Analisi Intermarket TrendMercati aprile 2016 (1 Viewer)

masopust

Nuovo forumer
siamo occupati alla realizzazione del prossimo Tredmercati ,
e abbiamo avuto tempo solo per un aggiornamento breve sui mercati, un test per un nostro lavoro:


Aggiornamento breve
buongiorno Cesare
ho letto il vostro breve aggiornamento, mi spieghi meglio la conclusione ?
ci avviciniamo ad un appuntamento importante in versione già "troppo" risk on ? e quindi a rischio di girare su risk off in caso delle discordanze si possano manifestare durante il meeting ?
grazie !
 
buongiorno Cesare
ho letto il vostro breve aggiornamento, mi spieghi meglio la conclusione ?
ci avviciniamo ad un appuntamento importante in versione già "troppo" risk on ? e quindi a rischio di girare su risk off in caso delle discordanze si possano manifestare durante il meeting ?
grazie !

buongiorno Masopust e scusa il ritardo: come dicevamo, sono giornate molto intense
il commento era solo una presa d'atto del fatto che il mercato è ottimista,
anche aiutato dalle notizie che vanno a sgombrare il campo da alcuni rischi:
parlavamo già settimane fa del ritorno Grexit, e ieri si è sciolto un importante nodo con l'accordo FMI>> Eurogruppo.
E questo accordo va a rafforzare la visione di un coordinamento tra i players,
coordinamento che ora è l'elemento essenziale per la stabilità dei mercati.
Il grafico mostrava quindi una situazione meno preoccuata da parte degli operatori,
che adesso pesano meno il Gold e più Equity ;
se sia troppo o poco, dipende dalle informazioni disponibili e dalla propensione al rischio

noi riteniamo ad adesso che i rischi derivino più da una divergenza tra le diverse economie,
che crea pressioni su politiche monetarie e fiscali divergenti, più che ad una scelta politica di rompere l'equilibrio:
io quindi credo in un esito blandamente positivo del G7, in linea con quello che osservo sui mercati:
e averne parlato ieri mattina era in tempo per considerare un eventuale ribilanciamento
 

Users who are viewing this thread

Alto