Educational e FAQ Trasferirsi in un paradiso fiscale (1 Viewer)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Siccome ti sento parecchio determinato, farò il grillo parlante (anche se ha fatto una brutta fine...) : la scelta di andar via è difficilmente reversibile.


Ho amici che sono andati (non per aprire attività, ma solo per "godersela") a Santo Domingo, in Kenya, in Thailandia.
Per ora stanno là , però col passare del tempo (una decina d'anni quello che è partito prima) hanno sempre di più tagliato i cordoni(all'inizio si erano ripromessi che avrebbero mantenuto certi contatti professionali) con l'Italia. Se dovessero avere dei problemi "fuori"(per ora è tutto ok), non so cosa potrebbero fare una volta rientrati . :)



Ti invito a leggere il libro che ti ho consigliato (in 2-3 giorni di relax si termina agevolmente)


Ciao.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
ettecredo...una volta che si e' riusciti a uscire da un letamaio, e' ben difficile che venga la voglia di tornarci :-o


Dipende, se uno è solo ok, se ha dei figli non è così semplice; si devono valutare ulteriori variabili.

Se non avessi figli, io la mia scelta a inizio anno l'avrei già fatta.
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
informati sui modi & costi & tempi x spostare il ptf verso eventl. nuova residenza e tutti costi x operare nell' eventl. paese , vedi diritti custodia , % su acquisti e vendite , et et


SINGAPORE

Offshore Banking Services | HSBC Singapore

Tax benefits

Maximise the return on your investments when you invest in Singapore. Interest earned by individuals on bank deposits and foreign sourced income, including foreign sourced dividends received on non-Singaporeans securities, is exempted from taxation. In addition, in Singapore, there is no capital gains tax or estate duty on movable objects such as cash deposits and investments.
 

stockuccio

Guest
certi thread diventeranno sempre più di attualita purtroppo


ci stiamo fumando le pensioni dicevo http://www.investireoggi.it/forum/1696171-post34.html ...
Dopo il 2030 mini-assegni pari a un terzo dello stipendio - Il Sole 24 ORE
Per la generazione dei baby boomers pensioni dimezzate dopo il 2030 - Il Sole 24 ORE

ormai patrimoniali, default, pensioni misere sono sempre più argomento di discussione .... le entrate straordinarie che abbiamo avuto quest'anno tra sequestri e condoni non sono ripetibili, normale si cerchino soluzioni
 

qquebec

Super Moderator
Svizzera

La Svizzera è sicuramente il paradiso fiscale per eccellenza. Il paese elvetico offre garanzie (leggi, stabilità politica, moneta, segreto bancario, ecc.) che nessun altro paese al mondo è in grado di dare. Non che le isole caraibiche siano da evitare, anzi, per clima e tenore di vita forse sarebbero da preferire, però - di fatto - sono lontane, poco conosciute e soggette, a volte, al passaggio di uragani che potrebbero sconvolgerne l'assetto politico e finanziario. Solo Panama si distingue in questa zona.
In Svizzera non si pagano tasse sulle rendite finanziarie, ma per i non residenti, vi è l'euroritenuta (attualmente al 20% ma che arriverà al 35% nel 2011) difficilmente aggirabile per le persone fisiche, in alternativa alla dichiarazione dei redditi in Italia. Ma, ammesso che si riesca ad aggirare l'ostacolo, ci sono poi i costi bancari che, messi insieme, superano abbondantemente il 12,50% di tassazione italiana rendendo sconveniente - dal punto di vista del risparmio fiscale - il trasferimento in Svizzera. Fra questi, c'é il deposito titoli che può arrivare anche al 3% l'anno dell'ammontare, oltre all'1% di commissioni di cambio se si vuole un conto in euro, le spese per la corrispondenza e ammenicoli vari.
 

mostromarino

Guest
ATTENZIONE I COSIDDETTI paradisi fiscali son paradisi per I NON RESIDENTI,sotto il profilo fiscale, a parte montecarlo
va studiata, fiscalmente,caso per caso

se si parla di vita di tutti i giorni,invece

i caraibi son cari

pericolosi, se non ti chiudi in enclaves miliardarie

c`é molto di meglio

thailandia, malesia
rapporto qualità prezzo

INARRIVABILE

sicurezza molto buona in malesia, decorosa in thai, se non rompi le scatole ai locali
in thai hai IN REALTA`tre-max quattro mesi di monsone, se ti sposti
in malesia,un paio
peccato che malesia sia allegra come un funerale di 3a classe
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Quindi cosa consigli, Thai o cosa?

...quindi cosa consigli?
Mi aspettavo un bel pò di voti per Brasile e qualcuno per Arg/Uruguay.
Nisba? Why?

ATTENZIONE I COSIDDETTI paradisi fiscali son paradisi per I NON RESIDENTI,sotto il profilo fiscale, a parte montecarlo
va studiata, fiscalmente,caso per caso

se si parla di vita di tutti i giorni,invece

i caraibi son cari

pericolosi, se non ti chiudi in enclaves miliardarie

c`é molto di meglio

thailandia, malesia
rapporto qualità prezzo

INARRIVABILE

sicurezza molto buona in malesia, decorosa in thai, se non rompi le scatole ai locali
in thai hai IN REALTA`tre-max quattro mesi di monsone, se ti sposti
in malesia,un paio
peccato che malesia sia allegra come un funerale di 3a classe
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Abbronzato e ha fatto un sacco di soldi?!?

Come ha fatto ad avere tanto tempo per se e conteporaneamente fare un sacco di soldi?:-?

:eek:

a parte gli scherzi, in famiglia ho già chi ha fatto questa scelta da anni senza curarsi del profilo "finanziario", e devo devire che per ora (dopo 5 anni) lui ha guadagnato su tutti i fronti: è abbronzato, ha imparato tutti gli sport acquatici e ogni tanto salta fuori con una nuova passione, ha guadagnato un sacco di soldi (visto quello che io faccio qui :D ), non ha visto un inverno dal 2004. ah ora lui è magro e muscolo e io sovrappeso e imbolsito :lol:
l'anno prossimo avrei da organizzare un viaggio importante e vorrei farlo in un posto "sensibile" a questi nostri temi, tanto per...
da un lato io preferisco i caraibi come natura e paesi, lei l'oriente anche per interessi professionali, quindi diciamo che "ufficialmente" per lei sto facendo ricerche per il viaggio di nozze :D

lunedì parto per il mare, quindi grazie per il consiglio letterario, ora approfondisco
 

Users who are viewing this thread

Alto