Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 lug - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).

EUR - La Bce pubblica la Survey of professional
Foresters, h. 10,00

ITA - Banca d'Italia: pubblicazione del Bollettino
economico trimestrale, h. 14,00 BUON GIORNO:up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 lug - A maggio l'indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni ha registrato, rispetto al mese precedente una diminuzione dello 0,6%. Nella media del trimestre marzo-maggio 2015 l'indice e' diminuito dell'1,0% rispetto ai tre mesi precedenti. Lo comunica l'Istat sottolineando che l'indice corretto per gli effetti di calendario, sempre a maggio, e' diminuito in termini tendenziali del 2,5% (i giorni lavorativi sono stati 20 contro i 21 di maggio 2014). Nella media dei primi cinque mesi dell'anno l'indice e' diminuito del 2,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. A maggio l'indice grezzo ha segnato una diminuzione del 5,8% rispetto allo stesso mese del 2014. Nella media dei primi cinque mesi dell'anno l'indice e' sceso del 2,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. [/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Una bella performance dei nostri titoli italici ,spinti da meno speculazione ribassista e propensione ad investire sul debito lungo ..che sia un buon viatico per la settimana a venire:bow:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • bolo.jpg
    bolo.jpg
    261,8 KB · Visite: 121

stefanofabb

GAIN/Welcome
Aggiungo con molta tristezza VS istituti bancari e che tra una quindicina d'anni non dovremo andare più in banca ..si opererà da fuori con bancomat prelievo ed immissione liquidità e con poste al collasso(già come ora file interminabili) ..ed gli istituti potranno massimizzare loro profitti ..insomma il bancario non guarderà nemmeno più in faccia il cliente che avrà ancor più dubbi:mmmm::sad::down:,buon giorno Insider | Banche italiane al riassetto: da Bpm a Mps da Barclays Italia a Interbanca fino a Etruria e Marche. I 14 dossier sotto esame
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Aggiungo con molta tristezza VS istituti bancari e che tra una quindicina d'anni non dovremo andare più in banca ..si opererà da fuori con bancomat prelievo ed immissione liquidità e con poste al collasso(già come ora file interminabili) ..ed gli istituti potranno massimizzare loro profitti ..insomma il bancario non guarderà nemmeno più in faccia il cliente che avrà ancor più dubbi:mmmm::sad::down:,buon giorno Insider | Banche italiane al riassetto: da Bpm a Mps da Barclays Italia a Interbanca fino a Etruria e Marche. I 14 dossier sotto esame

Io già con Fineco ho smesso da diversi anni di usufruire di banche fisiche.

Grazie per gli aggiornamenti che ci posti. Cmq questo thread si è un po' svuotato, tutti piedi di BTP e in attesa di rialzi? :D

Ci vorranno anni, se avrò ancora voglia di fare trading, per recuperare le perdite di questa botta e temo che la mia grossa esposizione sul 2046 non la vedrò mai più a 126...

Seconte te, Ste, avrebbe senso mediare e portarsi il pmc a 119/118? Sono già dentro un po' troppo però...
 

bini73

Nuovo forumer
Io già con Fineco ho smesso da diversi anni di usufruire di banche fisiche.

Grazie per gli aggiornamenti che ci posti. Cmq questo thread si è un po' svuotato, tutti piedi di BTP e in attesa di rialzi? :D

Ci vorranno anni, se avrò ancora voglia di fare trading, per recuperare le perdite di questa botta e temo che la mia grossa esposizione sul 2046 non la vedrò mai più a 126...

Seconte te, Ste, avrebbe senso mediare e portarsi il pmc a 119/118? Sono già dentro un po' troppo però...
non pesnavo , leggendo i tuoi post, che tu fossi incasatrato a 126..io lo sono piu' in basso avendo mediato 4 volte
qui entra in ballo il tuo sentimento...
se c'hai creduto quand'era a 126 non vedo perche' non hai mediato quando e' stato per almeno 5-6 volte sotto 98 o addirittura lunedi quando sulla notizia dell'accordo il 46 e' stato a lungo anche a 101
il mio non e' un consiglio , non mi permetterei mai di darlo a chiunque, ma un pensiero su una linea di comportamento d'acquisto
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io già con Fineco ho smesso da diversi anni di usufruire di banche fisiche.

Grazie per gli aggiornamenti che ci posti. Cmq questo thread si è un po' svuotato, tutti piedi di BTP e in attesa di rialzi? :D

Ci vorranno anni, se avrò ancora voglia di fare trading, per recuperare le perdite di questa botta e temo che la mia grossa esposizione sul 2046 non la vedrò mai più a 126...

Seconte te, Ste, avrebbe senso mediare e portarsi il pmc a 119/118? Sono già dentro un po' troppo però...
Tutto può avere un senso Arpagonzo e bisogna crederci ,io ho il tuo PMC e sono ben tranquillo..non medio anche se avrò tra un po un 15 % del mio capitale a disposizione,preferisco fare trading su di una azione ma che ci arrivi tra anni ho i miei dubbi..(anzi posso dire che a 129 c'è un bel GAP da chiudere e ci credo fermamente) ...e tenere una parte di liquidità.Il 3D si è vuotato anche perchè la gente vuole speculare fino ad arrivare a perdere interesse per una cosa ..come dire!Nella mia vita di investitore e barista ho sempre conosciuto persone dinamiche che investivano in prodotti che nemmeno conoscevano(covered warrant.etf,certificati,indici azionari),rimanendo sempre al palo e perdendo valanghe di soldi..hai visto nelle due settimane scorse sul 3d della Grecia?C'erano collegate circa 200 persone,con i soliti 20/30 aficionados!Ora sono la metà..come ripeto quando si perde l'interesse per una cosa ,seppur sbagliata finisce tutto;rimanere nella normalità è una cosa per pochi..un saluto dalla grotta di Dobsinska in Slovacchia..spettacolare! da +38° a -3° in un minuto:clap:
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Per quel che può servire io ho attualmente circa il 50% di ptf in btp e precisamente:
35% btp 32 pmc 94
15% btp 46 pmc 106
Penso che tra pochissime settimane il rendimento del decennale scenderà a 1,7/1,6% per poi arrivare in autunno/inverno all'1,5%, in attesa di verificare se la FED aumenterà i tassi di interesse. Con questa road map le mie cedole e il relativo CG saranno soddisfacenti almeno per me. Sotto all'1,5% il decennale per ora non lo vedo...
 

Users who are viewing this thread

Alto