Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

Arpagonzo

Forumer attivo
Anche oggi un articolo (non mi ricordo se sul sito del fol o qua in i.o.), parlando del crollo dei tds, cita l'annullamento degli effetti del QE.

Scusate se insisto ma vorrei proprio sapere se solo quei giornalisti insieme a me e qualcuno di voi ci eravamo "illusi" su un qE che avrebbe sostenuto i tassi oppure se anche i bambini lo sapevano che dopo 6gg di QE crollava giù tutto con perdite, in figure, superiori ai momenti + scuri del 2011.

Così tanto per capire se sono un idiota che si è fidato (sebben cosciente di aumento tassi, inflazione bla bla) e sentito sicuro di un QE.

Mi sembra una grande truffa, l'unico rimpianto di non aver ridotto di più l'esposizione sul 2032 in loss.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Anche oggi un articolo (non mi ricordo se sul sito del fol o qua in i.o.), parlando del crollo dei tds, cita l'annullamento degli effetti del QE.

Scusate se insisto ma vorrei proprio sapere se solo quei giornalisti insieme a me e qualcuno di voi ci eravamo "illusi" su un qE che avrebbe sostenuto i tassi oppure se anche i bambini lo sapevano che dopo 6gg di QE crollava giù tutto con perdite, in figure, superiori ai momenti + scuri del 2011.

Così tanto per capire se sono un idiota che si è fidato (sebben cosciente di aumento tassi, inflazione bla bla) e sentito sicuro di un QE.

Mi sembra una grande truffa, l'unico rimpianto di non aver ridotto di più l'esposizione sul 2032 in loss.

sinceramente con queste perdite non pensavo proprio...30% di crollo
 

Mauro62

Nuovo forumer
Inflazione, Grecia, politica interna e debito pubblico..... ma ricordo un articolo postato sul forum, citava che uno dei più grandi investitori di TDS ne era uscito a Marzo perchè ormai il settore era arrivato al capolinea.
E noi qui siamo i tanti pesciolini rimasti nella rete.
chiudo la lettura del forum, il copia ed incolla in questi momenti non danno valore aggiunto.
Spero arrivino pensieri anche da altri, che se non presi come critiche, possono dare vitalità maggiore al thd.
 

bini73

Nuovo forumer
Anche oggi un articolo (non mi ricordo se sul sito del fol o qua in i.o.), parlando del crollo dei tds, cita l'annullamento degli effetti del QE.

Scusate se insisto ma vorrei proprio sapere se solo quei giornalisti insieme a me e qualcuno di voi ci eravamo "illusi" su un qE che avrebbe sostenuto i tassi oppure se anche i bambini lo sapevano che dopo 6gg di QE crollava giù tutto con perdite, in figure, superiori ai momenti + scuri del 2011.

Così tanto per capire se sono un idiota che si è fidato (sebben cosciente di aumento tassi, inflazione bla bla) e sentito sicuro di un QE.

Mi sembra una grande truffa, l'unico rimpianto di non aver ridotto di più l'esposizione sul 2032 in loss.
ci sono ancora 16 mesi di qe:D
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Quello che mi spaventa è il decennale crucco al 1%, non ci sono quindi problemi di spread, siamo sui 130 mi pare...quindi tutto va bene madama la marchesa.....
 

Baro

Umile contadino
Anche oggi un articolo (non mi ricordo se sul sito del fol o qua in i.o.), parlando del crollo dei tds, cita l'annullamento degli effetti del QE.

Scusate se insisto ma vorrei proprio sapere se solo quei giornalisti insieme a me e qualcuno di voi ci eravamo "illusi" su un qE che avrebbe sostenuto i tassi oppure se anche i bambini lo sapevano che dopo 6gg di QE crollava giù tutto con perdite, in figure, superiori ai momenti + scuri del 2011.

Così tanto per capire se sono un idiota che si è fidato (sebben cosciente di aumento tassi, inflazione bla bla) e sentito sicuro di un QE.

Mi sembra una grande truffa, l'unico rimpianto di non aver ridotto di più l'esposizione sul 2032 in loss.
Credo che nessuno avrebbe immaginato un crollo simile in cosi poco tempo...io per esempio avevo previsto un ritraccio ma non così devastante...infatti ho in carico il 46 a 106 e il 32 a 94...non sono naturalmente soddisfatto della mia operatività ma c'è chi sta peggio...
 

Arpagonzo

Forumer attivo
sinceramente con queste perdite non pensavo proprio...30% di crollo

Infatti. Almeno non sono il solo a pensarla così.

Ho sbagliato il timing, l'entry all-in sul 32 ad aprile (dopo che era già stornato il 46) e questo è colpa mia. Punto.
Ma un -30% no. E questi sono tutti soldi in più che il ns stato deve pagare di interessi alle prossime aste.

Le banche e i fondi ringraziano l'atto di servitù che gli ha reso la BCE, sentitamente :bow:

Ritorno a dire... Bill Gross twitta che shorta e dopo pochi gg (per ben 2 occasioni) viene giù tutto il comparto bond sovrano dell'Europa. Nel frattempo da tutti i dizionari e codici di leggi del mondo sparisce la voce "aggiotaggio" :mmmm: coincidenza?
 

ang41

belindo
può anche essere che l'aumento di inflazione faccia rilsalire il tasso di rendimento ma qui parliamo di un'inflazione forse intorno ad uno 0,3%....ed i tds hanno perso un 30% del valore, neanche nel 2011 è accaduta una discesa del genere in così breve tempo....

Ci sono dei motivi fondamentali per cui si scende ma come scritto prima io credo che la speculazione stia facendo il resto.

Se la Grecia non trova l'accordo ci sarà da tremare, questo è quello che credo io stia facendo paura al mercato.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
vabbè..pensavo che uno storno del 10% potesse bastare e mi ritrovo con il 46 a 120...ho ancora un paio di colpi ma a questo punto sto fermo....
 

Arpagonzo

Forumer attivo
ci sono ancora 16 mesi di qe:D
Io ho avuto una catastrofe dopo appena neanche 1 mese, dopo altri 16 mesi il capitale è azzerato, a questi ritmi :D

Credo che nessuno avrebbe immaginato un crollo simile in cosi poco tempo...io per esempio avevo previsto un ritraccio ma non così devastante...infatti ho in carico il 46 a 106 e il 32 a 94...non sono naturalmente soddisfatto della mia operatività ma c'è chi sta peggio...
Io sto mooolto peggio di te :wall:

vabbè..pensavo che uno storno del 10% potesse bastare e mi ritrovo con il 46 a 120...ho ancora un paio di colpi ma a questo punto sto fermo....

Sono tornato liquido con circa il 30% del capitale (pardon... patrimonio :wall: la differenza nei termini indica che sono stato imprudente e sbaglio, lo so)
Ma ora aspetto anche io.
 

Users who are viewing this thread

Alto