Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (5 lettori)

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Si vede e si sente a pelle su un forum che ci sono degli incompetenti e persone a modo ed anche educate e purtroppo con questa pagina negativa di inciviltà forumistica forse si è voluto prendere la botte piena e la moglie ubriaca pensando più al proprio tornaconto dopo che la vicenda finanziaria aveva mietuto molte vittime ,affidandosi a previsioni probabili si ,ma il nocciolo della questione sta a monte e mi chiedo! I molti che scrivono ora dove erano allora??!Il signor Baroni al momento dei ribassi forse stava facendo qualcos'altro ..in 25 anni di borsa non mi avevano mai detto cose che questo bravo signore mi ha riservato con frasi non adeguate in PVT e quindi con invidia e anche un pizzico di cattiveria ma ho le spalle grosse Ray Strapazzo!!Io qui ,come altri ci metto sempre la faccia(a parte la foto)..e reputo che sia un grosso incompetente e maleducato:mumble: ..se lo dovessi incontrare non avrei timore di dirgli che soggetto è davanti ai suoi colleghi..se ne dovesse avere..anche se psicologicamente molto fragile e frustrato.Buon giorno e chiudo ot

Condivido pienamente Stefano!!!!!!!!!
Certa gente che ora si arroga il diritto di dare dell'incompetente a qualcuno ed è qui da pochi mesi dovrebbe farsi un bell'esamino interiore...chi da dell'incompetente ad altri dov'era quando Stefano ed umilmente anche il sottoscritto ai tempi dello spread a 550 incoraggiavamo le persone a non vendere, anzi, ad accumulare!?!?! Chi da dell'incompetente ad altri trovi il tempo di andare a rileggere i post del 2012 e se ne renderà conto!!!!!! Facile ora inneggiare ad uno pseudo guru che dopo qualche comparsata ha esternato qualche dritta tra l'altro prevedibile...Su queste pagine abbiamo aiutato persone veramente disperate che volevano vendere con loss pesantissimi e altri che forse silenziosamente dopo il terrorismo mediatico dell'epoca lo avranno pure fatto senza darne notizia. Conosciamo il significato della parola rispetto????? Siamo degli animali???? Vogliamo rendere pubblici gli insulti ricevuti in MP??? Questo è un forum di persone preparate e cordiali (la maggior parte) con cui abbiamo condiviso anche giornate bellissime assieme conoscendoci personalmete, io ne faccio volentieri a meno di chi non conosce i principi basilari della convivenza civile...
Grazie ancora Stefano!!!!

Tranquilli, amici Baro e Stefano, non mi riferivo nel modo più
assoluto a voi quando parlavo di scarsa competenza
. In
particolare, c'era un altro partecipante che si dimostrava scandalizzato
dalle uscite di Baroni. Ora, in questa discussione, non compare più da
tempo. Raccomandava con forza la microdiversificazione degli
investimenti per non correre alcun rischio (in effetti il rischio c'era ed è
quello di rimanere al palo), denigrava i consigli di Baroni.....e poi me lo
ritrovo in altri forum infognato per aver acquistato bond al alto rischio
come Venezuela e Grecia. Ovviamente, come indica la regola, nomi non
se ne fanno ma ritengo giusto dare a Cesare quel che è di Cesare:
Baroni è stato un maleducatissimo personaggio che però ha dato
consigli pertinenti al 99%
a chi l'ha voluto seguire.

Nessuno si sognerebbe di cacciare Sgarbi dalle TV perchè è arrogante e
offensivo. Nel suo campo è molto competente: in quanto alle
provocazioni e alle offese, saranno eventualmente gli interessati a
prendere iniziative e qui, aldilà delle polemiche, non siamo all'asilo ma
in un forum che tratta di finanza.

:ciao:

P.S.

UN CONTROLLO EFFICACE E DEFINITIVO

Per il trattamento selettivo degli infestanti,​
replicanti e contaminanti in genere, usate con fiducia​

IGNORLIST PLUS

Risultati garantiti

;););)
 
Ultima modifica:

gianko

Forumer attivo
Ciao Stefano,
Non volevo scatenare un putiferio con la mia proposta e, pur non essendo a conoscenza di quello scrittoti da BARONI in privato, il tuo così forte risentimento verso di lui mi fa pensare che vi conosciate.
E se così fosse perché non chiarire i vostri dissidi al di fuori del forum ?
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Buongiorno :)

La proposta del ministro polacco va verso quella logica che anche io nel mio piccolo dico da molti mesi.
In UE il problema è far riprendere i consumi e il modo più semplice, cioè con una bassa dispersione di denari e veloce cioè di immediata conseguenza sono gli investimenti statali.
Nell'articolo si legge che sarebbe possibile farlo direttamente dalla BCE ma io dubito che la politica lo permetterebbe anche se tecnicamente forse è possibile, per me la cosa più logica è che siano i singoli stati a doverlo fare e come chiediamo con Tremonti prima Monti poi e anche oggi con Renzi gli investimenti non dovrebbero essere calcolati per il deficit, in questo modo gli stati potrebbero liberare risorse per investire nel "lavoro".

Gira e rigira la ricetta per uscirne la conosciamo, solo che per colpa della politica non troviamo il modo di esprimerla oppure quando lo troviamo è dispersivo e in ritardo :rolleyes:
buona giornata a tutti!
Aggiungerei che, coi risparmi degli italiani nei fondi delle banche, una fetta non trascurabile prenderà la strada dell'estero "entri nel ns. fondo globale, bisogna diversificare"- peccato che, quando il mercato scende, scende tutto e dappertutto-
quindi, purtroppo, tutto risparmio sottratto al finanziamento del debito e che non verrà investito produttivamente nel ns. paese e molto probabilmente tornerà solo frazionalmente, dopo le perdite che prima o poi si genereranno- ma la vera operazione in corso è quella di appropriarsi dei risparmi dei privati , finora investiti in TDS- i promotori finanziari già si fregano le mani fino a ridurle a moncherini per eccessiva USURA, in vista delle provvigioni che si accingono a incassare con la grassa raccolta dei prossimi mesi, ora che i titoli di stato non sono più il competitor , in quanto la BCE li ha fatti diventare indigesti agli occhi del risparmiatore- E' un evento epocale , in Italia- le conseguenze, a tempo debito, saranno gravissime.
 
Ultima modifica:

scoglio24

f.orumer che scrive poco
L'Utente Baroni ha imperversato in passato con nick vari (perchè veniva continuamente bannato) e con lo stesso stile, su altro forum. All'epoca il suo cavallo di battaglia era il btp 37, ora pare abbia allungato la scadenza, ma predicava le stesse cose di oggi, con gli stessi argomenti. Scomparve (opportunamente) quando il 37 precipitò per i noti eventi passati sui nostri titoli di stato.

Come si dice dalle mie parti "è carta conosciuta" :D :ciao:
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
buona giornata a tutti!
Aggiungerei che, coi risparmi degli italiani nei fondi delle banche, una fetta non trascurabile prenderà la strada dell'estero "entri nel ns. fondo globale, bisogna diversificare"- peccato che, quando il mercato scende, scende tutto e dappertutto-
quindi, purtroppo, tutto risparmio sottratto al finanziamento del debito e che non verrà investito produttivamente nel ns. paese e molto probabilmente tornerà solo frazionalmente, dopo le perdite che prima o poi si genereranno- ma la vera operazione in corso è quella di appropriarsi dei risparmi dei privati , finora investiti in TDS- i promotori finanziari già si fregano le mani fino a ridurle a moncherini per eccessiva USURA, in vista delle provvigioni che si accingono a incassare con la grassa raccolta dei prossimi mesi, ora che i titoli di stato non sono più il competitor , in quanto la BCE li ha fatti diventare indigesti agli occhi del risparmiatore- E' un evento epocale , in Italia- le conseguenze, a tempo debito, saranno gravissime.


La quota investita in tds dai risparmiatori italiani (retail) è ormai
irrilevante, la parte del leone la fanno le banche e gli Istituzionali.
Per noi traders ciò rappresenta un'ulteriore sicurezza. I corsi rimarranno
stabili con tendenza al rialzo (scarsa probabilità di rimanere incastrati) e
i rendimenti saranno rappresentati dalla movimentazione e dalle cedole
non trascurabili (titoli lunghi) nei periodi di attesa.

Non vedo quindi nessuna 'conseguenza gravissima': in Giappone, Usa,
Germania i rendimenti stanno da anni quasi a zero, gli investitori-
risparmiatori non traders si orienteranno sull'azionario se pretenderanno
rendimenti più elevati e ne assumeranno i conseguenti rischi.
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
In teoria dovrebbero influenzarli poco ma siccome di mezzo come sempre c'è la speculazione qualche influenza ci sarà. Basta osservare quanto è successo ieri all'annuncio della possibilità che la Fed cominci ad innalzare i tassi in giugno di quest'anno, borse e btp che girano in giù. Sono curioso di vedere lunedì e martedì con la partenza del QE. Eventuali cali saranno giustificati dicendo che il Qe è in gran parte scontato e incluso nei prezzi, e dal fatto che sulle news si compra e sui fatti si vende e ancora appunto la possibilità di un anticipo dell'innalzameno dei tassi della fed. Comunque volatilità sui mercsti ce ne sarà sempre e con essa occasioni di acquisto.


Di solito i panzer stanno alla larga quando sanno che nelle vicinanze

stazionano nidi di bazooka....;)
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
La quota investita in tds dai risparmiatori italiani (retail) è ormai
irrilevante, la parte del leone la fanno le banche e gli Istituzionali.
Per noi traders ciò rappresenta un'ulteriore sicurezza. I corsi rimarranno
stabili con tendenza al rialzo (scarsa probabilità di rimanere incastrati) e
i rendimenti saranno rappresentati dalla movimentazione e dalle cedole
non trascurabili (titoli lunghi) nei periodi di attesa.

Non vedo quindi nessuna 'conseguenza gravissima': in Giappone, Usa,
Germania i rendimenti stanno da anni quasi a zero, gli investitori-
risparmiatori non traders si orienteranno sull'azionario se pretenderanno
rendimenti più elevati e ne assumeranno i conseguenti rischi.

il rendimento dei TNOTE degli States non "è quasi a zero", ma al 2,25% il 06 Marzo 2015
Il Giappone ha un debito al 250% del PIL- siccome è stato usato da bancomat col carry trade, lo lasciano stare, per ora- dicono poi che , essendo il debito in mani domestiche, è poco attaccabile: proprio ciò che non stà per accadere in Italia- il risparmiatore italiano "tiene famiglia" e fà il cassettista, razza in rapida estinzione a causa della BCE- tutti gli altri comprano oggi, pronti a vendere domani, visto che si coprono comunque con altri strumenti finanziari- le quotazioni possono anche azzerarsi, "essi" guadagnano comunque-
in questo grafico si nota che la componente BANCHE NAZIONALI equivale a INVESTITORI NAZIONALI NON BANCARI - le banche vendono ai privati i corti e medi e comprano i lunghi, lucrando , senza far nulla, sulla differenza di rendimento-
Chi detiene i titoli del debito pubblico dei paesi dell?Eurozona? - ilSole24ORE
 
Ultima modifica:

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
il rendimento dei TNOTE degli States non "è quasi a zero", ma al 2,25% il 06 Marzo 2015
in questo grafico si nota che la componente BANCHE NAZIONALI equivale a INVESTITORI NAZIONALI NON BANCARI - le banche vendono ai privati i corti e medi e comprano i lunghi, lucrando , senza far nulla, sulla differenza di rendimento-
Chi detiene i titoli del debito pubblico dei paesi dell?Eurozona? - ilSole24ORE


Quello è il rendimento lordo, togli l'inflazione e vedrai che rimane poco...
 

gianko

Forumer attivo
L'Utente Baroni ha imperversato in passato con nick vari (perchè veniva continuamente bannato) e con lo stesso stile, su altro forum. All'epoca il suo cavallo di battaglia era il btp 37, ora pare abbia allungato la scadenza, ma predicava le stesse cose di oggi, con gli stessi argomenti. Scomparve (opportunamente) quando il 37 precipitò per i noti eventi passati sui nostri titoli di stato.

Come si dice dalle mie parti "è carta conosciuta" :D :ciao:

Ciao scoglio24
Mi sembra di capire che anche te non hai avuto dei rapporti idilliaci con BARONI in anni lontani,come il nostro Stefano.
Sarebbe interessante capire se anche allora sparava previsioni che poi si avverano e facevano fare gain magari con un modo tutto suo di porsi......
Poi mi chiedo è scomparso oppure nn ha potuto più intervenire come qui da noi?
Inoltre pur essendo ignorante io penso che i cicli in finanza ci siano sempre e quindi una cosa non può andare bene in eterno; da quello che ho imparato dagli illustri professori ed intenditori di questo forum che l importante è cogliere l attimo per fare gain...e secondo me i consigli come quelli che ci aveva dato BARONI (almeno x un ignorante come me) potevano aiutare ancora.
Mi piacerebbe sapere quindi il vissuto vero anche se chiaramente non ci può essere contraddittorio.
 

Users who are viewing this thread

Alto