Obbligazioni perpetue e subordinate tremonti bond, cosa sono? (1 Viewer)

zerocoupon

Forumer attivo
Tremonti Bond, ora tocca alle due big Intesa e Unicredit

Il Banco Popolare ha fatto la prima mossa, ora toccherà alle due big bancarie italiane. Intesa sanpaolo e Unicredit dovrebbero essere le prossime banche a ricorrere ai Tremonti Bond. E' infatti previsto per la prossima settimana l'esame formale del tema nel corso dei consigli di amministrazione per l'approvazione dei conti 2008. Anche Mps deciderà con ogni probabilità in concomitanza con l'approvazione dei conti 2008. Ieri Il Banco Popolare ha presentato formale istanza per l´emissione degli strumenti finanziari previsti dal decreto legge noto come "Tremonti Bond" per un ammontare di 1,45 miliardi di euro.

Unicredit prevedi che lo faccia anche dopo le notizie di oggi?
 

piergj

Forumer attivo
Gli utili sono dell'anno scorso,

...non facciamoci confondere !

E le anticipazioni sulla cedola del 2009...mi sembrano premature, siamo a marzo.

I tremonti bond, male che va costano poco.

E' sciocco rifiutarli

Saluti

PJ
 

gonzalito76

Nuovo forumer
...non facciamoci confondere !

E le anticipazioni sulla cedola del 2009...mi sembrano premature, siamo a marzo.

I tremonti bond, male che va costano poco.

E' sciocco rifiutarli

Saluti

PJ

Assolutamente d'accordo... I tremonti bond sono terribilmente cheap per l'emittente (e carissimi per il sottoscrittore = governo = taxpayers) rispetto ai tier 1 simili che quotano sul mercato secondario oggi....
 

cinquecento

dobloni d'oro...
...non facciamoci confondere !

E le anticipazioni sulla cedola del 2009...mi sembrano premature, siamo a marzo.

I tremonti bond, male che va costano poco.

E' sciocco rifiutarli

Saluti

PJ

Domanda:
per non pagare la prima cedola, non devono distribuire dividendi... quest'anno (quindi 0 utili nel 2008) o l'anno prossimo (quindi 0 utili nel 2009)??
 

Users who are viewing this thread

Alto