Prodotti Poste Italiane Trasferimento Buoni Fruttiferi Dematerializzati (1 Viewer)

ARANCIA

Forumer storico
Sei stato fortunato a trovare una persona che ti ha aiutato.....
a me dicono che sul libretto non si possono trasferire, ma sul BancopostaClick si.
Il problema è che io preferivo mettere i buoni sul libretto postale per chiudere il conto e trasferire tutto su un conto on-line senza spese (vedi CCA), ma credo che stiano facendo di tutto per non farmi chiudere il conto.
Siccome mi ero quasi rassegnato all'impossibilità dell'operazione, ho chiesto come fare per aprire BancopostaClick per risparmiare circa 40euro di spese e avrei un interesse più alto.....e 'loro' cosa mi rispondono? BancopostaClick non è un granchè.....adesso ti facciamo compilare i moduli per passare a Bancoposta+.........io vorrei risparmiare e loro mi propongono di spendere 30 euro un più (forse è da questo che deriva il nome del conto :lol:) ma vaf......
Comunque credo che sia incredibile che non esistano moduli per un'operazione prevista:down:.....

Minc**** :mad::mad::mad:ormai banche e poste sono la stessa cosa :squalo:
 

AndMoney

Forumer attivo
Scusa per il ritardo, ma vedo che comunque ti ha risposto talc23; ti racconto la mia esperienza così potrai valutare.

Ho fatto un primo tentativo compilando il form online come hai fatto tu, ma la prima volta è stato infruttuoso.
La seconda volta (se non sbaglio a distanza di mesi per mio rallentamento) mi ha chiamato una ragazza del call center che mi ha confermato che il trasferimento era possibile purchè l'intestazione fosse identica; mi ha detto che dovevo fare richiesta scritta all'ufficio postale e che questi avrebbe dovuto faxare la richiesta all'ufficio provinciale, in caso di problemi mi ha dato il numero di pratica da comunicare al call center.
Non son acora potuto andare all'ufficio, quindi colpa mia.

Successivamente mi ha contattato la vicedirettrice dell'ufficio postale per propormi qualche loro solita porcheria e le ho illustrato la mia volontà di traferire i buoni; ovviamente è caduta dalle nuvole e ha detto che non era possibile, ma insistendo le ho dato il numero di pratica e le ho chiesto di informarsi soprattutto se fosse proprio necessario recarmi di persona.
Il giorno dopo mi ha ricontattato confermandomi che l'operazione era possibile ma che dovevo recarmi e portare una domanda in carta semplice.
Ora sta a me muovermi.
Ti allego la bozza del file che devo usare.
 

Allegati

  • Copia di Ufficio postale.doc
    32,5 KB · Visite: 1.247

vinmolar

Nuovo forumer
Rispolvero questo vecchio topic dopo una lunghissima assenza dal forum, magari la mia esperienza può tornare utile a qualche altro utente.....

Dopo aver allentato la presa per qualche mese per vari problemi, sono tornato alla carica per farmi spostare i buoni dal conto al libretto, alle poste sempre le solite risposte: non è possibile, al massimo riscuoti e prendi le nuove serie tanto non cambia niente:eek:......ho provato a spiegare che non è proprio così ma niente da fare:wall:

Ho chiamato diverse volte il centro assistenza e ogni volta mi hanno confermato che era possibile farlo ma che si può fare solo all'ufficio postale di residenza del conto....e che c'è un modulo da compilare

Dopo qualche giorno torno alle poste con una richiesta scritta, come suggerito da AndMoney, gli ho spiegato quello che mi hanno detto dal centro assistenza e che se non avevano il modulo apposito avrebbero potuto trasmettere al centro regionale la mia richiesta......mi mandano nell'ufficio di un'altro operatore e .....miracolo....spunta il modulo per la richiesta.....

Oggi mi ritrovo con i buoni sul libretto ma, visto quello che stà succedendo non ho ancora chiuso il conto...... se ho ben capito non si pagherà più il bollo sui conti correnti con meno di 5k mentre arriverà il bollo su libretti, mini patrimoniale sui buoni fruttiferi e aumento della tassazione sugli interessi al 20%:sad::sad: non ci resta che aspettare...
 

HereIam

IamForce - HIearme
Rispolvero questo vecchio topic dopo una lunghissima assenza dal forum, magari la mia esperienza può tornare utile a qualche altro utente.....

Dopo aver allentato la presa per qualche mese per vari problemi, sono tornato alla carica per farmi spostare i buoni dal conto al libretto, alle poste sempre le solite risposte: non è possibile, al massimo riscuoti e prendi le nuove serie tanto non cambia niente:eek:......ho provato a spiegare che non è proprio così ma niente da fare:wall:

Ho chiamato diverse volte il centro assistenza e ogni volta mi hanno confermato che era possibile farlo ma che si può fare solo all'ufficio postale di residenza del conto....e che c'è un modulo da compilare

Dopo qualche giorno torno alle poste con una richiesta scritta, come suggerito da AndMoney, gli ho spiegato quello che mi hanno detto dal centro assistenza e che se non avevano il modulo apposito avrebbero potuto trasmettere al centro regionale la mia richiesta......mi mandano nell'ufficio di un'altro operatore e .....miracolo....spunta il modulo per la richiesta.....

Oggi mi ritrovo con i buoni sul libretto ma, visto quello che stà succedendo non ho ancora chiuso il conto...... se ho ben capito non si pagherà più il bollo sui conti correnti con meno di 5k mentre arriverà il bollo su libretti, mini patrimoniale sui buoni fruttiferi e aumento della tassazione sugli interessi al 20%:sad::sad: non ci resta che aspettare...


Sui BFP rimane la tassazione al 12,50%.
 

habibi83

Nuovo forumer
salve a tutti.
Io invece vorrei fare il contrario, cioè aprireil conto banco postaclick per poter operare con i buoni senza dover andare in posta. quindi la mia domanda è: si possono trasferire i buoni dematerializzati dal libretto al conto?
grazie mille
 

habibi83

Nuovo forumer
Salve di nuovo a tutti.

Volevo richiedervi questa cosa, e cioè ho dei buoni dematerializzati associati al libretto postale. Ora, voglio aprire il conto bancopostaclick: posso trasferire i buoni sul conto?....
il conto comunque non l'ho ancora aperto perchè aspetto questa risposta, cioè se non posso trasferire i buoni e quindi gestirli come poi voglio io, è inutile che apro il conto, perchè per me il conto bancoposta click ha come obiettivo principale poter "giocare" con i buoni come voglio, senza dover dare spiegazioni in posta.
Fatemi sapere.

Grazie mille.

Laura
 

HereIam

IamForce - HIearme
Salve di nuovo a tutti.

Volevo richiedervi questa cosa, e cioè ho dei buoni dematerializzati associati al libretto postale. Ora, voglio aprire il conto bancopostaclick: posso trasferire i buoni sul conto?....
il conto comunque non l'ho ancora aperto perchè aspetto questa risposta, cioè se non posso trasferire i buoni e quindi gestirli come poi voglio io, è inutile che apro il conto, perchè per me il conto bancoposta click ha come obiettivo principale poter "giocare" con i buoni come voglio, senza dover dare spiegazioni in posta.
Fatemi sapere.

Grazie mille.

Laura

Sì.
 
Salve. potreste spiegarmi bene come funzionano questi buoni dematerializzati da associare sul libretto? alla posta mi è stato detto di vedere sul sito posteitaliane.it...visto che ci sn vari tipi di buono in base alla durata e al fisso, potreste dirmi quale è meglio prendere in considerazione? spero possiate aiutarmi perchè non ci capisco molto..e grazie a chiunque risponderà.
 

pzero

Nuovo forumer
Volevo richiedervi questa cosa, e cioè ho dei buoni dematerializzati associati al libretto postale. Ora, voglio aprire il conto bancopostaclick: posso trasferire i buoni sul conto?....
Sei riuscita a trasferire i buoni dal libretto al conto? In che modo?

Io ho un libretto postale con altri due cointestari con alcuni BFPi collegati, sto valutando di aprire un conto BancoPosta e spostare i buoni su di esso per poter operare autonomamente online senza andare in posta.

E' possibile aprire un conto BancoPosta con tre cointestari?

Grazie.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto