Trevi (TFI) TREVI GROUP (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Ricordo di averci guadagnato un po' qualche semestre fa. Ora che fa Trevi?

Ribassista di medio, con reazione long di brevissimo, in consolidamento sotto 6,2.

Grazie starman! :up:

Peraltro Trevi mi sembra un titolo da seguire più per i fondamentali, che - pur non essendo espertissimo - mi sembrano buoni: risultato trimestrale in calo (-30%), ma portafoglio ordini ai massimi storici, Debt/Equity vicino a 1 ecc.

Oggi ne ho preso un lotto - abbastanza piccino - a 5,88.
Se scende, medio (salvo profit warning o news sconvolgenti) in attesa di tempi migliori; se sale, le tengo un po' nel cassetto e mi pento di averne comprate poche.
 

Ignatius

sfumature di grigio
-20% in due giorni.

Entusiasmo corale degli analisti che la seguono.

Websim:
FATTO
Trevi (TFI.MI) ha annunciato ieri di essersi aggiudicata una serie di contratti nell'area Oil&Gas drilling per complessivi 200 milioni di dollari. In dettaglio, è stato firmato un accordo quadro con la compagnia petrolifera brasiliana Petra Energia per la fornitura e gestione di tre impianti di perforazione (per un valore di 120 milioni di dollari). In aggiunta, Petreven in Argentina ha siglato due estensioni contrattuali della durata di tre anni con Repsol YPF e Chevron (80 milioni di dollari).

EFFETTO
La notizia è positiva e conferma il buon andamento del settore Oil&Gas. Confermiamo la nostra visione cauta sul titolo per la potenziale debolezza della divisione Foundations.

Confermiamo il giudizio NEUTRALE con prezzo obiettivo a 7 euro.


Mediobanca
Mediobancaha tagliato il giudizio a underperform da outperform, portando il target price a 5,7 euro da 8,5 euro.



Equita
Equita ha abbassato la raccomandazione a reduce da hold.


Fidentis
Il broker spagnolo Fidentis ha tagliato a hold da buy portando il target price a un valore compreso fra 6,2 e 6,6 euro, dal precedente range di 8,8/9,2 euro.


Ci sono anche buone notizie (ma evidentemente non contano): Trevi ha annunciato nuove commesse in America Latina per un valore complessivo di circa 200 milioni di dollari. In particolare, un accordo è stato siglato con la compagnia petrolifera brasiliana Petra Energia, per un valore di circa 120 milioni di dollari. La divisione Petreven, inoltre, ha siglato due estensioni contrattuali in Argentina, per un valore complessivo di 80 milioni di dollari.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Trevi: Henderson Global Investors al 2,105% (Consob)
02 Mar 12:53
Henderson Global Investors attesta la propria partecipazione nel capitale sociale di Trevi Finanziaria Industriale al 2,105%.
La quota è detenuta in gestione discrezionale del risparmio.
Lo comunica la Consob attraverso il suo sito web, nella sezione dedicata alle partecipazioni rilevanti delle società quotate, che riporta come data dell'operazione lo scorso 24 febbraio.
 

Users who are viewing this thread

Alto