Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (7 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Buon pomeriggio.

La storia non è dalla parte dell'inflazione (o della Fed).
Inserito il 4 agosto 2022 da macromon
L'inflazione CPI ha raggiunto il 9,1% a giugno. La FinMedia si affretta a sottolineare che era "il livello più alto in più di quarant'anni". Dubitiamo che ascolterai (almeno da loro) qualsiasi contesto o il resto della storia. Quindi ecco qua:
inflation_4.jpg

Storia non dalla parte dell'inflazione
Abbiamo esaminato i dati sull'inflazione risalenti al 1914 e la nostra analis..."

 

stefanofabb

GAIN/Welcome

ALNEWS
07:51:02
Dollaro si rafforza su timori recessione economica
(Alliance News) - Martedì l'indice del dollaro si è rafforzato intorno a quota 106,5, avvicinandosi ai livelli più alti in una settimana, poiché i dati economici deboli nelle principali economie hanno alimentato nuove preoccupazioni su una recessione globale. Il dollaro ha anche beneficiato delle aspettative secondo cui la Federal Reserve inasprirà ulteriormente le impostazioni monetarie nonostante i segnali di allentamento dell'inflazione e di rallentamento della crescita negli Stati Uniti. Nell'ultimo commento della banca centrale, il membro della Fed Bank Thomas Barkin ha affermato venerdì che la Fed dovrà continuare a spostare i tassi in "territorio restrittivo" fino a quando non vedrà l'inflazione rientrare in modo sostenibile all'interno dell'intervallo target per un periodo significativo. I trader ora attendono i discorsi di diversi funzionari della banca centrale e gli ultimi verbali del FOMC che potrebbero offrire ulteriori indizi sul percorso di rialzo dei tassi della Fed. Di Maurizio Carta; [email protected] Copyright 2022 Alliance News IS Italian Service Limited. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2022-08-16 07:50:34 Buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

ALNEWS
12:16:01
UK, inflazione record nei prezzi dei generi alimentari
(Alliance News) - L'inflazione dei prezzi dei generi alimentari nel Regno Unito ha raggiunto il livello più alto in quasi 15 anni, secondo i dati della società di analisi dei dati Kantar. L'inflazione dei prezzi dei generi alimentari ha raggiunto poco meno del 12% nelle ultime quattro settimane terminate il 7 agosto, con il conto alimentare annuale della famiglia media ora destinato a salire di GBP533, o circa GBP10,25 a settimana, se i consumatori acquistano gli stessi prodotti dell'anno scorso. "Come previsto, ora abbiamo raggiunto un nuovo picco nell'inflazione dei prezzi dei generi alimentari, con prodotti come burro, latte e pollame in particolare che hanno registrato alcuni dei più grandi salti", ha affermato Fraser McKevitt, responsabile del retail & consumer insight di Kantar. Nel periodo di 12 settimane terminato il 7 agosto, l'inflazione dei generi alimentari si è attestata al 9,6%. I prezzi stavano aumentando più rapidamente in beni come cibo per cani, burro e latte. Nel tentativo di gestire l'aumento dei prezzi, le persone si rivolgono sempre più a prodotti a marchio proprio con vendite in aumento del 20%. Le gamme a marchio proprio detengono ora il 52% del mercato rispetto ai prodotti di marca, la quota più grande mai registrata da Kantar. Lidl è la catena in più rapida crescita. Le sue vendite sono aumentate del 18% nelle ultime 12 settimane a GBP1,79 miliardi, grazie alla spinta delle sue linee di prodotti lattiero-caseari e prodotti da forno. Anche il competitor a basso budget Aldi ha avuto una forte performance, con la sua quota di mercato in aumento di 0,9 punti percentuali al 9,1% e le sue vendite in aumento del 14% a GBP,41 miliardi. Tesco PLC è rimasto il più grande supermercato con una quota del 26,9% del mercato alimentare del Regno Unito e vendite di GBP8,12 miliardi, in crescita dell'1,0% su base annua. Tuttavia, la sua quota di mercato è scesa dal 27,2% dell'anno precedente. Le vendite di J Sainsbury PLC sono scese dello 0,1% annuo a GBP,4,48 miliardi. La sua quota di mercato si è indebolita al 14,8% dal 15,2%. La quota di mercato di Ocado PLC è rimasta invariata all'1,8%, sebbene le vendite siano aumentate del 6,2% su base annua a GBP551 milioni. I dati Kantar si basano su oltre 75.000 prodotti identici confrontati anno su anno nelle proporzioni acquistate dagli acquirenti britannici. Di Heather Rydings e tradotto da Chiara Bruschi; [email protected] Copyright 2022 Alliance News IS Italian Service Limited. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2022-08-16 11:39:58
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Anche il dato positivo e comunque negativo canadese (non la tenda) sull'inflazione sortisce un blando effetto sui prezzi obbligazionari periferici che alla terza seduta negativa riprendono la congiuntura ribassista di breve medio periodo. ////

14:50:02
Inflazione del Canada rallenta a luglio su base annuale e mensile
(Alliance News) - Il tasso di inflazione annuale del Canada è stato al 7,6% a luglio, in calo dal massimo di 39 anni dell'8,1% raggiunto nel mese precedente e in linea con le stime di mercato, segnando il primo rallentamento dei prezzi in oltre un anno. Su base mensile, i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,1%, l'aumento più lento da dicembre 2021. Di Maurizio Carta; [email protected] Copyright 2022 Alliance News IS Italian Service Limited. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2022-08-16 14:49:06
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Alliance News) - I nuovi cantieri edili negli Stati Uniti sono crollati del 9,6% mese su mese, raggiungendo un tasso annualizzato di 1,4 milioni di unità nel luglio 2022, il più basso dal febbraio 2021 e ben al di sotto delle aspettative del mercato di 1,5 milioni. Lo hanno mostrato i dati di martedì dello US Census Bureau. Il settore immobiliare si è raffreddato a causa dell'impennata dei prezzi dei materiali e dell'aumento dei tassi ipotecari. I nuovi cantieri monofamiliari sono scesi del 10% a 916.000 e quelli di unità in edifici con cinque o più unità sono scesi sempre del 10% a 514.000. I nuovi cantieri edili sono diminuiti nel Midwest, nel Sud e nell'Ovest, ma sono aumentati nel Nord-Est. Di Claudia Cavaliere; [email protected] Copyright 2022 Alliance News IS Italian Service Limited. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2022-08-16 15:10:49
 

Users who are viewing this thread

Alto