Tre ipotetici scenari ribassisti. (1 Viewer)

MIBO

Forumer attivo
Forse non mi sono spiegato....
neanche mi soffermo sulla differenza tra statici e dinamici ma ritendo che la vicinanza dei 24500 del mib 30, raffrontata con l'obiettivo di breve sul dj e cioè 7700, comporta (secondo me), lnon rappresenta un alido supporto!
Vedremo, adesso inutile disquisire...
Ciao.
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Io sono dell'idea 2-3 di Mauro.Ritengo a questo punto che solo 24000 ci possa far rimbalzare.Sono convinto altresi' che dobbiamo tornare, anche in breve tempo (un mese ) a 29000-29500 xche' e' quello lo spartiacque che decidera' l'andamento prossimo del listino. :)
 

fibo76

Forumer attivo
Lo so sono noioso, ma sono anche un bastian contrario per natura quindi io mi aggrappo con le unghie a quei pochi dati che possono essere portati a favore di un rialzo:

- il primo e più importante secondo me è che il nasdaq dal close del 21/06 (ultime scadenze tecniche) ad ora 20.10 del 15/07/02 perde il 7,36% lo S&P 500 il 10,31, lo S&P400 midcap il 12,42%, chiaro segno che quelli grossi stanno mollando le midcap per andare sui tecnologici.
Se andiamo ad analizzare altri indici settoriali vediamo che il nasdaq computer index e il semiconductor index perdono entrambi il 4,3% e il nasdaq telecommunication il 6,48%

- il secondo è che di supporti validi da qui a 20000 ce ne sono parecchi, già citati da altri e ce ne sono parecchi anche sugli altri indici
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Ho paura che siamo alle porte della nipponizzazione dell'economia mondiale.Abbiamo visto la grandezza dell'impero in marzo 2000.Ora stiamo vedendo la fine.Torneremo indietro di 10 anni.Al 1994. :(
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
conide ha scritto:
Carlo Tonini ha scritto:
Ciao Nonsoniente ;)

sommariamente concordo,

tengo a precisare che 25.500/26.000 potrebbe essere un tg intermedio della rottura
della fase laterale, per cui non escludo un rimbalzo da qui a fine mese,

bye :)

Ciao, penso anch'io ma rimane da confermare.

conide

mi sembra che abbia già confermato......o meglio non abbia confemato.......anzi confermato che non era un supporto valido.......insomma vedi tu......a me pare si scenda :D

e pensare che prendevamo in giro mibo :D

bye, ;)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Chiusura Mib30 del 26 luglio 24027. La seconda e terza ipotesi sono ancora valide, al momento sui grafici orari l'indice sta disegnando un Uncino di Ross e tale figura verrebbe smentita solo da una chiusura giornaliera, la prossima settimana, inferiore alla chiusura di mercoledì 24/7/2002.
Questo solo per ricordare il mio pensiero.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Da domani 08/08/2002 dovrebbe partire il rapido che ci condurrà velocemente verso i 20000. Base 24000 ha arginato la discesa per una decina di giorni.
 

Users who are viewing this thread

Alto