Educational e FAQ Trasferirsi in un paradiso fiscale (1 Viewer)

ginopelo

Moving to PeloPonneso
tanto per...
queste sarebbero le destinazioni del commonwealth gradite :D se avete info :D chiaramente io parto da zero e le ho scelte solo per il nome..

• Antigua e Barbuda
  • Australia
  • Bahamas
  • Barbados
  • Belize
  • Brunei
  • Repubblica Domenicana
  • Fiji
  • Grenada
  • Guyana
  • Giamaica
  • Kenia
  • Kiribati
  • Malesia
  • Maldive
  • Mauritius

• Nauru
  • Nuova Zelanda
  • Papua Nuova Guinea
  • Saint Kitts e Nevis
  • Saint Lucia
  • Saint Vincent e Gredinades
  • Samoa
  • Seychelles
  • Singapore
  • Isole Salomone
  • Tonga
  • Trinidad e Tobago
  • Tuvalu
  • Vanuatu
ammetto che alcune prima di lasciarle ho guardato su google map dove fossero, mai sentite prima :lol: e chiaramente sarebbero ugualmente interessanti paesi che hanno accordi con l'UE per il riconoscimento dei titoli di studio

Imark

Forumer storico
Dipende dal tempo che pianifichi di spenderci perche' secondo me un Isola dopo 3/4 mesi ti viene a noia se non sei uno che pratica sport acquatici...
Fatti la lista dei Paesi e vedi quello che ti offre le migliori opportunita' / qualita' di vita ! :D
Mago, ma te non stavi in qualche paradiso fiscale ? Se si, illuminaci ... :-o ;)

ginopelo

Moving to PeloPonneso
giusto per mettere dei paletti.. le condizioni per entrare nella lista devono essere migliori di quelle che abbiamo in italia.
ad esempio imposta sulle persone fisiche < 25%
imposta su cedole e capital gain < 12,5%

sulla prima possiamo aggiungere la svizzera, anche se il canton ticino è già strapieno di italiani, quindi ci sarebbe encessità di sapere francese e tedesco.. però non mi ricordo + per i bond, mi ero informato ma poi ho lasciato perdere swissquote e non ricordo

Gaudente

Forumer storico
mi limito ad un'osservazione: se i paradisi fiscali sono pieni di ricconi , e' assai probabile che anche il costo della vita sia da ricconi , soprattutto se il "paradiso" e' di limitate dimensioni. Sia Singapore che Hong Kong hanno un costo della vita (specialmente gli affitti) notevolmente piu' elevato rispetto ai paesi limitrofi , dal che si deduce che la cosa migliore da fare per noi fannulloni e' quella di poggiare le nostre chiappe in un paradiso sessuale pieno di femmine indigenti, e i nostri soldi in un paradiso fiscale.

Imark

Forumer storico
giusto per mettere dei paletti.. le condizioni per entrare nella lista devono essere migliori di quelle che abbiamo in italia.
ad esempio imposta sulle persone fisiche < 25%
imposta su cedole e capital gain < 12,5%

sulla prima possiamo aggiungere la svizzera, anche se il canton ticino è già strapieno di italiani, quindi ci sarebbe encessità di sapere francese e tedesco.. però non mi ricordo + per i bond, mi ero informato ma poi ho lasciato perdere swissquote e non ricordo
Se sei residente in Svizzera, credo proprio che tu le tasse abbia da pagarle, senza se e senza ma... ma aspettere Mostromarino, che è svizzero...

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Al mom sto' in Thailandia , che non e' proprio un Paradiso Fiscale ,anzi .... et e' un Paese complicato per ottenere la residenza e relativo permesso di soggiorno x cui non lo suggerirei a chi cerca impiego nel settore finanziario , fatto salvo voglia iniziare una propria attivita' , ma anche per quello il sistema e' poco "trasparente" e macchinoso . Le piazze di Singapore et Hong Kong invece sono mature et hanno molto da offrire x chi cerca quanto descritto da GPelo . Probabilmente la migliore delle due e' Singapore . Ha una forte comunita' finanziaria , e' centrale et abbraccia tutta la clientela sud est asiatica , ha le caratteristiche fiscali , ha un Aereporto Internazionale che ti permette di volare diretto su tutti maggiori aereoporti globali (molto servito anche da Low Cost) , e' un po' cara sia per vivere che per operare et il clima e' caldo umido ma ci si abitua..... ; Se no' Hong Kong e' simile e forse offre di piu' in termini di comunita' internazionale , partys , conoscere gente interessante e sicuramente e' piu' dinamica come citta'.
Anche Labuan / Malesia dovrebbe essere molto interessante per il proposito , da quello che ho sentito dire , ma personalmente non ne conosco le caratteristiche . (Probabilmente da farci un giro x capire meglio vari aspetti.)

Mago, ma te non stavi in qualche paradiso fiscale ? Se si, illuminaci ... :-o ;)

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto