Obbligazioni zero coupon Trasferimento-chiusura dossier titoli zero coupon (1 Viewer)

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho fatto la richiesta di trasferimento e chiusura del mio dossier titoli e conto corrente, verso un altro conto corrente sempre a me intestato.
Ma nel trasferimento di una obbligazione zero coupon, mi sono stati accreditati due importi sul nuovo conto corrente e contestualmente mi sono stati addebitati gli stessi importi sul vecchio conto corrente.
E quindi volevo chiedere se è giusto così anche se era solo un trasferimento del titolo, è corretto e quindi devo fare un bonifico verso il vecchio conto corrente che devo chiudere?

E la seconda domanda: vedo che il prezzo di carico è cambiato nel nuovo dossier titoli, cioè nel conto originario il valore di carico era 1658,36, mentre nel nuovo il valore di carico è 2098,38. E quindi con il valore di mercato odierno il profitto che è indicato è diverso, ovvero prima era di +1169,44 mentre ora +728,52. Quindi il procedimento è corretto oppure c'è stato qualche errore?

Vi ringrazio per il vostro aiuto.
Grazie mille!
 

Users who are viewing this thread

Alto