Obbligazioni perpetue e subordinate tremonti bond, cosa sono? (1 Viewer)

volpotten

Bond trader
grandissimo volpotten perchè non ci comunichi in un orecchio magari il CDS di unicredit, purtroppo noi non possiamo leggerlo :sad:
ci tranquillizzeresti oppure ci faresti passare (ma adesso è già finito) un tranquillo week end di paura :eek:

skerzo ma secodno me sarebbe indispensabile poterlo conoscere.

Scusa il ritardo entro poco nel forum per impegni di lavoro.
Il CDS di Unicredit ballonzola attorno a 200
 

volpotten

Bond trader
grazie spero di vederti presto a Roma
io ero molto più spaventato sulle LT unicredit sono uscito di corsa e in marginale perdita

Occhio che il CDS che ho postato si riferisce alle obbligazioni senior.

Per le subordinate c'è altro CDS che ora non ricordo perché non ho bloomberg sotto mano ma che a memoria dovrebbe essere attorno a 350
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Tornando al discorso dei "Tremonti Bond", vorrei fare un po' di chiarezza sulle condizioni poste alle banche per la loro sottoscrizione.
Dovendo contribuire al rafforzamento del Tier 1 capital, dovrebbero configurarsi come strumenti profondamente subordinati. Per cui, due domande che mi sorgono spontanee sono:

1. E' obbligatorio per le banche pagare la cedola o possono posporla / saltarla in qualche modo, come avviene usualmente per i Tier 1 bond?
2. Cosa succede a questi bond in caso di default dell'emittente? Vengono anteposti al debito preesistente o seguono le regole valide per i bond subordinati? In tal caso, qual è il loro trattamento (p.es. vengono rimborsati prima/dopo/assieme ai perpetual, o a qualche altra categoria di obbligazione)

Perché in sè l'idea non mi sembra malvagia, solo non vorrei che l'attuazione la rendesse il solito magna magna all'italiana :rolleyes:
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
Tornando al discorso dei "Tremonti Bond", vorrei fare un po' di chiarezza sulle condizioni poste alle banche per la loro sottoscrizione.
Dovendo contribuire al rafforzamento del Tier 1 capital, dovrebbero configurarsi come strumenti profondamente subordinati. Per cui, due domande che mi sorgono spontanee sono:

1. E' obbligatorio per le banche pagare la cedola o possono posporla / saltarla in qualche modo, come avviene usualmente per i Tier 1 bond?
2. Cosa succede a questi bond in caso di default dell'emittente? Vengono anteposti al debito preesistente o seguono le regole valide per i bond subordinati? In tal caso, qual è il loro trattamento (p.es. vengono rimborsati prima/dopo/assieme ai perpetual, o a qualche altra categoria di obbligazione)

Perché in sè l'idea non mi sembra malvagia, solo non vorrei che l'attuazione la rendesse il solito magna magna all'italiana :rolleyes:

oggi sul "sole " è stato pubblicato il prospetto-
Mi pare di aver capito che sono assimilate alle azioni, quindi..
 

dierre

Forumer storico
Tornando al discorso dei "Tremonti Bond", vorrei fare un po' di chiarezza sulle condizioni poste alle banche per la loro sottoscrizione.
Dovendo contribuire al rafforzamento del Tier 1 capital, dovrebbero configurarsi come strumenti profondamente subordinati. Per cui, due domande che mi sorgono spontanee sono:

1. E' obbligatorio per le banche pagare la cedola o possono posporla / saltarla in qualche modo, come avviene usualmente per i Tier 1 bond?
2. Cosa succede a questi bond in caso di default dell'emittente? Vengono anteposti al debito preesistente o seguono le regole valide per i bond subordinati? In tal caso, qual è il loro trattamento (p.es. vengono rimborsati prima/dopo/assieme ai perpetual, o a qualche altra categoria di obbligazione)

Perché in sè l'idea non mi sembra malvagia, solo non vorrei che l'attuazione la rendesse il solito magna magna all'italiana :rolleyes:

se non ci sono utili la cedola salta...:D
 

dierre

Forumer storico
ripeto ( ripetita iuvant) : sono obbligazioni convertibili con un grado di subordinazione pari alle azioni ordinarie e comunque (ma in ciò potrei forse sbagliarmi) che non sono destinate al mercato retail

oggi sentivo a radio24 che un 30% dell'emissione è destinata al retail.
 

Jho

Nuovo forumer
.

Crisi: otto banche in fila per Tremonti-bond (Mess.)

ROMA (MF-DJ)--Otto banche italiane in fila per i Tremonti-bond sulla base di un accordo quadro fra Abi e Tesoro che dovrebbe essere firmato mercoledi' prossimo.
E' quanto scrive oggi il Messaggero spiegando che ieri pomeriggio ci sarebbe stata una riunione tecnica tra gli uomini dell'Abi e i dirigenti delle otto banche interessate ad attingere al bond: Intesa Sanpaolo, Unicredit, B.Popolare, B.Mps, Ubi B., B.Carige, B.P.Milano, CreVal. red/cat
(END) Dow Jones Newswires
 

stockuccio

Guest
Crisi: otto banche in fila per Tremonti-bond (Mess.)

ROMA (MF-DJ)--Otto banche italiane in fila per i Tremonti-bond sulla base di un accordo quadro fra Abi e Tesoro che dovrebbe essere firmato mercoledi' prossimo.
E' quanto scrive oggi il Messaggero spiegando che ieri pomeriggio ci sarebbe stata una riunione tecnica tra gli uomini dell'Abi e i dirigenti delle otto banche interessate ad attingere al bond: Intesa Sanpaolo, Unicredit, B.Popolare, B.Mps, Ubi B., B.Carige, B.P.Milano, CreVal. red/cat
(END) Dow Jones Newswires

meno male che l'Italia ha Tremonti :up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto