trasferimento immobile (1 Viewer)

Buongiorno sono una nuova iscritta a questo forum e vorrei subito porre questa domanda: mia figlia si è aggiudicata all'asta un'immobile, fatti tutti i passaggi, il giudice ha emesso atto di trasferimento della proprietà,ma quando va dal notaio perchè c'era a monte una richiesta di mutuo, questi dice che sull'immobile pesa ancora una ipoteca giudiziale avanzata 2 mesi fa dall'ex marito dell'esecutata che ancora ci abita senza nessun titolo. Come si può procedere? Il trasferimento è stato firmato il 24/04/13 e in base a questo dovrebbero essere state cancellate tutte le ipoteche e carichi pendenti sull'immobile, o no??
Vi prego di rispondere perchè non sappiamo cosa fare!!!
Grazie
 

angy2008

Forumer storico
Buongiorno sono una nuova iscritta a questo forum e vorrei subito porre questa domanda: mia figlia si è aggiudicata all'asta un'immobile, fatti tutti i passaggi, il giudice ha emesso atto di trasferimento della proprietà,ma quando va dal notaio perchè c'era a monte una richiesta di mutuo, questi dice che sull'immobile pesa ancora una ipoteca giudiziale avanzata 2 mesi fa dall'ex marito dell'esecutata che ancora ci abita senza nessun titolo. Come si può procedere? Il trasferimento è stato firmato il 24/04/13 e in base a questo dovrebbero essere state cancellate tutte le ipoteche e carichi pendenti sull'immobile, o no??
Vi prego di rispondere perchè non sappiamo cosa fare!!!
Grazie
Io ti consiglierei di andare dal giudice che ha firmato il tuo decreto di trasferimento portandogli la visura della iscrizione fatta dal ex marito dell'esecutata o in alternativa vai dal delegato, tu hai acquistato libero da iscrizioni e te lo metteranno a posto ma temo che per il mutuo ci vorrà più tempo e ti convenga cercare un prestito temporaneo.
Devi muoverti in fretta o non potrai più fare il mutuo.
 

Users who are viewing this thread

Alto