Trasferimento Titoli x Giuseppe D'Orta (1 Viewer)

ciciola

Nuovo forumer
Proprio in questi giorni ho deciso di trasferire alcune posizioni da Generali a IW...
Nonostante tutto quello che ho letto, non ho capito (in effetti, Generali non me lo ha saputo dire...) a quali costi andrò incontro...
Per IW, la ricezione da altra banca sembra essere gratuita...
Quando l'operazione sarà completata, vi aggiornerò sui costi che francamente spero siano minimi: mi sembra veramente singolare che si debba sempre pagare...
Colgo l'occasione per chiedere a Giuseppe se può aiutarmi a capire meglio i miei diritti e doveri in tal senso...
Grazie...
 

ciut

Forumer attivo
sono mazzate...Iwbank per trasferire i miei titoli a Directa mi ha chiesto 75 euri a titolo.. :down: :down:

ciao
 

jazzy

ex jazoff
ciut ha scritto:
sono mazzate...Iwbank per trasferire i miei titoli a Directa mi ha chiesto 75 euri a titolo.. :down: :down:

ciao

A questo punto conviene venderli e riacquistarli (se non ne hai delle milionate) con 5/ 10€ + o meno per operazione te la cavi e se hai un poco di fortuna potresti riacquistarli a un importo più basso.
Se poi hai una minusvalenza te la puoi portare appresso.
Dico male Giuseppe?
 

alphatrader

Nuovo forumer
Tempi???

ciut ha scritto:
sono mazzate...Iwbank per trasferire i miei titoli a Directa mi ha chiesto 75 euri a titolo.. :down: :down:

ciao
Ciao per caso sai quanto tempo ci mettono a trasferire i titoli da una banca all'altra? Azz, e' gia' 2 mesi che ho chiesto di trasferire un titolo e ancora non sanno dirmi dove e' andato a finire. E poi visto che aderiscono a patti chiari la loro tariffa e' di 100 euro piu' custodia e spese di gestione, mi fanno spendere 200 euro all'anno per 1 solo titolo!!!! Visto che 2 mesi sono piu' che sufficienti per trasferire 1 titolo, a chi ci si puo' rivolgere per
sbloccare la situazione? Esiste qualche esperto? Oltre alla beffa si divertono pure a farti soffrire!!! Grazie.
 

ciciola

Nuovo forumer
Re: Tempi???

alphatrader ha scritto:
Ciao per caso sai quanto tempo ci mettono a trasferire i titoli da una banca all'altra? Azz, e' gia' 2 mesi che ho chiesto di trasferire un titolo e ancora non sanno dirmi dove e' andato a finire. E poi visto che aderiscono a patti chiari la loro tariffa e' di 100 euro piu' custodia e spese di gestione, mi fanno spendere 200 euro all'anno per 1 solo titolo!!!! Visto che 2 mesi sono piu' che sufficienti per trasferire 1 titolo, a chi ci si puo' rivolgere per
sbloccare la situazione? Esiste qualche esperto? Oltre alla beffa si divertono pure a farti soffrire!!! Grazie.

Stamattina sembra che sia stato completato il trasferimento e, come promesso, vi aggiorno sulla situazione: tempi e costi...
Ho spedito una raccomandata il 16 giugno sia a Generali che a IW...
Mi hanno addebitato 52 euro per i titoli stranieri e 35 euro per quelli italiani: ovviamente, a posizione...
Sperando di ricevere da IW un accredito, anche parziale, per i costi sostenuti vi terrò aggiornati se dovessero esserci novità...
 

ciciola

Nuovo forumer
Re: Tempi???

alphatrader ha scritto:
Ciao per caso sai quanto tempo ci mettono a trasferire i titoli da una banca all'altra? Azz, e' gia' 2 mesi che ho chiesto di trasferire un titolo e ancora non sanno dirmi dove e' andato a finire. E poi visto che aderiscono a patti chiari la loro tariffa e' di 100 euro piu' custodia e spese di gestione, mi fanno spendere 200 euro all'anno per 1 solo titolo!!!! Visto che 2 mesi sono piu' che sufficienti per trasferire 1 titolo, a chi ci si puo' rivolgere per
sbloccare la situazione? Esiste qualche esperto? Oltre alla beffa si divertono pure a farti soffrire!!! Grazie.

Pensavo che fosse tutto chiaro, cerco di spiegarmi meglio...
Avendo inviato la raccomandata il 16 giugno ed avendo oggi visto completato il trasferimento, pensavo di aver detto tutto...
In sostanza, Generali ha impiegato poco meno di un mese: un tempo assolutamente accettabile...
Meno accetabile, sicuramente sono i costi che ho dovuto sostenere...
Alla prossima...
 

Users who are viewing this thread

Alto