Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (9 lettori)

vais

Forumer storico
trading scalare

Cosa ne pensate di questo sistema per integrare il portafoglio dei Tds con Azioni?
 

Allegati

  • trading scalare.gif
    trading scalare.gif
    14,1 KB · Visite: 403

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Buona domenica!
Salvini preferisce rimanere all'opposizione- alleandosi coi fascisti si è alienato il voto di milioni di pidiessini , oramai consapevoli (a furia di bastonate quali disoccupazione, tasse dappertutto, pensioni rubate, ecc ecc ) di essere stati XXXXX dai loro leaders degli ultimi 20 anni, col capolavoro finale di Bersani-Monti-
Perde anche insoddisfatti da M5stelle e gente comune simil democrazia cristiana ma sicuramente antifascisti- per non parlare degli ex comunisti che si sarebbero volentieri aggregati , salvo forse distinguere sulla questione dei musulmani-
Nel frattempo il Qatar compera grattacieli a Milano e finalmente sembra sulla strada della eliminazione della schiavitù:
Mondiale 2022, il Qatar elimina la «schiavitù» dei lavoratori stranieri - Corriere.it
------------------
QE: incredibile notizie contraddittorie- stampa: chi scrive partenza l'1, chi il 5, chi il 9-
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
il 9 marzo mariuccio inizia gli acquisti ;)
Di solito Perla Nera dopo gli acquisti ci sono prese di beneficio; tralascerò questo particolare ..non da poco!..Al solito dopo un primo rialzo dei prezzi dal momento del primo via(che io non so dire ma fu circa a metà 2012 secondo una regola (l'indice azionario che tocco il minimo di 11800 punti..e quindi minimi assoluti!)passano circa 700 giorni..(due anni) e poi si ricomincia a prendere posizione in una sorta di lateralizzazione ,poi con l'andare del tempo,il possibile aumento dei tassi!..Se ci fosse solo sentore per un ritracciamento importante prendendo nella rete a piccoli step, un contropiede che non lascerebbe scampo, ed in più il marcato calo dei titoli di stato trentennali.L'esempio ci fu all'inizio del 2011 ..per proseguire dalla metà in poi!Ora ,l'acquisto dei titoli di stato italiani per il Quantitative Easing, si tradurrebbe in un 7% circa sui 60 miliardi al mese che è poca cosa (4 miliardi circa) ,secondo il mio punto di vista!..Il grosso l'hanno già fatto..certo che si potrà crescere ma a volte quando lo dicono potrebbe essere già assodata ..la pratica!Buona Domenica:rolleyes:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Cosa ne pensate di questo sistema per integrare il portafoglio dei Tds con Azioni?

C'è poco da scalare vais:)..Primo ;cerco di entrare su azioni (che hanno già messo fine a vari ADC.Secondo;Al massimo entro su due azioni con alto dividendo a due step ognuna,tenendo presente che ad un ritracciamento del 15% incremento,raddoppiando e ad un aumento, medio al rialzo.Prevedo mia liquidità al 70% entro fine Aprile..ora ho a disposizione 97% circa del mio portafoglio,Buona Domenica
 

Perla Nera

Nuovo forumer

Di solito Perla Nera dopo gli acquisti ci sono prese di beneficio; tralascerò questo particolare ..non da poco!..Al solito dopo un primo rialzo dei prezzi dal momento del primo via(che io non so dire ma fu circa a metà 2012 secondo una regola (l'indice azionario che tocco il minimo di 11800 punti..e quindi minimi assoluti!)passano circa 700 giorni..(due anni) e poi si ricomincia a prendere posizione in una sorta di lateralizzazione ,poi con l'andare del tempo,il possibile aumento dei tassi!..Se ci fosse solo sentore per un ritracciamento importante prendendo nella rete a piccoli step, un contropiede che non lascerebbe scampo, ed in più il marcato calo dei titoli di stato trentennali.L'esempio ci fu all'inizio del 2011 ..per proseguire dalla metà in poi!Ora ,l'acquisto dei titoli di stato italiani per il Quantitative Easing, si tradurrebbe in un 7% circa sui 60 miliardi al mese che è poca cosa (4 miliardi circa) ,secondo il mio punto di vista!..Il grosso l'hanno già fatto..certo che si potrà crescere ma a volte quando lo dicono potrebbe essere già assodata ..la pratica!Buona Domenica:rolleyes:

:up:
 

vais

Forumer storico
C'è poco da scalare vais:)..Primo ;cerco di entrare su azioni (che hanno già messo fine a vari ADC.Secondo;Al massimo entro su due azioni con alto dividendo a due step ognuna,tenendo presente che ad un ritracciamento del 15% incremento,raddoppiando e ad un aumento, medio al rialzo.Prevedo mia liquidità al 70% entro fine Aprile..ora ho a disposizione 97% circa del mio portafoglio,Buona Domenica

Ciao, quindi se ho ben capito , entri sull'azione , medi al ribasso Ok, al rialzo radoppi a quale >%< dello stesso, se non basta il raddoppio al ribasso del 15% medi ancora o aspetti?
Credo anche io salvo poi presa in giro che i Tds siano abbastanza tirati.
 

camaleonte

Forumer storico
DAL BLOG DI ALESSANDRO FUGNOLI - Le Borse europee cresceranno più di quanto scenderà l'euro
DAL BLOG "IL ROSSO E IL NERO" DI ALESSANDRO FUGNOLI , strategist di Kairos - "Buffett si è messo a studiare l'Europa, e in particolare la Germania, perché ha ancora multipli più bassi rispetto all'America" - Almeno fino a luglio fiducia nelle Borse europee: poi occhio alla Grecia e soprattutto a Podemos in Spagna - Possibile un'ulteriore discesa del petrolio


DAL BLOG DI ALESSANDRO FUGNOLI - Le Borse europee cresceranno più di quanto scenderà l'euro (28/02/2015) - FIRSTonline
 

Users who are viewing this thread

Alto