Trasferimento Titoli (1 Viewer)

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Dovendo trasferire titoli (BTP e obb. corporate), da un cc cointestato a me, mio fratello e mia madre, ad un cc cointestato a me e mia madre su altra banca.
Il passaggio avviene senza negoziazione dei titoli, e quindi il carico nell'altro dossier avviene al pmc in essere, ovvero il titolo viene venduto e riacquistato al prezzo di mercato?

Grazie.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Grazie Porc, si è così, purtroppo se trasferisco è a prezzo di mercato e non mi conviene.

se l'intestazione del deposito titoli non è perfettamente la medesima, il prezzo di carico nuovo è quello di mercato della data di trasferimento.
Se è così e giri in perdita, ti conviene aspettare il 2012.
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
se l'intestazione del deposito titoli non è perfettamente la medesima, il prezzo di carico nuovo è quello di mercato della data di trasferimento.
Se è così e giri in perdita, ti conviene aspettare il 2012.

concordo

se si potesse fare, significherebbe trasferire le minus del fratello agli altri due dribblando gli aspetti fiscali

pero' se fossero solo tds non ci sarebbe alcuna penalizzazione fiscale dovuta alla nuova aliquota fiscale (per come l'ho capita io). Se il problema fosse solo quello (e non la concretizzazione della minusvalenza, che poi dura solo 4 anni) allora potrebbe comunque trasferire i soli titoli di stato
 

Onoff

Forumer attivo
se l'intestazione del deposito titoli non è perfettamente la medesima, il prezzo di carico nuovo è quello di mercato della data di trasferimento.
Se è così e giri in perdita, ti conviene aspettare il 2012.

Mi confermi che se i depositi titoli hanno la stessa intestazione il trasferimento dal conto 1 al conto 2 avviene ai valori di carico del conto 1 senza generare alcuna minus? Se ne è discusso al meeting ma con 2 posizioni diverse, ma nessuno conosceva la materia.
 

romanitrading

Forumer attivo
Mi confermi che se i depositi titoli hanno la stessa intestazione il trasferimento dal conto 1 al conto 2 avviene ai valori di carico del conto 1 senza generare alcuna minus? Se ne è discusso al meeting ma con 2 posizioni diverse, ma nessuno conosceva la materia.

Se i depositi hanno la stessa intestazione il trasferimento viene fatto al prezzo di carico.
Se il trasferimento viene fatto tra due depositi diversamente intestati allora il trasferimento avviene a prezzo di mercato (giorno del trasfrerimento) generando quindi plus/minusvalenze.

Andrea
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Se i depositi hanno la stessa intestazione il trasferimento viene fatto al prezzo di carico.
Se il trasferimento viene fatto tra due depositi diversamente intestati allora il trasferimento avviene a prezzo di mercato (giorno del trasfrerimento) generando quindi plus/minusvalenze.

Andrea

E' assolutamente così.

Per chiarire ancora una volta, i due depositi di Gionmorg NON hanno medesima intestazione.
 

qquebec

Super Moderator
Attenzione poi agli addebiti e agli accrediti che le banche attuano sui rispettivi conti correnti e che non sempre quadrano (chiedere a Nik, per esperienza). Succede che quando si trasferisce un titolo obbligazionario, la banca trasferente addebita sul conto di partenza il 12,50% della tassazione sugli interessi maturati, mentre la banca ricevente lo riaccredita. Le due operazioni sono indipendenti, per cui bisogna prestare molta attenzione alla valuta (deve essere la stessa) affinchè le cifre coincidano.
 

Users who are viewing this thread

Alto