Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

camaleonte

Forumer storico
"

Le aspettative di aumento dei tassi stanno salendo ai massimi durante questo ciclo con il mercato che prevede tassi della Fed al 3,00% entro la fine dell'anno...



In particolare, allo stesso tempo, anche le successive aspettative di taglio dei tassi (con l'arrivo della recessione) stanno aumentando vertiginosamente."


La curva del serbatoio delle scorte e della resa si inverte dopo una stampa CPI più alta del previsto
 

kendo

Forumer attivo
Buongiorno.

Per chi ama le forti emozioni, il centenario austriaco potrebbe regalare lauti guadagni il giorno in cui i tassi dovessero scendere:

Ciao Camaleonte e Stefano,
anch'io dentro con chippetto su austria.
Rispetto alla crisi 2008-2012 mi sento più confidente nel sostegno del progetto europeo (inclusi anche i limitrofi quali ad es romania). Il ragionamento che faccio deriva dal nuovo rischio geopolitico che implica unione, compattezza, reciproco aiuto contro il blocco orientale Cina-Russia. Non mi aspetto che lascino scricchiolare il salotto europeo. Chiedo a te (voi) se sono troppo confidente e se mi sto perdendo qualcosa che possa portare ad un default (o ristrutturazione) di Italia, portogallo, grecia, austria, etc....e romania? ciao
 

camaleonte

Forumer storico
Ciao Camaleonte e Stefano,
anch'io dentro con chippetto su austria.
Rispetto alla crisi 2008-2012 mi sento più confidente nel sostegno del progetto europeo (inclusi anche i limitrofi quali ad es romania). Il ragionamento che faccio deriva dal nuovo rischio geopolitico che implica unione, compattezza, reciproco aiuto contro il blocco orientale Cina-Russia. Non mi aspetto che lascino scricchiolare il salotto europeo. Chiedo a te (voi) se sono troppo confidente e se mi sto perdendo qualcosa che possa portare ad un default (o ristrutturazione) di Italia, portogallo, grecia, austria, etc....e romania? ciao

Ciao Kendo, recentemente ho postato un articolo sull'allargamento a EST dell'UE... Il progetto europeo quindi sembra che vada non solo avanti ma aprirebbe le porte anche a nuovi ingressi futuri ( se non sono solo chiacchiere, perchè la Turchia ancora aspetta ) di Moldavia, Georgia e Ucraina. E' un programma che reputo credibile finchè esiste la NATO, perchè è nell'interesse della NATO, dell'America e dei frequentatori del salotto europeo. Imho.
 

m.m.f

Forumer storico
Crescita, Bankitalia taglia le stime del Pil nel 2022 a +2,6%

... di nuovo siamo a giugno... che poi siamo sempre li, un rimbalzo, che comunque, sommato al precedente, non basta a tornare a livelli pre covid.
E gia al tempo la crescita era zero da 20 anni...
 

camaleonte

Forumer storico
"La Fed ora ha buone ragioni per sorprendere i mercati": Barclays è la prima banca a chiamare per 75 pb la prossima settimana
 

camaleonte

Forumer storico


Autore: Oliver Reynolds, economista

Data: 20 maggio 2022
 

Users who are viewing this thread

Alto