Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (17 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
:ciao: Proprio così. Senza accordo Grecia non credo basti il QE per riportare i btp lunghi sui massimi. Io spero che gli amici che ho lasciato qui temporaneamente (da qualche mese seguo il thd greco, per forti interessi in quello scenario) non abbiano percentuali fortissime del ptf nei lunghi. Comunque l'accordo in Grecia sembra prossimo, per cui tenere e cedolare credo sia la cosa migliore da fare in questo periodo.
Auguri e serenità.
Ciao, Giuseppe
Concordo Giuseppe..buona giornata:up:
 

ang41

belindo
Buon pomeriggio Stefano e a tutti..

premetto che mi fa paura vedere in ptf il 46 a -23 e il porto37 a -27, col senno di poi e forse nemmeno tanto visto i vari post dell'epoca ben argomentati di Camaleonte ed altri (che si possono andare a rileggere) e in un momento finanziario praticamente da scoprire visto la mancanza di precedenti, sarei dovuto essere piu' attendista.

Detto cio' il 46 avrebbe un minimo storico del 22 gennaio a 101,68 e un minimo del 7 maggio a 103,20...ora vediamo dove si fermerà, tenendo conto e correggetemi se sbaglio, che se l'inflazione tende a salire come i dati di oggi confermano, i rendimenti per logica seguono a ruota...:(

Sono appena toranto da una festa paesana di cibi e mi sono mangiato un panino con wuster cruti senape che penso di digerire non prima di domani pome :eeh:

FBTP 132.14 equivale ai 23.200 per il FMIB che per adesso hanno retto senza aprire a scenari ancora più neri, per adesso si tiene ma siamo sull'orlo di una crisi di nervi .

Io la mia cospiqua quota di BTP e BTPi la tengo senza patemi :up:
 

Zebro

Valar dohaeris
Innanzi tutto non sono portatore di ansie..questo viene distorto a volte..da chi vorrebbe solo guadagnare e vedere i mercati salire.Ma i tempi cambiano...momentaneamente!..la base a cui ti riferisci è la speculazione, e per quanto riguarda il mio modo di vedere ed operare sono tranquillo,più non so dire,un buon giorno sarebbe gradito:rolleyes:

certamente, buon giorno! :)
 

sagitta

Forumer attivo
Sono appena toranto da una festa paesana di cibi e mi sono mangiato un panino con wuster cruti senape che penso di digerire non prima di domani pome :eeh:

FBTP 132.14 equivale ai 23.200 per il FMIB che per adesso hanno retto senza aprire a scenari ancora più neri, per adesso si tiene ma siamo sull'orlo di una crisi di nervi .

Io la mia cospiqua quota di BTP e BTPi la tengo senza patemi :up:

Perfettamente d'accordo, non è nemmeno in discussione vendere! ;)

..il timore dell'incastro piuttosto prolungato resta, ma null'altro!
 

ang41

belindo
Perfettamente d'accordo, non è nemmeno in discussione vendere! ;)

..il timore dell'incastro piuttosto prolungato resta, ma null'altro!

L'importante quando si scelgono gli investimenti è di sapere proporzionare emittente con % di ptf, se si segue questa regola si devono dormire sonni tranquilli..............poi un pò di rischio è sempre presente. ;)
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Ho venduto parzialmente in loss per riequilibrare un po' le % di portafoglio e per mediare se avviene una catastrofe (grecia AND/OR rialzo tassi e inflazione)

Cmq:
https://www.ecb.europa.eu/press/pr/wfs/2015/html/fs150602.it.html

nell'ultima settima lo stock di titoli pubblici in mano alla BCE è aumentato di EUR 12,4 miliardi.
Nella settimana che finiva il 22 maggio era aumentato di + EUR 11,8 miliardi
Il 15 maggio era aumentato di + EUR 13,7 miliardi.
settimana prima ancora, + EUR 13,6 miliardi

Non vedo ancora l'aumento deciso di acquisti paventato per maggio/giugno. (A campione ho visto che ad aprile si era fra i 9 e 11 miliardi di acquisti per settimana).

Notare come indicano sempre la variazione e non gli acquisti... ergo nulla esclude che possano vendere.

Ma la cosa più sconcertante di tutte... ovvero io che sono ancora qua a parlare di QE, che ricordo a tutti, per quanto mi riguarda, è ufficialmente diventato ininfluente (o, meglio, negativamente influente) poco dopo metà marzo.

Nel frattempo, mentre si cedolano briciole ricordiamoci di telefonare alla Cannata e ai suoi omologhi colleghi europei, che dicano a draghi di fermare sto QE che gli sta facendo impennare i rendimenti del loro debito asta dopo asta. :wall:
 
Ultima modifica:

braga

Forumer storico
Buongiorno
Terra'?

 

Allegati

  • btp02.GIF
    btp02.GIF
    227,1 KB · Visite: 323

Users who are viewing this thread

Alto