Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (10 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
:ciao: Euro verso la parità con il dollaro? Lo dicono gli svizzeri:
"Euro a grandi passi verso la parità contro il dollaro. All'indomani dell'annuncio del quantitative easing da parte della Bce, gli analisti di Credit Suisse confermano la loro view di un cross euro/dollaro sotto la parità. La casa d'affari elvetica a livello di asset allocation suggerisce di ridurre le posizioni azionarie sull'Europa periferica poichè un Euro più debole avvantaggia maggiormente il centro Europa piuttosto che i paesi periferici. "Gli spread delle obbligazioni sono già bassi in un contesto di un aumento del rischio del credito sovrano non mutualizzato a lungo termine - rimarca Credit Suisse - utility e banche si sono già allineate agli spread; e il momentum dei rendimenti è fortemente diminuito rispetto ai paesi core".
Credit Suisse ritiene che per l'Italia il mercato abbia sottovalutato il potenziale di ripresa. "Vediamo ulteriori segnali di riforma in Italia - aggiunge il broker elvetico - l'articolo 18 è stato abolito, il costo del lavoro per i nuovi assunti è stato ridotto a zero per tre anni a favore delle PMI, sono stati applicati tagli al numero di contratti a breve termine ed è stato rafforzato il ruolo delle agenzie interinali. L'Italia appare a sconto rispetto al P/B ratio , e anche rispetto al P/E ratio secondo una proiezione di 12 mesi".


Beh, il gold si è rilevato un ottimo treno per cavalcare la discesa dell'euro:). E ci sono ancora sopra! Ma con il mouse pronto.

Buona serata, Giuseppe

Molto bene Giuseppe..io mi limito ai tds ...il lungo a tasso fisso mi affascina ..da sempre:mumble:Buon week-end
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
salire in corsa? che sia pericoloso?

mi consigliate di prendere dei btp all'asta della prossima settimana
o lo sconsigliate

Sono saliti molto, e potrebbero salire ancora un po'. Probabilmente il treno è già passato.
Sentiamo qualche altra opinione.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
scelte operative

Molto bene Giuseppe..io mi limito ai tds ...il lungo a tasso fisso mi affascina ..da sempre:mumble:Buon week-end

Ciao Stefano, ti sei superspecializzato sui lunghi, sai controllare il rischio e hai una tripla pazienza ed esperienza. I tuoi sono tutti gain meritati :up:.
Io non ce l'ho fatta a seguire bene tre asset: lunghi italiani, gold e grecia, per cui mi sono dedicato solo agli ultimi due, che stanno andando anche loro bene dopo il QE, specialmente il gold. Certo, ho perso l'occasione di far correre anche il terzo del portafoglio destinato ai tds, pazienza, ma ho dovuto scegliere.
Notte, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano, ti sei superspecializzato sui lunghi, sai controllare il rischio e hai una tripla pazienza ed esperienza. I tuoi sono tutti gain meritati :up:.
Io non ce l'ho fatta a seguire bene tre asset: lunghi italiani, gold e grecia, per cui mi sono dedicato solo agli ultimi due, che stanno andando anche loro bene dopo il QE, specialmente il gold. Certo, ho perso l'occasione di far correre anche il terzo del portafoglio destinato ai tds, pazienza, ma ho dovuto scegliere.
Notte, Giuseppe

Immagino!.. io seguo una cosa per volta..che poi guardando i due TDS trentennali che scambiano di più sul book è un rompicapo..più gli indici in diretta messi in stringa da un lato..complice la mia nuova linea 3G che va bene ed è veloce e mi da una grosso aiuto senza creare bug,buona notte
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
7% in un giorno!

oh ragazzi ma com'è che io ho fatto il 7 % e passa di gain oggi e nessuno mi dice bravo!!!

me lo dico da solo...

E' un ottimo gain! Complimenti. :up::up::up: Molti ieri e oggi hanno fatto consistenti guadagni con i lunghi, soprattutto a seguito di un sostanzioso QE.
Il 7% lo hai incassato, vero? non è ancora sulla carta?
Comunque sempre prudenza, niente euforia, non puntare mai su un unico cavallo, stabilisci prima le percentuali da investire su ogni asset e scrivile su un foglio e tienilo davanti al computer. Non superare per nessun motivo le percentuali prestabilite!
Scusa se mi permetto di dare qualche suggerimento, probabilmente sono tecniche che usi già.
Ciao, Giuseppe
 

Prospero

Io speriamo...
Il giorno per entrare secondo il mio modo di vedere è Mercoledì o Giovedì..potrebbero esserci prese di profitto ,buona sera
Penso che molto dipenderà da come andranno le elezioni greche. E' vero che ormai contano molto meno di quanto si pensava un mese fa tuttavia potrebbero costituire l'occasione per innescare lunedì un candelino rosso che se la gente :abbocca: abbocca potrebbe trasformarsi in un candelotto più consistente alla fine del quale indovina chi ci sarà pronto a rastrellare :squalo:solo che allo squalo penso sia meglio accodarsi a quel punto. Questa è a mio giudizio la prima possibilità per lunedì e forse anche martedì. La seconda possibilità è che lo :squalo:abbia già mangiato a sufficienza oggi calando da quel 115 a 111 e abbia solo voglia di risalire in superficie a riveder le stelle. Ciao e buon weekend.

Dimenticavo: ritenendo più probabile la seconda ipotesi giusto in chiusura a 111,23 ho incrementato di un cippetto il nostro nuovo (speriamo) amico.

P.S. Ma Sentenza che fine ha fatto?
 
Ultima modifica:

newyork1977

Forumer attivo
E' un ottimo gain! Complimenti. :up::up::up: Molti ieri e oggi hanno fatto consistenti guadagni con i lunghi, soprattutto a seguito di un sostanzioso QE.
Il 7% lo hai incassato, vero? non è ancora sulla carta?
Comunque sempre prudenza, niente euforia, non puntare mai su un unico cavallo, stabilisci prima le percentuali da investire su ogni asset e scrivile su un foglio e tienilo davanti al computer. Non superare per nessun motivo le percentuali prestabilite!
Scusa se mi permetto di dare qualche suggerimento, probabilmente sono tecniche che usi già.
Ciao, Giuseppe

ciao..sono liquido al 100%...
 

Users who are viewing this thread

Alto