Educational e FAQ Trasferirsi in un paradiso fiscale (2 lettori)

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Se sei residente in Svizzera, credo proprio che tu le tasse abbia da pagarle, senza se e senza ma... ma aspettere Mostromarino, che è svizzero...

che le paghi penso sia assodato, mi riferivo al fatto che sono <25% (anche se poi c'è fuori la copertura sanitaria, mi son dimenticato ma ragiono da frontaliero :) )

gaudente, mi fa sempre piacere leggerti :D forse allora per ricalibrare il discorso e allargarlo dalla mia situazione che è sicuramente particolare, potremmo ritornare al titolo del thread: dove portare i nostri bond? dove sono meno tassati?
poi qui io ci attaccavo il discorso della residenza perchè immagino che una persona sottosta alla tassazione del paese nel quale è residente, ma se è diverso sono tutt'orecchie!
 

Gaudente

Forumer storico
il problema non e' localizzare dove i nostri bond sono meno tassati (lo sappiamo gia' benissimo) ma come spostare la residenza fuori dall'Italia in modo da salvarci dal suo esoso fisco. Questo ovviamente significa smettere di lavorare in Italia rinunciando al relativo reddito. Se non sei disposto a compiere questo passo non ha senso parlare di paradisi fiscali , dal momento che tutto andrebbe comunque dichiarato sul quadro W e ritassato alle aliquote italiane.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
io non lo so....

Ciao Gaudente,
scusa l'ignoranza.....dove i ns bond sono meno tassati (intendo sia c. gain che 12,5% su interessi). Grazie e ciao.


il problema non e' localizzare dove i nostri bond sono meno tassati (lo sappiamo gia' benissimo) ma come spostare la residenza fuori dall'Italia in modo da salvarci dal suo esoso fisco. Questo ovviamente significa smettere di lavorare in Italia rinunciando al relativo reddito. Se non sei disposto a compiere questo passo non ha senso parlare di paradisi fiscali , dal momento che tutto andrebbe comunque dichiarato sul quadro W e ritassato alle aliquote italiane.
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
allora, grazie ad una gentile imbeccata ho iniziato a cercare info.

partiamo da HONG KONG, info prese qui
Investing in Hong Kong

Financial Environment

The Government of the Hong Kong Special Administrative Region (HKSAR) abides by the principle of keeping intervention into the way in which the market operates to a minimum and has endeavoured to provide a favourable environment in which business operates. Its policy of low and simple taxation allows maximum room for business initiatives and innovation. There is a strong emphasis on the rule of law and fair market. There are no barriers of access to the market by foreign businesses and no restrictions on capital flows into and out of Hong Kong. There are also no exchange controls. Whether you are looking for a tax efficient environment or diversity offshore for your assets, Hong Kong can be an ideal safe haven for your money.

Tax

Hong Kong does not collect capital gains tax, sales tax, VAT, nor annual net worth tax. Investment income and capital gains are not taxed.
Stamp duty is applicable to many types of transactions carried out in Hong Kong including share transactions.
Interest (accrued on or after 22 June 1998) derived from any deposit placed in Hong Kong with an authorized institution is exempt from payment of Profits Tax. This exemption, however, does not apply to interest received by or accrued to a financial institution.

The following income and profits are excluded from the assessable profits:
Dividends received from a corporation which is subject to Hong Kong Profits Tax;
Amounts already included in the assessable profits of other persons chargeable to Profits Tax;
Interest on Tax Reserve Certificates;
Interest on, and any profit made in respect of a bond issued under the Loans Ordinance(Cap.61) or the Loans (Government Bonds) Ordinance(Cap.64), or in respect of an Exchange Fund debt instrument or in respect of a Hong Kong dollar-denominated multilateral agency debt instrument;
Interest income and trading profits derived from long term debt instruments; and
Sums received or accrued in respect of a specified investment scheme.
For the latest tax information, please visit the website of the Inland Revenue Department of Hong Kong SAR
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
SINGAPORE

Offshore Banking Services | HSBC Singapore

Tax benefits

Maximise the return on your investments when you invest in Singapore. Interest earned by individuals on bank deposits and foreign sourced income, including foreign sourced dividends received on non-Singaporeans securities, is exempted from taxation. In addition, in Singapore, there is no capital gains tax or estate duty on movable objects such as cash deposits and investments.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
post semi-serio

Questo 3d per me è molto pericoloso . :eek:



E' un pensiero che mi arrovella la mente da un po'. Avevo anche raccolto delle informazioni, ma ho lasciato perdere perchè avevo iniziato "per gioco", poi mi ero fatto prendere.
Quindi, caro Gino, se posso permettermi : okkio che alla fine rischi di partire.
Se sei in ferie ti consiglierei un libro fantastico (non dei più famosi) di Simenon "Hotel del ritorno alla natura"




Se si potesse (chiedo se è possibile) mettere l'ignore anche sui 3d lo metterei, per evitare di tornare e farmi indurre in tentazione.:)
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Questo 3d per me è molto pericoloso . :eek:

E' un pensiero che mi arrovella la mente da un po'. Avevo anche raccolto delle informazioni, ma ho lasciato perdere perchè avevo iniziato "per gioco", poi mi ero fatto prendere.
Quindi, caro Gino, se posso permettermi : okkio che alla fine rischi di partire.
Se sei in ferie ti consiglierei un libro fantastico (non dei più famosi) di Simenon "Hotel del ritorno alla natura"

Se si potesse (chiedo se è possibile) mettere l'ignore anche sui 3d lo metterei, per evitare di tornare e farmi indurre in tentazione.:)



:eek:

a parte gli scherzi, in famiglia ho già chi ha fatto questa scelta da anni senza curarsi del profilo "finanziario", e devo devire che per ora (dopo 5 anni) lui ha guadagnato su tutti i fronti: è abbronzato, ha imparato tutti gli sport acquatici e ogni tanto salta fuori con una nuova passione, ha guadagnato un sacco di soldi (visto quello che io faccio qui :D ), non ha visto un inverno dal 2004. ah ora lui è magro e muscolo e io sovrappeso e imbolsito :lol:
l'anno prossimo avrei da organizzare un viaggio importante e vorrei farlo in un posto "sensibile" a questi nostri temi, tanto per...
da un lato io preferisco i caraibi come natura e paesi, lei l'oriente anche per interessi professionali, quindi diciamo che "ufficialmente" per lei sto facendo ricerche per il viaggio di nozze :D

lunedì parto per il mare, quindi grazie per il consiglio letterario, ora approfondisco
 

Imark

Forumer storico
:eek:

a parte gli scherzi, in famiglia ho già chi ha fatto questa scelta da anni senza curarsi del profilo "finanziario", e devo devire che per ora (dopo 5 anni) lui ha guadagnato su tutti i fronti: è abbronzato, ha imparato tutti gli sport acquatici e ogni tanto salta fuori con una nuova passione, ha guadagnato un sacco di soldi (visto quello che io faccio qui :D ), non ha visto un inverno dal 2004. ah ora lui è magro e muscolo e io sovrappeso e imbolsito :lol:
l'anno prossimo avrei da organizzare un viaggio importante e vorrei farlo in un posto "sensibile" a questi nostri temi, tanto per...
da un lato io preferisco i caraibi come natura e paesi, lei l'oriente anche per interessi professionali, quindi diciamo che "ufficialmente" per lei sto facendo ricerche per il viaggio di nozze :D

lunedì parto per il mare, quindi grazie per il consiglio letterario, ora approfondisco

Scusa, ma questo tuo parente dove è andato ? :-o :D
 

Users who are viewing this thread

Alto