Triboo ..... qualcuno segue? (1 Viewer)

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
Qualcuno segue le tracce di questa Triboo?

Questa società si occupa di e-commerce, marketing digitale e altro ancora, forse troppo.
20042.jpg

Viale Sarca 33620126 Milano
Tel.: 02 64741401 - Fax: 02 64741491
http://www.triboo.com
Triboo S.p.A., società quotata sul mercato AIM, è il risultato strategico della fusione tra Triboo Media e Grother. Il Gruppo Triboo affianca le Aziende nel percorso di trasformazione digitale offrendo servizi strategici nei campi dell'eCommerce, dell'Advertising e della Comunicazione online. L'obbiettivo del gruppo è quello di massimizzare a livello globale la crescita dei propri clienti, tramite la gestione dei loro eCommerce e Media. Le società che fanno parte del gruppo danno vita ad un sistema di specializzazioni verticali in grado di moltiplicare il valore offerto ai propri partner grazie ad una reale sinergia, al continuo coordinamento operativo, alla condivisione di competenza ed esperienze.
-------------------------------------------------------------------------------------------
dopo il passaggio sull'AIM è passato sul MTA da agosto di quest'anno.
Reduce da una quotazione nel 2014 a 4 euro, ora si ritrova sotto i 2.
Eppure è uscita una semestrale interessante.

Triboo archivia i primi sei mesi 2018 con ricavi reported in crescita del 7,3% a 34 milioni (31,6 milioni nel 1H 2017). Dato che scende a 31,5 milioni, in linea con il risultato registrato a fine giugno 2017 se si escludono gli altri ricavi operativi non ricorrenti pari a 2,4 milioni relativi alla plusvalenza derivante dalla cessione dell’intera partecipazione, pari al 20,32% del capitale, detenuta nella stessa Friendz lo scorso 21 maggio. Dall’analisi del fatturato per divisione, emerge l’incremento dell’8% a 20,5 milioni dei ricavi digitali e l’aumento dell’8% a 14,8 milioni di quelli provenienti dalla divisione media, che continua a confermare i risultati delle azioni avviate nel secondo semestre dell’esercizio 2017 relative alla ricostituzione della forza vendita, alla maggiore focalizzazione sulle verticalità e alla qualità dei contenuti editoriali. Aumenta da 99 di fine anno 2017 a 108 il numero degli store. L’Ebitda reported sale del 33,3% a 5 milioni (3,7 milioni nel 1H 2017) con la relativa incidenza sul fatturato migliorata di quasi tre punti percentuali. Escludendo le voci non ricorrenti, l’Ebitda adjusted si attesta a 3,6 milioni contro i 4,5 milioni adjusted di fine giugno 2017. A fronte di ammortamenti per 3 milioni circa, il risultato della gestione operativa reported si attesta a 1,9 milioni (0,3 milioni adjusted). Dopo aver contabilizzato imposte per 0,1 milioni, con il tax rate che passa dal 37% al 5,5%, il risultato netto di gestione si esprime in un utile pari a 1,2 milioni, in crescita del 72,2% rispetto all’utile di 0,7 milioni del primo semestre 2017. Al 30 giugno 2018, l’indebitamento finanziario netto si attesta a 3,2 milioni, in diminuzione di circa 3,9 milioni a fine dicembre 2017. Una dinamica riconducibile al flusso positivo di cassa della gestione operativa per 7,2 milioni, assorbito per 3,5 milioni dall’attività d’investimento in tecnologia e per l’incremento dei numeri di store e per 0,6 milioni dall’attività di finanziamento,

(MARKET INSIGHT) 01-10-2018 09:46

io per ora direi che sono deluso, mi aspettavo con il passaggio sul MTA di arrivare almeno a 3 euro invece siamo intorno a 1,9.
voi che ne pensate?
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
continuano ad uscire target price a 3 euro.
ma quando?
quelli precedenti erano di 3,45 ora siamo a 3.
ma il valore rimane sotto 1,9.
scambi ridicoli.
peccato.
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
niente da fare, appena ne compro un po' qualcuno ne vende.....
e abbiamo toccato 1,81.
potrebbe anche rimbalzare.
potrebbe. ma fino ad ora non mi ha mai dato felicità.
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
ho scoperto che nel 2016 è stato fatto già un programma di acquisto di azioni proprie fino ad averne 340.500 al 15 febbraio 2016, pari al 2,14% del capitale.
fatto sta che hanno iniziato a comprarle al prezzo di 2,686 l'una e hanno finito dopo tre mesi circa a 2,173. prezzo medio finale 2,60 euro ad azione!!
https://triboo.com/investor-relation...zioni-proprie/

Ora che le azioni stanno a 1,7 propongono un altro programma di acquisto di azioni proprie.

Approvazione della proposta di acquisto e di disposizione di azioni proprie
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di sottoporre alla prossima Assemblea dei Soci di
prossima convocazione la richiesta di autorizzazione a effettuare operazioni di acquisto e di
disposizione di azioni proprie, nel rispetto della normativa – anche regolamentare – in vigore, anche
mediante un c.d. “magazzino titoli”, nel rispetto delle prassi di mercato ammesse ai sensi dell’articolo
180, comma 1, lett. c), del TUF (le “Prassi di Mercato”), al fine di:
➢ costituire un magazzino titoli per alienare, disporre e/o utilizzare le azioni proprie, in
coerenza con le linee strategiche che la Società intende perseguire, nell’ambito di
operazioni straordinarie, incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, operazioni di
scambio, permuta, conferimento o al servizio di operazioni sul capitale o altre
operazioni societarie e/o finanziarie e/o altre operazioni di natura straordinaria come
a titolo esemplificativo e non esaustivo acquisizioni, fusioni, scissioni, emissioni
obbligazionarie convertibili, bonds, warrants, etc; e/o
➢ acquistare azioni proprie in un’ottica di investimento a medio e lungo termine ovvero
comunque cogliere opportunità di mercato anche attraverso l’acquisto e la rivendita
delle azioni ogniqualvolta sia opportuno sia sul mercato (sia per quel che riguarda
l’alienazione) sia nei c.d. mercati over the counter o anche al di fuori del mercato
purché a condizioni di mercato e nel rispetto delle disposizioni normative e
regolamentari applicabili; e/o
➢ acquisire azioni proprie da destinare, se del caso, a servizio di piani di incentivazione
azionaria, anche a lungo termine, sia esistenti sia futuri, riservati ad amministratori e/o
dipendenti e/o collaboratori della Società, o di società controllate da Triboo; e/o
➢ concludere accordi con singoli amministratori, dipendenti e/o collaboratori della
Società o delle società da questa controllate, che non rientrino tra i piani di
incentivazione; e/o
➢ effettuare attività di sostegno della liquidità del mercato, ove necessario e in
conformità alle disposizioni vigenti (ivi incluse le finalità contemplate nella prassi di
mercato), direttamente o tramite intermediari autorizzati.
In ogni caso, tutte le operazioni di acquisto e di disposizione saranno effettuate nel rispetto della
legge e della normativa applicabile, in particolare in materia di “abusi di mercato”, e assicurando
la parità di trattamento degli azionisti.
Fermo quanto previsto dall'articolo 2357, comma 1, del codice civile, l'autorizzazione richiesta
riguarda l'acquisto di azioni proprie, in una o più volte, per un numero massimo di azioni ordinarie di
Triboo non superiore al 20% del capitale sociale, e pertanto, allo stato, pari a massime 5.679.942.
In ogni caso, il numero delle azioni proprie acquistabili non potrà mai eccedere il limite del quinto
del capitale sociale previsto dall’articolo 2357, comma 3, del codice civile, tenendosi conto a tale
fine anche delle azioni della Società già possedute.

L’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie è richiesta a partire dalla data in cui l’Assemblea
approverà la delibera fino al limite di 18 (diciotto) mesi previsto dall’articolo 2357, comma 2, del
codice civile.
L’autorizzazione a disporre delle azioni proprie, anche prima che siano esauriti gli acquisti, verrà
richiesta senza limiti di tempo.
Il prezzo di acquisto di ciascuna delle azioni proprie dovrà essere, comprensivo degli oneri accessori
di acquisto, come minimo, non inferiore del 15% (quindici per cento) e, come massimo, non superiore
del 15% (quindici per cento) al prezzo ufficiale registrato dal titolo sul Mercato Telematico Azionario
il giorno precedente l’acquisto.
Tale intervallo è proposto nel rispetto delle norme del codice civile che impongono di definire il
corrispettivo minimo e massimo. In ogni caso, ciascuna negoziazione di acquisto effettuata nei
mercati regolamentati non potrà avvenire a un prezzo superiore al prezzo più elevato tra il prezzo
dell’ultima operazione indipendente e il prezzo dell’offerta di acquisto indipendente più elevata
corrente nelle sedi di negoziazione dove è effettuato l’acquisto a norma dell’articolo 3, comma 2
del Regolamento Delegato CE 2016/1052 dell'8 marzo 2016.
Le operazioni di acquisto potranno essere effettuate, ai sensi dell’articolo 132 del TUF e dell’articolo
144-bis del Regolamento adottato dalla Consob con Delibera n. 11971/99 (“Regolamento Emittenti”)
e secondo modalità comunque consentite in ossequio alla normativa di volta in volta vigente.
Alla data odierna, Triboo detiene in portafoglio n. 340.500 azioni proprie.
Le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione e il documento informativo relativo al Piano
verranno messi a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalla normativa
applicabile.
https://triboo.com/wp-content/upload...trale-2018.pdf
--------------------------------------------------------------------------------------------
Ecco allora le azioni acquistate a fine 2015 inizio 2016 sono ancora in loro possesso.
Se fanno come l'altra volta iniziano a comprarle a 1,65 e finiscono a 1,35.
La vedo grigia.
per ora nessun segnale che lasci intravedere la fine della discesa.
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
peggio della mia ipotesi, oggi siamo arrivati a 1,55.

se stanno manipolando il valore per acquistarla a prezzi intorno a 1 euro per poi delistarla e offrirci un caffe ad azione mi arrabbierei alquanto.
se no io non capisco, va bene tutto, ma o sta fallendo, oppure peggio.
buy back proposto i l 19 novembre prossimo agli azionisti, per un massimo di 5 milioni di azioni fino ad arrivare ad un massimo del 20% del capitale, contando che Corno ne ha il 62% arriverebbero all'82% che seso ha continuare ad essere quotati?
mi sembra una situazione terribilmente poco chiara.
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
ciao Arbitraggista, al momento non ricordo il prezzo della collocazione di preciso, prova a chiedere sul sito della Brown Editore che fa parte del gruppo, magari sul sito
Piccoli Macron crescono....

o meglio qua, Contatti | Brown Editore

o forse ancora il meglio di tutto è chiedere a : [email protected] , è l'Investor Relation del gruppo, non è segreto il suo nome.
upload_2018-10-20_15-33-55.png


comunque il grafico di lungo è questo.
Purtroppo.
Saluti.
 

Users who are viewing this thread

Alto