Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (22 lettori)

Arpagonzo

Forumer attivo
:ciao:
Continuo a non capire perche’ pubblicano l’ammontare e non le scadenze acquistate?? :rolleyes::rolleyes:
Che ci sia dietro una strategia?? :mumble::mumble:
Magari in questo momento gli acquisti sono concentrati sul tratto breve in attesa di manovre sul tratto lungo??? :mmmm::mmmm:
Proprio non riesco a darmi una spiegazione, giorni di ricerche sul web non ho trovato nulla...........mistero. :wall::wall:

Pubblicare la variazione dell'ammontare dei bond ci da si un'idea di come si sono mossi, ma al contempo non sappiamo se intra-week hanno anche venduto.

Le scadenze medie dei bond comprati, ho letto in rete nei gg scorsi, si aggirano sui 9 anni, il Portogallo era sui 10 anni.

Qui un link che ho trovato al volo su google:
SPY FINANZA/ Le "micce" pronte a far saltare i mercati | pagina 2

(linko solo per i dati di maturity media, non sto neanche a guardare titolo e contenuto di questi articoli sensazionalistici)
 

gianko

Forumer attivo
Come è noto io non sono affatto esperto in materia ma mi par di aver capito che quando due o più parametri non vanno d'accordo è perchè qualcuno di loro mente. E chi lo costringe a mentire? La speculazione che fa saltare tutto.

Comunque questo articolo alla luce di quanto sta succedendo cerca di spiegare meglio il rapporto tra Btp, spread, € e azioni.

Inflazione e Grecia: Borse contrastate. BTp oltre il 2%. Balzo dell’euro - Il Sole 24 ORE

:ciao:

grazie
 

gianko

Forumer attivo
Pubblicare la variazione dell'ammontare dei bond ci da si un'idea di come si sono mossi, ma al contempo non sappiamo se intra-week hanno anche venduto.

Le scadenze medie dei bond comprati, ho letto in rete nei gg scorsi, si aggirano sui 9 anni, il Portogallo era sui 10 anni.

Qui un link che ho trovato al volo su google:
SPY FINANZA/ Le "micce" pronte a far saltare i mercati | pagina 2

(linko solo per i dati di maturity media, non sto neanche a guardare titolo e contenuto di questi articoli sensazionalistici)

Ciao,

letto................ interessante come spunto

grazie
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Accelera l'occupazione

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 03 giu - L'economia del
settore privato dell'Eurozona a maggio ha perso slancio, con
tassi di espansione di produzione e nuovi ordini ai minimi su
tre mesi. Migliore la condizione dell'occupazione, con
organici in aumento al ritmo piu' rapido degli ultimi quattro
anni. Un'altra notizia positiva riguarda il fronte dei prezzi
con l'aumento dei prezzi di acquisto al tasso piu' forte da
aprile 2012 e un'ulteriore rallentamento del ritmo di
contrazione dei prezzi di vendita.
Tra le quattro economie principali, la Spagna e' rimasta
nettamente alla guida del gruppo in corsa; Italia e Germania
hanno mostrato tassi di crescita piu' moderati nella
produzione e nei nuovi ordini rispetto al mese precedente. La
Francia mostra un tasso accelerato di espansione
dell'attivita' economica con il record su tre mesi.
L'occupazione e' aumentata per il settimo mese consecutivo,
con un tasso di incremento occupazionale giunto al record su
quattro anni.
L'attivita' del settore terziario dell'Eurozona di
maggio e' aumentata al tasso piu' lento su tre mesi. Anche
qui la Spagna si e' distinta come attrice principale
registrando
l'incremento maggiore nella produzione e nei nuovi ordini. La
crescita dell'attivita' si e' uniformemente distribuita tra
Germania, Francia e Italia. La Francia e' stata l'unica a
registrare un incremento piu' forte sia nella produzione che
nei nuovi ordini. L'occupazione e' aumentata per il settimo
mese consecutivo, con un tasso di assunzioni record da
quattro anni e mezzo. Accelera anche l'inflazione dei costi,
con prezzi di acquisto in aumento al tasso piu' forte da
dicembre 2012. La media delle tariffe di maggio del
terziario e' diminuita per il quarantaduesimo mese
consecutivo, contraendosi tuttavia al tasso minimo
registrato da marzo 2012. Solo la Germania ha segnato un
aumento nella media dei prezzi di vendita.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]"Anche in secondo trimestre possibile +0,3% del Pil" (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 03 giu - Le aziende del terziario italiano a maggio hanno registrato un aumento dell'attivita' per la quarta volta negli ultimi cinque mesi. Tuttavia, le aspettative future si sono indebolite, toccando il livello minimo nel 2015. Gli indicatori dei prezzi hanno evidenziato un'accelerazione dei costi sostenuti dalle aziende e una riduzione del tasso di contrazione delle tariffe. L'aumento del carico di lavoro ha spinto all'assunzione di personale aggiuntivo, segnando il quarto mese consecutivo di incremento degli organici. Le aziende si aspettano che l'attivita' aumenti nei prossimi 12 mesi, grazie a Expo 2015 e alle commesse estere. 'L'economia italiana continua a crescere, con la forte probabilita' che l'incremento del Pil del secondo trimestre possa eguagliare il rialzo dello 0,3% dei primi tre mesi dell'anno", commenta Phil Smith, economista di Markit, notando che "attivita', flusso di nuovi ordini e occupazione sono tutti aumentati, anche se a tassi piu' lenti rispetto ad aprile". [/FONT]
 

Users who are viewing this thread

Alto