Triboo ..... qualcuno segue? (1 Viewer)

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
e poi in effetti c'è il dilemma della tassazione sul dividendo.
meglio prendersi il capital gain magari senza tasse se si ha una minusvalenza, quindi pulito, oppure prendersi il divd ma subire il 27% di tassazione e ritrovasrsi il valore del titolo senza il lordo???
non so se mi sono spiegato.
tutto dipende da quale aspettativa uno ha sul titolo.
ma pare che in parecchi abbiano intenzione di non aspettare il dvd per monetizzare il guadagno privo di tasse.
io per ora sono alla pari circa, quindi essendo positivo sul futuro mi becco il dvd e spero di compensare la mia minus copiosa a 3 euro.
 

cash

Nuovo forumer
e poi in effetti c'è il dilemma della tassazione sul dividendo.
meglio prendersi il capital gain magari senza tasse se si ha una minusvalenza, quindi pulito, oppure prendersi il divd ma subire il 27% di tassazione e ritrovasrsi il valore del titolo senza il lordo???
non so se mi sono spiegato.
tutto dipende da quale aspettativa uno ha sul titolo.
ma pare che in parecchi abbiano intenzione di non aspettare il dvd per monetizzare il guadagno privo di tasse.
io per ora sono alla pari circa, quindi essendo positivo sul futuro mi becco il dvd e spero di compensare la mia minus copiosa a 3 euro.
Certo, è chiaro. Anch'io sulle 90.000 vado diritto al dividendo e poi le tengo perchè credo che daranno soddisfazioni prima o poi. La vendita di 10.000 pezzi l'ho fatta un po' per scaramanzia e un po' perchè la scorsa volta quando fece 2,04 mi sembra, non ne avevo venduta nemmeno una e quando ha ritracciato mi sono mangiato le balle.
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
anche a me è capitata la stessa cosa.
meglio ridurre il rischio se uno si considera sovraesposto.
oggi per esempio è passato un ordine di vendita piccolo a 2.02 giusto per avere una piccola soddisfazione.
e avere del capitale sul conto che non fa MAI male.
comunque la scaramanzia conta.
auguri a tutti!!!
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
Comunque a voi 9 membri di consiglio di amministrazione non sembrano un pochino tanti?
No dico, mica è Apple
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
ancora altri tre giorni di passione, ha perso i 2 euro e con pochissimi volumi staziona a 1,95.
veramente qua bisogna avere ancora molta pazienza
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
Grandi novità:
Il buyback procede!
dopo uno stop di più di un mese, riprende alla grande.
Milano, 6 maggio 2019 Triboo S.p.A.: informativa sull’acquisto di azioni proprie Triboo S.p.A. (“Triboo” o “Emittente”) comunica di aver acquistato sul Mercato Telematico Azionario (MTA), in data 30 aprile 2019, n. 255 azioni proprie al prezzo medio unitario di Euro 1,95, per un controvalore complessivo di Euro 497, nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie autorizzato dall’Assemblea degli Azionisti in data 19 novembre 2018.
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
Che scendesse a 1,92 non me lo aspettavo.
I volumi sono sempre ridicoli.
Niente da fare.
Il problema che forse non hanno bene compreso è che
La fiducia non è scontata.
Ci vuole molto a costruirla e un attimo a perderla.
Qua con tutte queste comunicazioni ambigue e parziali seguite poi da nulla di fatto..... hanno costruito poco interesse e appeal.
E ci vorrà qualcosa di concreto e duraturo per fare cambiare Maria che gira intorno al titolo.
Parere personale.
 

cash

Nuovo forumer
Che scendesse a 1,92 non me lo aspettavo.
I volumi sono sempre ridicoli.
Niente da fare.
Il problema che forse non hanno bene compreso è che
La fiducia non è scontata.
Ci vuole molto a costruirla e un attimo a perderla.
Qua con tutte queste comunicazioni ambigue e parziali seguite poi da nulla di fatto..... hanno costruito poco interesse e appeal.
E ci vorrà qualcosa di concreto e duraturo per fare cambiare Maria che gira intorno al titolo.
Parere personale.
Purtroppo adesso che il titolo aveva alzato un po' la testa ha beccato una fase di mercato pessima, con vendite e scarsi volumi un po' su tutto. Io mi accontento che tenga questi prezzi e non scivoli di nuovo. Non capisco onestamente il tuo risentimento nei confronti della società, cosa dovrebbero fare? Se c'è chi vende e I compratori stanno alla finestra non è colpa loro.
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
Purtroppo adesso che il titolo aveva alzato un po' la testa ha beccato una fase di mercato pessima, con vendite e scarsi volumi un po' su tutto. Io mi accontento che tenga questi prezzi e non scivoli di nuovo. Non capisco onestamente il tuo risentimento nei confronti della società, cosa dovrebbero fare? Se c'è chi vende e I compratori stanno alla finestra non è colpa loro.
Non è risentimento, è che hanno anche uno strumento come il buyback per dare aiuto alla liquidità del titolo, per esempio.
e poi come già detto in passato le comunicazioni al mercato sono state enfatiche ma quando si parlava di uscite non specificavano quasi mai di quanto si trattasse, e questo non mi è parso serio e trasparente.
Un altro socio nella precedente assemblea durante il coffee break chiese al Corno senior quanto avesse pagato per l'acquisizione di una società di cui non ricordo il nome e lui rispose:"poco".

A te sembra normale?

In un momento di forte incertezza si opera su società che danno sicurezza non su società che enfatizzano un utile netto di più di due milioni e un dividendo, per poi scoprire solo all'ultimo che in realtà c'è una perdita di 800.000 euro e il dividendo viene distribuito utilizzando le riserve pregresse......
Anche tu eri sorpreso...... mi sembra.
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
A meno che non abbiano deciso di svuotare le riserve e prendersi il dvd prima di fondersi o essere acquisiti.
Ma anche questo parrebbe strano.
bho.
 

Users who are viewing this thread

Alto