Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Bce taglierà tassi a inizio 2023 - economista senior Allianz
Oggi 16:56 - RSF
2 settembre (Reuters) - La Banca centrale europea sarà costretta a tagliare i tassi di interesse all'inizio del prossimo anno, secondo un economista senior di Allianz.

"Come molti altri, vediamo la recessione come inevitabile nel quarto trimestre", ha detto a Reuters Andreas Jobst, responsabile globale della ricerca macroeconomica e del mercato dei capitali del colosso tedesco.

Jobst, in precedenza economista del Fondo monetario internazionale (Fmi), ha affermato che la crescita della zona euro si contrarrà a meno 0,7% l'anno prossimo, previsione che, ha precisato Jobst, è peggiore del consensus.

"Immagino che sul fronte monetario le ambizioni dei falchi saranno ridimensionate nel primo trimestre. Di fatto, ci aspettiamo un primo taglio dei tassi alla fine del primo trimestre e nel secondo", ha detto Jobst.
 

camaleonte

Forumer storico
L'occupazione a tempo pieno crolla mentre più occupati raggiungono il nuovo massimo storico "

 

camaleonte

Forumer storico
Milioni di americani rischiano lo sfratto nei prossimi mesi

VENERDÌ 02 SETTEMBRE 2022 - 18:00
Scritto da Michael Maharrey tramite SchiffGold.com,
L'economia va bene, così ci è stato detto. Non c'è recessione , così ci è stato detto. La Federal Reserve ha tutto sotto controllo , così ci è stato detto. Nel frattempo, 3,8 milioni di americani affermano che potrebbero essere sfrattati nei prossimi due mesi.


Non sembra che vada tutto bene.

L'affitto medio negli Stati Uniti ha eclissato $ 2.000 al mese a giugno per la prima volta in assoluto. È un altro sintomo dell'inflazione dilagante che brucia nell'economia statunitense.

Mentre l'IPC si è leggermente raffreddato a luglio, i costi delle abitazioni sono aumentati di un altro 0,5% su base mensile. Su base a..."
 

camaleonte

Forumer storico
DOLLARO: NUOVO RECORD!
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
@ leosoier
fatticonto che regali facevano quelli del PSI e del Pentapartito
Fossero stati solo quelli i regali... come voto di scambio, hanno assegnato milioni di baby pensioni - che tuttora stiamo pagando - a gente di 40-50 anni, uno scandalo. C'è stato pure qualcuno che l'ha avuta a 38...
:clava:
Di soldi liquidi nei C.C. ce ne saranno 1600mld o di meno, ma la gente ha sempre meno BTP per via dei tassi negativi degli ultimi 5 anni.
Però chi li comprati in quel periodo, ha fatto guadagni in conto capitale a due cifre, sopratutto con i lunghi.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1662193233511.png
Pag.12 IL Sole Plus 24 Ore di oggi, buon giorno.
 

camaleonte

Forumer storico
Le esportazioni tedesche sono in calo, gli affari negli Stati Uniti stanno crollando





09/02/2022 10:17

Le esportazioni tedesche sono diminuite significativamente a luglio. In particolare, il business con gli USA, il cliente più importante per gli esportatori tedeschi, ha subito una forte contrazione.
NOTIZIE ECONOMICHE TEDESCHE
 

Users who are viewing this thread

Alto