Educational e FAQ Trasferirsi in un paradiso fiscale (2 lettori)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Io parlo del ticino, non conosco grigioni, solo un po' il bellinzonese, comunque anche a Lugano ci sono zone dove costa relativamente poco, tipo molino nuovo, besso, savosa, pregassona ecc...

Ma solo relativamente poco sia chiaro, a parer mio e' un po' tutto sovrastimato, se poi si va in zone di pregio tipo castagnola, ruvigliana ecc... e' fuori di testa il prezzo, 25/30.000 chf al metro, non so per quanto possa ancora reggere questa situazione, non credo sia un buon momento per comprare immobili nel luganese, secondo me nel giro di un anno si iniziera' a comprare molto meglio...

Tralaltro la Svizzera a concesso un po' troppo all'Europa in tema di scambio di informazioni e quantaltro, ancora puo' andare, ma se continua su questa strada persdera' completamente la sua attrattiva e quindi a parer mio sara' molto meno frequentata e scenderanno i prezzi un po' su tutti i settori...

I politici di un tempo...promettevano ma non concedevano mai nulla di fatto, i nuovi lasciano molto a desiderare...

BNS, acqua gelata sulle ipoteche facili - Giornale del Popolo

vero quanto dici.

qui nel luganese il mercato immobiliare è molto influenzato dalle minkiate che dicono e fanno in Italia.
Un esempio: quando si insediò il governo Monti hanno incominciato a dire cose senza senso e a spaventare gli investitori. Risultato:

tutti quegli immobili che fino al mese prima non si riusciva a vendere, il mese dopo la richiesta era 10 volte l'offerta e in pochi giorni han fatto affari d'oro vendendo ai massimi e ovviamente influenzando il mercato che è rimasto spostato verso l'alto
 

gervasiofin

Nuovo forumer
vero quanto dici.

qui nel luganese il mercato immobiliare è molto influenzato dalle minkiate che dicono e fanno in Italia.
Un esempio: quando si insediò il governo Monti hanno incominciato a dire cose senza senso e a spaventare gli investitori. Risultato:

tutti quegli immobili che fino al mese prima non si riusciva a vendere, il mese dopo la richiesta era 10 volte l'offerta e in pochi giorni han fatto affari d'oro vendendo ai massimi e ovviamente influenzando il mercato che è rimasto spostato verso l'alto

Se pensi che il palazzo Mantegazza e' ancora quasi tutto invenduto...
 

gervasiofin

Nuovo forumer
ok allora venite a comprare appartamenti di lusso in asia

In Asia ormai ci sono quasi tutti i soldi che erano in Svizzera, quelli non dichiarati sono tutti li e in altri posti tipo Bahamas, sempre gestiti dalle stesse banche svizzere ma nelle loro filiali in quei paesi, questo perche' i politici attuali han concesso troppo...

Se non potranno piu' attuare questo escamotage, quindi se concederanno ancora, torneranno di moda i verdi pascoli...:titanic:
 

gervasiofin

Nuovo forumer
per gli attici han fatto l'asta in aumento. L'ultimo piazzato a Shumaker.

sì comunque sono delle situazioni assurde. o sfitti o fanno gara a comprare a chi paga di più

Ma no, fidati e' da 3/4 anni una leggenda quella che aveva acquistato l'attico shumaker e che dopo non lo avrebbe piu' preso perche' non c'era possibilita' sul terrazzo di far atterrare l'elicottero...

Non e' vero.

Voglio vedere a chi venderanno quegli altri palazzi che stanno costruendo piu' avanti, dove c'e' la rotatoria, hanno gia fatto il parcheggio sotterraneo, li chiedono 30.000 chf al metro, sempre del Mantegazza credo.
 

gervasiofin

Nuovo forumer
Comunque la zona piu' bella e' Castagnola, ma devono rimettere i piedi per terra per quanto riguarda i prezzi...

Un po' su tutto dovrebbero abbassare i prezzi, se vai a Ponte Tresa e' pieno di auto targate Ti fuori dai supermercati...

Hanno aperto da poco il Bennet a ponte, quasi fatto su misura per i ticinesi...
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Ma no, fidati e' da 3/4 anni una leggenda quella che aveva acquistato l'attico shumaker e che dopo non lo avrebbe piu' preso perche' non c'era possibilita' sul terrazzo di far atterrare l'elicottero...

Non e' vero.

Voglio vedere a chi venderanno quegli altri palazzi che stanno costruendo piu' avanti, dove c'e' la rotatoria, hanno gia fatto il parcheggio sotterraneo, li chiedono 30.000 chf al metro, sempre del Mantegazza credo.

mica tanto leggenda
in 3 anni che son qui ne ho viste di tutti i colori.

il più bello fu E. che si presentò in banca con 2 milioni di euro in contanti...rifiutato

comunque vedrai che anche se non vendono ci stan dentro lo stesso....per il momento.

son daccordo anch'io che di questo passo entro un paio d'anni non so come andrà a finire
 
Ultima modifica:

gervasiofin

Nuovo forumer
mica tanto leggenda
in 3 anni che son qui ne ho viste di tutti i colori.

il più bello fu Emilio Fede che si presentò in banca con 2 milioni di euro in contanti...rifiutato

comunque vedrai che anche se non vendono ci stan dentro lo stesso....per il momento.

son daccordo anch'io che di questo passo entro un paio d'anni non so come andrà a finire

Altra leggenda, si parlava di una banca in particolare se ben ricordi...

Se e' quella, che sarebbe quella sul lungo lago per intenderci, posso assicurarti che non e' vero, avevo chiesto a uno che ci lavora e che conosco molto bene dopo aver sentito questa cosa al tg, mi disse che in tanti glielo chiedevano visto che ne hanno avuti di problemi, ma quella storia di Fede non e' mai accaduta, almeno li da loro...
 
Ultima modifica:

gervasiofin

Nuovo forumer
E poi...rifiutato???

In pochi rifiutano, ancora oggi...

Tranne che abbiano la certezza che la provenienza sia molto ma molto brutta...

Certo che se ti presenti con poco, magari la fanno pure la finta di rifiutare...

Ma solo perche' e' poco...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto