Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (5 lettori)

Falena Blu

Nuovo forumer
Vediamo se aumentano o diminuiscono, manca poco alle 14,30
Lettura precedente 231k
Stima analisti 227k
Lettura attuale 229k

Sono andati meglio della lettura precedente ma peggio della stima...

Quindi il mondo del lavoro americano parrebbe ancora molto solido, questo dovrebbe portare i bond a scendere visto che la FED potrebbe continuare ad essere hawkish??? il tutto dovrebbe poi specchiarsi da noi in europa...
Voi cosa ne pensate?
 

camaleonte

Forumer storico
FOREX-Indice dollaro ritraccia dopo dato sussidi disoccupazione Usa
Oggi 15:29 - RSF
NEW YORK, 23 giugno (Reuters) - I dati settimanali sulle richieste di sussidi di disoccupazione Usa deludono le attese di mercato e si riflettono negativamente sull'indice del dollaro, riducendone l'apprezzamento.

** Aggiornate al 18 giugno, le statistiche del dipartimento del Lavoro Usa mettono in evidenza 229.000 nuove richieste contro le 227.000 del consensus, ma soprattutto una revisione del dato della settimana precedente, corretto da 219.000 a 231.000.

** Il cambio euro/dollaro continua intanto a orbitare intorno a 1,05, penalizzato dalla lettura poco incoraggiante del Pmi di giugno nella prima stima pubblicata in mattinata da Francia, Germania e zona euro.

** A livello di zona euro e di indicatore composito, l'indagine a cura di S&P Global mostra in giugno una decisa frenata a 51,9, ben al di sotto del 54,8 di maggio e del 54 delle attese.

** Le pressioni inflative, sempre secondo la prima stima, pesano su consumi e fiducia dei consumatori.
 

camaleonte

Forumer storico
Probabilità recessione globale vicina al 50% - Citigroup
Oggi 16:28 - RSF
23 giugno (Reuters) - Citigroup prevede una probabilità vicina al 50% di recessione globale, mentre le banche centrali si affrettano ad aumentare i tassi d'interesse per debellare l'inflazione, in parte alimentata dall'impatto della guerra in Ucraina e dalla pandemia.

La recessione è un "rischio sempre più palpabile" per l'economia, scrivono gli analisti del gruppo bancario in una nota oggi, valutando la probabile traiettoria della crescita globale nei prossimi 18 mesi.

"L'esperienza storica indica che la disinflazione comporta spesso costi significativi per la crescita e riteniamo che la probabilità aggregata di recessione si stia avvicinando al 50%", affermano.

Barclays ha fatto sapere oggi di attendersi che il Pil delle economie sviluppate rallenti a +1% nel 2023 e che l'area dell'euro potrebbe entrare in recessione a partire dal quarto trimestre di quest'anno fiscale.

"Nel frattempo, l'economia statunitense sta per scontrarsi con una Fed che sembra intenzionata a effettuare rialzi ben al di sopra della soglia di neutralità; il crollo in corso delle vendite di nuove case è probabilmente un presagio di ciò che ci aspetta", osservano gli strategist della banca, secondo cui la crescita economica degli Stati Uniti rallenterà all'1,1% nel 2023, in netto calo rispetto al 5,7% del 2021.

Diverse banche centrali, tra cui la Federal Reserve, stanno incrementando i tassi in modo aggressivo, mentre il costo della vita raggiunge livelli record.

Jerome Powell ha dichiarato ieri che la Fed non vuole innescare una recessione, ma è impegnata a riportare i prezzi sotto controllo.

Per Citigroup, sebbene i rischi di recessione siano più elevati, tutti e tre gli scenari -- atterraggio morbido, inflazione più elevata e recessione globale -- sono plausibili.
 

Whitedog

Forumer attivo
Forse perché gli istituzionali credono di poterlo comprare sotto 100 sul mercato dalla prossima settimana...
Confrontato col rendimento degli altri btp, per me, oggi, dovrebbe quotare almeno 101.
Poi che succederà martedì o perché gli istituzionali non l'abbiano sottoscritto non lo so proprio e mi piacerebbe tanto saperlo.
Io non l'ho preso perché non volevo incrementare la mia quota di indicizzati e avrei dovuto vendere prima qualcosa per non aumentarla.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Suo fratello minore ,buona sera.
1656013621365.png
 

Users who are viewing this thread

Alto