Trevi (TFI) TREVI GROUP (1 Viewer)

jazzy

ex jazoff
............dimenticavo questa

MILANO, 26 maggio (Reuters) - Trevi guarda con interesse agli sviluppi futuri nel settore dell'eolico e a questo scopo ha avviato l'iter per ottenere delle concessioni per la costruzione di campi eolici off-shore. Lo ha detto Davide Trevisani, presidente e Ad della società attiva nell'ingegneria del sottosuolo, specificando che la richiesta di concessioni riguarda la costruzione di campi marini in Puglia."Si tratta di un progetto al quale stiamo lavorando. Il nostro obiettivo è quello di fare i cantieri", ha spiegato Trevisani a margine della cerimonia che ha consegnato all'azienda cesenate il premio Mediobanca 2010 per le medie imprese dinamiche.

Intanto, in attesa dei tempi tecnici e burocratici per la realizzazione del progetto nell'eolico, che non saranno certamente brevi - Trevisani ha parlato di 4-5 anni - Trevi lavora costantemente ai piani di sviluppo nei settori più tradizionali con un occhio particolare agli Usa, Estremo Oriente e Africa.

"In questo periodo abbiamo, come al solito, trattative in corso per importanti contratti che annunceremo solamente quando li firmeremo e quando la parte finanziaria sarà definita", ha detto Trevisan senza fornire ulteriori dettagli.

"Ci sono interessanti progetti per il futuro che speriamo vadano avanti senza essere troppo influenzati dalla mancanza di finanza. Siamo in attesa che questi progetti vadano in porto", ha aggiunto.

Relativamente alle aree geografiche di interesse, il presidente ha spiegato che "in Usa stiamo operando molto bene in questo momento soprattutto nel settore delle dighe. E' un paese dove puntiamo ancora a sviluppare le nostre tecnolgie. Il Medio Oriente è un po' stagnante adesso, mentre in Estremo Oriente, e in particolare certe aree come Hong Kong, Singapore e Indonesia sono in sviluppo. Anche nei paesi africani come Algeria e Nigeria, dove siamo già presenti c'è uno sviluppo forte".
 

jazzy

ex jazoff
Madonna dove era finito questo 3ad?

Non interessa a nessuno??
Non per pomparla ma, credo che appena (fra 1 - 2 anni) la crisi mondiale si sarà arginata e tutto ripartirà secondo regole benprecise di bilanci, acquisizione, opa e cambi gestionali troveremo questo gioiello sopra i .............enta

Ora ecco la terza trimestrale:

Il cda di Trevi, player nel settore dell’ingegneria del sottosuolo e nella produzione delle macchine per fondazioni e perforazioni, ha approvato i risultati trimestrali del Gruppo. Questi i dati principali a livello consolidato sui nove mesi:
  • Ricavi Totali pari a 689,1 milioni di Euro contro gli 836,4 milioni dei primi nove mesi del 2009, con un decremento del 17,6%.
  • EBITDA si attesta a Euro 106,1 milioni (15,4% sui ricavi totali) contro gli Euro 161,3 milioni dei primi nove mesi del 2009.
  • EBIT passa da Euro 109,7 milioni (30 Settembre 2009) a Euro 65,8 milioni (9,5% su ricavi totali) con un decremento del 40,0%.
  • Risultato Ante Imposte e Ante Risultato di Terzi passa da Euro 97,5 milioni a Euro 54,7 milioni (-43,9 %); l’utile netto, Euro 34,8 milioni, registra un calo rispetto ai primi 9 mesi del 2009 ( -50,4 %).
  • Utile per Azione base non diluito è stato pari a Euro 0,543 (Euro 1,107 nei primi nove mesi del 2009), con un decremento del 50,9%.
Ciao ragazul bun W.E. e meditate che i 9,50 sono una buona base di ripartenza.:ciao:
 

ciak47

Forumer storico
sempre presente, nonostante il periodo di totale casino

dopo un paio di operazioni ben piazzate, ho sbagliato l'entrata :wall::wall::wall: ma le ho tenute
e adesso si comincia a vedere il verde
 

Users who are viewing this thread

Alto