Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (13 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Quello che aveva promesso un accordo in due giorni si è appena dimesso.

Come si faccia a continuare a prestare soldi alla Grecia proprio non lo capisco.
I soldi li prestiamo alla Germania(come nel 2012) che li girano alla BCE e in ultima istanza ..in accordi con altre istituzioni ,alla Grecia ,togliendoli alla gente normale ..ma noi sappiamo solo uno zero virgola di quel che succede nei palazzi dell'economia occulta,buona sera.Adesso ad esempio nelle buchette della posta..oltre alla pubblicità di supermarket..ed solo quella ..(ogni settimana ne peso un Kilo):lol:è arrivata la TARI..ecco dove vanno a finire i nostri soldini ..una tassa odiosa che in due anni è più che raddoppiata..ed i servizi sono scadenti.:rolleyes:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 08 lug - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).

EUR - Discorso di Coeure (Bce)
sul ruolo internazionale dell'euro h. 11,00 BUON GIORNO:)
 

ropa

Nuovo forumer
un auito per me inesperto....






dovrei acqusiatre un po di BTP, e a parte qualcuno ma raro sui 100 , unico cosi sotto ! poi ovvio tutti gli altri a prezzi folli...ma perhce questo no?

ma come mai e' UNICO a 86 euro, parlo del BTP marzo 2032 ...posso acquistrli tranquillamente o c'e sotto qualcosa che non so ?

grazieee x aiuto
 

Prospero

Io speriamo...
un auito per me inesperto....






dovrei acqusiatre un po di BTP, e a parte qualcuno ma raro sui 100 , unico cosi sotto ! poi ovvio tutti gli altri a prezzi folli...ma perhce questo no?

ma come mai e' UNICO a 86 euro, parlo del BTP marzo 2032 ...posso acquistrli tranquillamente o c'e sotto qualcosa che non so ?

grazieee x aiuto
Ciao ropa e ben arrivato :)! Mi sembra di capire che la tua preparazione nel trading sia modesta per cui essendoci una situazione decisamente incerta, vedi Grecia, non entrerei nei Btp al momento e preferirei restare liquido. Se non trovano un accordo velocemente la scadenza dei debiti greci del 20 luglio potrebbe significare l'addio della Grecia all'UE. Se invece tutto dovesse risolversi allora i mercati dovrebbero partire alla grande ma dovrebbe esserci per noi il tempo per accodarci alla risalita. Un investimento fatto oggi è un po' come giocare a rosso e nero alla roulette. Questo naturalmente è solo il mio modestissimo parere. Ciao e buona giornata a te e a tutti gli amici del 3d.

P.S. Dimenticavo di dirti ropa che sono pieno di Btp 32 al pmc di circa 99,xx...
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao ropa e ben arrivato :)! Mi sembra di capire che la tua preparazione nel trading sia modesta per cui essendoci una situazione decisamente incerta, vedi Grecia, non entrerei nei Btp al momento e preferirei restare liquido. Se non trovano un accordo velocemente la scadenza dei debiti greci del 20 luglio potrebbe significare l'addio della Grecia all'UE. Se invece tutto dovesse risolversi allora i mercati dovrebbero partire alla grande ma dovrebbe esserci per noi il tempo per accodarci alla risalita. Un investimento fatto oggi è un po' come giocare a rosso e nero alla roulette. Questo naturalmente è solo il mio modestissimo parere. Ciao e buona giornata a te e a tutti gli amici del 3d.
Intanto chiedo venia per il mo sbaglio previsionale di ieri(apertura in GAP up e poi ritraccio dei btp ;si è rivelato il contrario!):sad:Per come stanno i mercati ora è molto meglio ,ed un aumento distensivo in concomitanza con azionario..un po di ossigeno..prima della tempesta estiva..già stasera hanno messo temporali al nord e temperatura di oltre 10° in meno..in Bolzano il termomentro; che non si registravano cosi alte dal 1850!:rolleyes:buon giorno
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,018%, invariato rispetto al fixing di ieri martedì 7 luglio. Milano, Finanza.com [/FONT]
 

braga

Forumer storico
Intanto chiedo venia per il mo sbaglio previsionale di ieri(apertura in GAP up e poi ritraccio dei btp ;si è rivelato il contrario!):sad:Per come stanno i mercati ora è molto meglio ,ed un aumento distensivo in concomitanza con azionario..un po di ossigeno..prima della tempesta estiva..già stasera hanno messo temporali al nord e temperatura di oltre 10° in meno..in Bolzano il termomentro; che non si registravano cosi alte dal 1850!:rolleyes:buon giorno

buongiorno

Devo farti i complimenti piu sinceri su quanto hai saputo scrivere,ma quello che mi stupisce di gran lunga di piu é il modo in cui hai inteso divulgare la tua preziosa opera in questo tdh.
Concediti un errore: lo spazio di un errore è uno spazio di crescita.:bow::clap::up:
 

ropa

Nuovo forumer
grazie Prospero gentilissimo...


nessuno qui nel forum che mi sa spiegare come mai SOLO sto btp marz 2032 cosi basso a 86 euro ?
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
grazie Prospero gentilissimo...


nessuno qui nel forum che mi sa spiegare come mai SOLO sto btp marz 2032 cosi basso a 86 euro ?
buongiorno,
la cedola annuale più bassa di altri, moltiplicata per numero anni alla scadenza, allinea il rendimento -
Denaro sui BTP con una certa fretta di comperare: l'attacco contro la Cina porta cash da oltreoceano sui BTP? Sfuma ipotesi economia in espansione e viene rimandato aumento tassi: ne beneficia il tasso fisso, ultimamente eccessivamente penalizzato-
 

Users who are viewing this thread

Alto