Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (8 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Buon pomeriggio.


..."
Non tanto quello, ma il modo in cui è stato finanziato. Perché in questo strumento c’è l’embrione degli Eurobond, dei titoli di debito europei. Una soluzione a questo problema è il debito comune europeo. È una soluzione istantanea agli spread. Se l’Europa si dota di una struttura finanziaria analoga a quella degli Stati Uniti, dotata di un debito comune, hai lo scudo anti spread migliore possibile.

I tedeschi e i Paesi del nord si darebbero alle fiamme piuttosto di concedere gli Eurobond ai Italia, Grecia, Spagna e Portogallo…

È sicuramente molto complicato. Però intanto il Next Generation Eu è stato fatto, e questo è un dato politico che non si può eludere. Anche se è stato fatto con Paesi che hanno det..."

continua su: “Questa è la crisi della globalizzazione, del dollaro e dell’onnipotenza delle banche centrali”
 

leosoier

Forumer storico
io son uscito questa mattina dal 2072 comprato pochi giorni fa

Hai fatto bene, finche si guadagna si fa. Ho fatto anche io qualcosa con il 2046, (mentre son sempre fermo al primo pacco circa il Btp Green).
Se ci fosse stata un emissione BTP Green 2, sarebbe stato meglio piuttosto di questo BTP Italia.
 

breni

Forumer attivo
sì, la bce ha battuto un colpo, il primo, ed i titoli son risaliti, ma non mi è parsa particolarmente convincente; vedremo
 

bancor

Forumer storico
Sole 24 ore: Esordio positivo per il BTp Italia che, nella prima giornata della 17ma emissione, ha raccolto ordini complessivi per 3,416 miliardi di euro. I contratti conclusi sono stati oltre 88mila. Il risultato del primo giorno di collocamento risulta comunque leggermente inferiore a quello segnato in occasione dell’esordio della 16ma emissione del maggio 2020 quando il BTp Italia raccolse oltre 4 miliardi di euro attraverso la sottoscrizione di 109mila contratti.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Detto da banchieri oltremanica acquistare un Btp cinquantennale con cedola 2,10 % è assurdo anche ora. La news da un amico che lavora per quell'istituto. Quindi o che si aumenta la cedola o che scende il prezzo. L'Euro tower ha le mani legate e da qui a fine anno ne succedono delle cose. Foraggiare il mercato interbancario è il motto e vendere titoli statali del secondario con più supporti è un ordine.
 

Users who are viewing this thread

Alto