storico
Meercato aperto in gap ed è sempre una bella rottura!
Oltre tutto sul dax raggiunto il parametro velocemente, mentre sull'eurostox no
Grafico su 15 minuti tiratissimo, aspettato riracciamento.

Inserito ora il revers sia sul dax che sull'eurostoxx

saluti
scusa secoli, ma per reversare aspetti anche i segnali degli altri indici?
In base alle tue precedenti indicazioni ci sarebbe stato un reverse long sul dax intorno alle 9.50 (quindi successivo alle 9.30 che bisognava aspettare).
Grazie per la risposta :)
 
Ultima modifica:

secoli

Utente Senior
scusa secoli, ma per reversare aspetti anche i segnali degli altri indici?
In base alle tue precedenti indicazioni ci sarebbe stato un reverse long sul dax intorno alle 9.50 (quindi successivo alle 9.30 che bisognava aspettare).
Grazie per la risposta :)

La correlazine con gli altri indici nn l'ho mai tenuta presente, in quanto ho tradato precedentemente solo in mini-fib e nn tenevo gli altri due in paper. Solo quando è stato messo il divieto di short, ho monitorizzato prima il dax e poi come detto nel mio precedente 3d, ho tradato l'eurostoxx in diretta, cioè senza mai fare paper.
Credo che tra il dax ed il fib spesso ci sia stato poca correlazione in passato, ma allo stato di fatto nn do molta impotanza unosono tra gli indici, xchè il ts nn li tiene in relazione, certo dal punto di vista psicologico se tutti si girano per un verso è meglio.
Attualmente sono sempre short sul eurostoxx e lungo sul dax sui valori indicati.
Hai ragione che ci sarebbe stato il revers long alle ore 9,40, ma come spiegato + tardi mi sono ho posizionato il revers tra le 10.15 e le 10.20, in quanto come spiegato avevo indicatori a 15' tirati in ipercomprato ed ho apettato un ritracciamneto. Cercherò di avvisare di queste variazioni per tempo.
Premetto che quando si apre in gup è sempre un bel dilemma dove entrare, ma spesso aspettando un certo ritracciamento si fa la migliore cosa, ache se ci vuole un bella calma nn farsi prendere dalla paura di fare una cavolata.

Devo dire che ho trovato proprio un bel giochimo, per crearmi stress, tanto + che mi sono sbilanciato tradando il dax, perchè nn mi posso permettere di fare troppe operazioni negative consecutive, per una certa ristrettezza economica, perciò sono ancor più suelle corde.
Speriamo che me la cavi! :)

Saluti
 

tex65

Forumer storico
innanzitutto grazie per la risposta,
la mia domanda per conoscere il valore di reverse era solo per tenere il conto delle operazioni, anche se tu aggiorni con cura il file, preferisco fare da solo anche per fare confronti ed anche per verificare la seguibilità, io ho abbandonato di seguire in reale robin e giualeme sul fib, infatti il tuo sistema permette di non stare incollato al monitor tutto il giorno, bye
 

secoli

Utente Senior
Eurostoxx
Posizione attuale Short da 2502
Prossima operazione Long 2502


DAX

Posizione attuale Long 6761
Prossima operazione Short 6682


Oggi visto lo strappo iniziale, sull'eurostoxx mi posiziono subito in acquisto a 2502, sperando in un ritracciamento, ma nn troppo :)
 

secoli

Utente Senior
buongiorno, certamente periodo nn favorevole, sono abbastanza cazziato da questo mercato che ci martella con aperture continue in gap abbastanza sostanziosi.

Eurostoxx
Posizione attuale Long 2505
Prossima operazione Short da 2492

DAX

Posizione attuale Long 6761
Prossima operazione Short 6724

Aspettarò le 9.30/10 per una decisione, ma cmq ho posizionato già il prezzo su quei valori, se per le 10/10.30 nn verranno raggiunti vedrò e cumunicherò il quello che farò, eventuale altra entrata short per il dax a 6714

saluti e b. giornata a tutti

Vedi l'allegato TS EUROSTOXX loss e profit.xls
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto