Fineco - Banking, TOL Trasferimento titoli da Fineco in altra banca (1 Viewer)

Conte Arciof

per gli amici Arciof
Ho chiesto il 31 agosto il trasferimento di alcuni titoli su altra banca ma Fineco sta rallentando senza apparente motivo l'operazione dicendo che è in corso.
Ho già inviato tre solleciti ma l'operazione è sempre in corso.
In pratica è come se non fossi più proprietario dei miei titoli non potendoli disporre come voglio.
La cosa è molto irritante perché l'operazione di trasferimento richiede pochi minuti.

C'è qualcuno che mi può suggerire cosa fare?

Se chiedo di chiudere il conto non hanno dei termini di legge per completare la mia richiesta?

Grazie
 

Conte Arciof

per gli amici Arciof
Mi dicono che in caso di chiusura conto ci sono 15 gg di tempo per completare la richiesta salvo che non ci siano depositi titoli.

Comunque oggi il trasferimento è stato finalmente fatto a distanza di 23 giorni dalla richiesta.
 
Ciao sapete dirmi se per chiudere il conto di fineco c'è ancora bisogno della raccomandata? perchè mi è stato scritto via email che mi verrà inviata la nuova carta di debito, ma io avrei fatto a meno di spendere questi 2 euro per un conto che preferirei non tenere... D'altra parte se per chiuderlo ci vuole per forza una raccomandata, mi conviene tenerlo comunque aperto per altri 4 anni minimo, dato che la raccomandata costa sui 6 €...
 
Ultima modifica:
di solito ci si deve recare nella filiale di riferimento e fare una consegna a mano. molto piu celere.
facci sapere come hai risolto
 

Users who are viewing this thread

Alto