Elementi di analisi tecnica Trading - Volumi e Statistica (1 Viewer)

tucciotrader

Trader Calabrese
lascia perdere ninja usalo solo per inviare gli ordini a mercato...tutto il discorso dei volumi sviluppalo su Multicharts...non cercare o seguire scorciatoie...focalizzati solo e soltanto su Multicharts
 

bomberone1

Nuovo forumer
se può interessare questa è la formula del VWAP più le 2 deviazioni standard sopra e sotto il VWAP per Visual Trader:



in allegato trovate l'esempio dicome viene visualizzata in un grafico con candele a 2 minuti e barre dei volumi blu settate su tick. In questo caso la barra blu più lunga fa da PVP

Purtroppo la precisione di Visual Trader nelle barre blu lascia a desiderare sicuramente ci sono piattaforme migliori per applicare il volume profile e relativi trading system

Tuccio nell'immagine da te postata le linee blu, sono appunto le linee blu di visualtrader?
Puoi postare la formula che hai usato per tracciare queste linee blu. In pratica
Ho provato anche io a metter le linee blu di visualtrader, ma non penso centrano niente, non vedo corrispondenza.

Non sono credo che la linea blu piu estesa da te plottata sia il PVP, rileggi
In merito invece al PVP, quanto detto da Gianluca, sulla differenza tra PVP,POC,
Prova atracciare la linea blu per il PVP e una linea rossa per il poc, vedrai che non coincidono.

Che formula hai usato per plottare il PVP?

IN pratica vorrei plottare il POC ed il PVP in contemporanea
 
Ultima modifica:

simone rosso

Forumer attivo
analisi statistica

la tesi : dimostrare che l'analisi dei flussi di volume delle PUT e CALL è un

elemento di previsione del trend in corso e del successivo a breve

termine.

ho preso in esame le quote FUTURE NGAS

dal 01/01/2011 al 15/02/2011 ho riscontrato notevoli volumi di scambio su

FUTURE NGAS PUT APRILE 2011 stike 4,00 $

la sua realizzazione ha generato un trend al ribasso che si è completato il

22/02/2011 con FUTURE NGAS MARZO 2011 a 3,85 $

dal 01/01 al 15/02/2011 i volumi complessivi di PUT MARZO 2011 su tutti

gli strike ha superato di almeno il 15 % la somma del relativo volume CALL

MARZO 2011 su tutti gli strike.

dall'esame dell'attuale andamento del FUTURE NGAS ho verificato che dal

01/02/2011 un volume complessivo di 1736 sulla PUT APRILE 2011 strike

3,50 che condiziona il trend al ribasso.

però dal 14/02/2011 ad oggi i volumi sulla suddetta PUT si sono

notevolmente ridotti.

inoltre dal 07/02 al 24/02/2011 c'è una prevalenza di almeno il 30% del

volume complessivo di CALL APRILE 2011 su tutti gli strike sulle PUT

APRILE 2011 su tutti gli strike.

PREVISIONE FUTURE NGAS APRILE 2011 : LONG

rilevazioni dal 22/02/2011 al 24/02/2011 :

totale volumi FUTURE NGAS PUT MAGGIO 2011 su tutti gli strike 82

totale volumi FUTURE NGAS CALL MAGGIO 2011 su tutti gli strike 1175

netta prevalenza CALL

PREVISIONE FUTURE NGAS MAGGIO 2011 : LONG

sto valutando la seguente ipotesi quale indicatore del successivo trend a

breve termine :

individuare la PUT e/o la CALL con uno strike dove si concentrano i

maggiori volumi in un intervallo di tempo di 1-2-3-4 settimane

è gradito un gentile commento
 

CraZyNasdAq

Nuovo forumer
Fate attenzione a chi vi rivolgete per la vostra formazione. In ASSOLUTO il primo a cui dovete chiedere "lumi" è San Google in quanto lui sicuramente riesce a darvi tante informazioni in merito alle vostre ricerche, magari cercando più parole chiave nelle vostre ricerche. Dico questo perché purtroppo tra i neofiti, essendo solitamente poco avvezzi a volte anche all'uso della tecnologia e sicuramente essendo poco "scafati" nel sapere come ricercare info e sapere come distinguere chi fornisce informazioni serie e meritevoli da chi invece ha solo finalità commerciali, spesso finiscono per cadere nelle scelte meno opportune e sicuramente meno convenienti dal punto di vista economico, spendendo un sacco di soldi per cose che potrebbero avere gratuitamente con un pizzico di impegno nella ricerca.
Questo perché in questi lunghi anni di operatività, pur rimanendo per la maggior parte del tempo in disparte a fare il mio trading, ne ho viste di ogni specie e genere.
Sottolineo che ritengo giusto che una persona competente, se decide di fare formazione, si faccia pagare perché a meno che uno non decida di fare tutto "PRO BONO", il tempo di ciascuno ha un grande valore e credo che nessuno vorrebbe dedicare il proprio tempo solo per finalità altruistiche, quindi ritengo giusto che il lavoro di alcuni sia remunerato nella misura in cui la remunerazione sia considerata equa da parte di entrambe le parti.
Detto questo PERO'........ si c'è un GRANDE PERO'........... FATE MOLTA ATTENZIONE in quanto tra le tante cose che mi sono capitate, c'è anche quella di aver assistito a chi palesemente ha cercato e tutt'ora continua a farlo piuttosto bene in merito a questo specifico argomento (posso parlare solo di questo specifico argomento in questo caso, ovvero il trading con i VOLUMI), di rivendere a caro prezzo corsi e formazione telematica che in rete si trova in modo assolutamente GRATUITO !!! Lo riscrivo di nuovo, nel caso non fossi stato chiaro.......... materiale GRATUITO,distribuito GRATUITAMENTE e reperibile in rete in modo del tutto gratuito con semplici ricerche, anche in siti USA o forum USA, o anche più semplicemente tramite YOUTUBE.
GUARDATE QUESTO VIDEO FINO IN FONDO e CAPIRETE


Spero di aver fatto cosa gradita sperando che questo post rimanga nel tempo per chi si avvicinerà al trading in futuro e sarà il neofita di domani.
Gianluca (alias CrazyNasdaq)
 

Users who are viewing this thread

Alto