Trasferimento titoli da Bancoposta a Unicredit (1 Viewer)

Ciao a tutti,

alcuni mesi fa abbiamo avviato il trasferimento di tutte le azioni della mia moglie da Bancoposta a Unicredit. Inizialmente ci era stato segnalato che avremmo dovuto attendere un periodo di attesa di 10 giorni prima che le azioni apparissero nel deposito di unicredit. Questo periodo di 10 giorni è stato ora notevolmente superato.

Dopo diverse richieste, ci è stato comunicato che il periodo di attesa per le azioni estere poteva essere prolungato fino a 30 giorni. Poiché mia moglie ha molte azioni non italiane nel suo deposito, questo è ovviamente plausibile, ma i 30 giorni menzionati non sono stati rispettati.

Siamo in attesa da diversi mesi. Anche un reclamo al servizio clienti, che abbiamo scritto nel frattempo, è in coda. Qualcuno di voi sta vivendo la stessa situazione o qualcuno ha avuto esperienze simili?
 

bluck

Forumer storico
:d:unico episodio un'obbl estera. Trasf da isp a unicredit di un titolo estero defoltato. Da isp esce e viene considerata tassazione 0 su cedole, in unicredit viene applicata tassazione cedolare, come se il bond in default pagasse ancora le cedole:d:.
Tornando al tuo caso, dipende anche dalla banca depositaria, se sono titoli in default, se sono titoli esteri che coinvolgno anche gli Uffici Embarghi delle due banche controparti e le rispettive depositarie. E poi Bancoposta:d:
 

Users who are viewing this thread

Alto