TS Aladino (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reportnight

Nuovo forumer
Ha ripreso a funzionare l'inserimento immagine, come promesso ecco le statistiche dei TS di Report Night sull'indice (da Giugno 2004) come già detto funzionano dando il segnale a fine giornata ed entrando in apertura il giorno successivo. Sono al netto di 38 euro di commissioni per acquisto e vendita, i gain/loss sono ipotizzati sul mini quindi 1 euro = 1 punto.

Operativamente entro sull'etf in leva sull'indice almeno per il momento.
Comunque sono un work in progress, ma mi sembrano una buona base.

1251235151equity1.jpg

1251235283statistiche2.jpg
 

damasko

Nuovo forumer
Ha ripreso a funzionare l'inserimento immagine, come promesso ecco le statistiche dei TS di Report Night sull'indice (da Giugno 2004) come già detto funzionano dando il segnale a fine giornata ed entrando in apertura il giorno successivo. Sono al netto di 38 euro di commissioni per acquisto e vendita, i gain/loss sono ipotizzati sul mini quindi 1 euro = 1 punto.

Operativamente entro sull'etf in leva sull'indice almeno per il momento.
Comunque sono un work in progress, ma mi sembrano una buona base.
ciao, hai uno storico simulato di segnali e punti del ts sull'etf a leva, ma solo per il 2009 e solo per etf? sto facendo dei confronti.
grazie
 

reportnight

Nuovo forumer
ciao, hai uno storico simulato di segnali e punti del ts sull'etf a leva, ma solo per il 2009 e solo per etf? sto facendo dei confronti.
grazie

Ciao ti giro il resoconto delle operazioni 2009 (che stà andando particolarmente bene :up: ma non sempre è così !!)
In pratica uso il TS di Report Night sull'indice in regolo style ma all'apertura compro delle quote di etf in leva long o short in base al segnale dato dal TS. Piccolo capitale, piccolo rischio.
1251992612etfreportnight.jpg


 

Topino73

Forumer attivo
Aladino ed etf...

California tu come sei venuto a conoscenza del TS Aladino?
Io l'ho trovato per caso facendo una ricerca su google e devo proprio dire che ha un DD mai trovato prima in nessun sistema...
Come già detto mi sono iscritto alla prova gratuita, il TS ha da poco chiuso un'operazione che ha subito una leggera perdita...
Se qualcuno di voi opera in ETF consiglio vivamente di fare una visitina al sito, ho visto che hanno messo lo storico relativo all'operatività con questo tipo di strumento...
Io sarei tentato di provare a seguirlo con 1 minifib anche se devo dire che mi piace molto anche Regolo e per ora la mia disponibilità non mi consente di seguire due TS...qualcuno di voi mi sà dire qual'è stato nel passato il massimo DD di Regolo...?
Un saluto a tutti...
 

ender85

Forumer attivo
TS Aladino: 35 operazioni in 5 anni.

35 operazioni in 5 anni???? E dove è la statistica???

Sinceramente non seguirei mai un ts che non fà almeno 300/400 operazioni in 5 anni (e 300 sono ancora poche).
Imparate a usare prorealtime e l'ottimizzazioni delle variabili e vedrete che i vostri risultati saranno migliori di Aladino!
Fate sempre attenzione a chi crea ts solo per far le gare a chi c'è l'ha più lungo e chi li crea per essere usati davvero.
In borsa non esiste il Santo Graal per guadagnare tanto con pochi capitali se non a fronte di un rischio elevato e di una tecnica che se al momento sembra funzionare, alla prossima fase di mercato vi fa restituire tutti i soldi guadagnati con gli interessi!
 

Topino73

Forumer attivo
Sinceramente a me interessa un t.s. che mi faccia fare poche operazioni e mi faccia perdere poco tempo, io non seguirei mai un t.s. che fa 300 o 400 operazioni in cinque anni, magari con stop loss da spostare ecc... voglio qualcosa di semplice che mi dia una certa garanzia di perdere poco, piuttosto che guadagnare chissà quali cifre, e il bassissimo drawdown di aladino mi piace molto.
non sono d'accordo con te ender85 perchè secondo me la statistica è fatta più che dal numero delle operazioni eseguite, dalle fasi di mercato che attraversa il t.s. e in 5 anni mi sembra che di fasi di mercato se ne vedano abbastanza...
e di regolo cosa ne pensi...?
Ciao!!!
 

ender85

Forumer attivo
voglio qualcosa di semplice che mi dia una certa garanzia di perdere poco, piuttosto che guadagnare chissà quali cifre, e il bassissimo drawdown di aladino mi piace molto

In questa tua frase in grassetto c'è un errore logico. Nessun sistema ti da una garanzia di perdere poco! Ti dico questo perchè ad un trader che segue trading system di questo forum è capitato che un suo sistema stabile in 5 anni arrivasse a perdere oltre il doppio del drawdown! E non credere che fosse un sistema fatto male perchè proprio quel sistema in passato l'aveva fatto guadagnare molto! Semplicemente il mercato è cambiato (anche a regolo è capitato che un sistema si schiantasse, in orgine erano tre i sistemi).
Dimmi tu come puoi essere convinto che 35 operazioni in 5 anni ti possono dare certezza di aver affrontato tutte le fasi di mercato. Il principio dei trading system e di sfruttare un certo comportamento del mercato stabile nel tempo e che generi il minor drawdown possibile. E se il suo guadagno fosse frutto di un caso? O di una ottimizzazione a posteriori?
Inoltre un sistema che ti espone a perdita illimitata senza l'uso di stoploss che affidabilità può avere? (regolo ha perso olte 2000 punti in una sola tradata, e se avessi iniziato con quella operazione?)
I trading system sanno sempre quanto al massimo possono perdere, forse non mette lo stoploss proprio perchè se lo mettesse il suo sistema non sarebbe più in guadagno?
Ovviamente non avendo il codice non posso sapere come funziona Aladino, e questa la prima differenza con regolo.
Anche l'operatività di regolo non mi piace (ma questa è la mia idea) la cosa che rende Regolo un sistema SINCERO sono il codice pubblico e il capitale minimo richiesto scritto in rosso. Se uno usa regolo sa a cosa và in contro, sa che il sistema TX ha generato oltre 6000€ di drawdown con un mini! Sicuramente Regolo sarà adatto ad un certo tipo di trader, ma la vera differenza e che il team regolo primo non chiede soldi, secondo non offre responsabilità del futuro funzionamento di regolo e questo è sinonimo di INTELLIGENZA e ONESTà difficili da trovare in questo mondo di squali.
Non voglio sembrare sbruffone o gradasso, solo che è giusto sapere che esistono sistemi stabili in 5 anni che generano meno di 15000€ con un fib (non un mini).
Ed è anche ovvio e scontato che chi ce li ha sicuramente non li distribuisce in giro.

Sarebbe bello creare uno standard per valutare i ts a mio avviso c'è troppa confusione e differenza sia tra chi li crea che chi li segue. Spesso molte persone pubblicano equity e report fantastici, il problema e che sono spesso frutto di ottimizzazioni involontarie di cui anche io ne sono caduto vittima a suo tempo. Quando testai tutti i miei sistemi su 5 anni e non sui soliti 6 mesi che offriva visualtrader provai una delusione sconcertante.

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=922291&postcount=1

Il problema dei ts non è trovare un ts che guadagna, ma il processo evolutivo di come è stato creato questo ts. Perchè se uno parte creando un ts testando ogni piccola modifica sui 5 anni, anche quella diventa una ottimizzazione involontaria. Creare ts è un arte che s'impara soltanto conoscendo le trappole logiche in cui non bisogna cadere.

Spero che il team di Regolo non si offenda, loro sicurmente c'erano prima di me, per cui avrei molto da imparare (e non credo che usino solo regolo a mercato :D).

ciao e se vuoi continuare la discussione ben venga!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto