Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

Prospero

Io speriamo...
Buon fine settimana a tutti :)! Mi sembra che le premesse per una partenza disastrosa per lunedì si stiano concretizzando minuto per minuto :(. Peccato.
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Ho perso diverse migliaia di euro ma alla fine la mia esposizione è "solo" del 60% (di cui 10% loss virtuale) e, date le notizie dalla Grecia, ho fatto bene.

Lunedì che faranno i btp? Avevano già scontato queste paure? Oppure scenderanno di altre 20/30 figure i lunghi e 10/15 i medi?

E se crolla tutto di nuovo... proverò a mediare?

Dilemmi, con l'amaro in bocca.

PS
I due Greci sono dei buffoni...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ho perso diverse migliaia di euro ma alla fine la mia esposizione è "solo" del 60% (di cui 10% loss virtuale) e, date le notizie dalla Grecia, ho fatto bene.

Lunedì che faranno i btp? Avevano già scontato queste paure? Oppure scenderanno di altre 20/30 figure i lunghi e 10/15 i medi?

E se crolla tutto di nuovo... proverò a mediare?

Dilemmi, con l'amaro in bocca.

PS
I due Greci sono dei buffoni...
Non mi interrogo se sono buffoni o altro..il problema è a valle Arpagonzo..personalmente coi Btp dormo lunghi sonni anche in loss a due cifre. Ps:paradossalmente ad una notizia che il mercato recepisce in maniera distorta ,Lunedì si potrebbe salire, ma non è questo il punto..la nella culla della civiltà ci sono persone in seria difficoltà,mentre i grandi del pianeta ci speculano sopra e fanno finta, in modo da distrarre la grande massa,buona sera
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Peccato :rolleyes:, peccato :rolleyes:, peccato :depresso:.
Comunque riprendiamo le buone abitudini riportando il ptf del momento:

Liquidità 45%
Btp.......40% di cui 32 85% a pmc 99,40 e 46 15% a pmc 102,50
Azioni....15% abbastanza equamente divise tra B.Pop, Bpm e Generali

Con un ptf così rimanendo fermo ad aspettare che passi la tempesta dovrei stare abbastanza tranquillo invece anch'io sono in pensieri.
Lunedì mattina ho abbastanza da fare per cui accenderò il pc solo verso mezzogiorno.
Auguro a tutti un sereno weekend, se possibile :).
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Peccato :rolleyes:, peccato :rolleyes:, peccato :depresso:.
Comunque riprendiamo le buone abitudini riportando il ptf del momento:

Liquidità 45%
Btp.......40% di cui 32 85% a pmc 99,40 e 46 15% a pmc 102,50
Azioni....15% abbastanza equamente divise tra B.Pop, Bpm e Generali

Con un ptf così rimanendo fermo ad aspettare che passi la tempesta dovrei stare abbastanza tranquillo invece anch'io sono in pensieri.
Lunedì mattina ho abbastanza da fare per cui accenderò il pc solo verso mezzogiorno.
Auguro a tutti un sereno weekend, se possibile :).

:ciao: Buona percentuale di liquidità, non vedo catastrofi nel tuo ptf. Dalla Grecia arriverà vento, ma indiretto.
Probabilmente lunedì sarà nera per la Grecia, ma martedì a mente più fredda, con qualche apertura del FMI, le cose potrebbero migliorare da quelle parti.
Serena notte, Giuseppe
 

Prospero

Io speriamo...
:ciao: Buona percentuale di liquidità, non vedo catastrofi nel tuo ptf. Dalla Grecia arriverà vento, ma indiretto.
Probabilmente lunedì sarà nera per la Grecia, ma martedì a mente più fredda, con qualche apertura del FMI, le cose potrebbero migliorare da quelle parti.
Serena notte, Giuseppe
Grazie Giuseppe, Draghi da tempo aveva espresso la sua intenzione di accelerare il QE all'inizio dell'estate, ora è probabilmente costretto a farlo tuttavia non c'è QE che tenga di fronte alla forza di fuoco della speculazione e ora noi siamo in prima fila.
Buona giornata a tutti :)!
 

Zebro

Valar dohaeris
Peccato :rolleyes:, peccato :rolleyes:, peccato :depresso:.
Comunque riprendiamo le buone abitudini riportando il ptf del momento:

Liquidità 45%
Btp.......40% di cui 32 85% a pmc 99,40 e 46 15% a pmc 102,50
Azioni....15% abbastanza equamente divise tra B.Pop, Bpm e Generali

Con un ptf così rimanendo fermo ad aspettare che passi la tempesta dovrei stare abbastanza tranquillo invece anch'io sono in pensieri.
Lunedì mattina ho abbastanza da fare per cui accenderò il pc solo verso mezzogiorno.
Auguro a tutti un sereno weekend, se possibile :).

Non sarebbe il caso di aggiunger anche un po' di etf short? come copertura e tenendo presente che è a leva x2 :mumble:
Il mio portafoglio è simile, ma non ho azioni ed ho Italy 29 e meno liquidità... adesso non ho le percentuali sott'occhio...
 

Baro

Umile contadino
Grazie Giuseppe, Draghi da tempo aveva espresso la sua intenzione di accelerare il QE all'inizio dell'estate, ora è probabilmente costretto a farlo tuttavia non c'è QE che tenga di fronte alla forza di fuoco della speculazione e ora noi siamo in prima fila.
Buona giornata a tutti :)!
La Bce con piena potenza di fuoco non c'è speculazione che possa scalfirla...la questione è di quanto intende calibrare la potenza il Marione...
 

Users who are viewing this thread

Alto