Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

camaleonte

Forumer storico
"

La Germania, che fino a due mesi fa aveva pensato solo sporadicamente ai terminali di importazione e importazione di GNL, ora cerca un accordo a lungo termine con uno dei principali esportatori di GNL del mondo, il Qatar.

Come risultato della nuova politica energetica dell'UE, i prezzi del gas naturale e del GNL dovrebbero rimanere elevati negli anni a venire.

I prezzi del gas rimarranno alti almeno fino al 2026. L'Europa vuole ridurre rapidamente al minimo i 150 miliardi di metri cubi di importazioni russe che soddisfano circa un terzo della sua domanda. Non c'è nemmeno una fornitura di gas alternativo abbastanza disponibile per i prossimi quattro anni fino a quando non saranno disponibili nuovi volumi di GNL dagli Stati Uniti e dal Qatar", ha affermato questa settimana Simon Flowers, presidente e capo analista di Wood Mackenzie.

“Nel frattempo, per l'Europa, si tratta di massimizzare le importazioni di gasdotti da Norvegia, Azerbaigian e Nord Africa; superando l'Asia per il GNL flessibile; e gestione della domanda. Durante questo periodo, la Russia ha leva e può manipolare i volumi; dopo il 2026, i prezzi dovrebbero diminuire", ha osservato Flowers. "

 

stefanofabb

GAIN/Welcome

ALNEWS
09:47:03
BOND MARKET: Lo spread si attesta a 187 pb, BTP a 10 anni sopra 2,8%
(Alliance News) - Lo spread tra BTP e Bund è a quota 187 punti base lunedì mattina, col differenziale tra BTP e Bund a 10 anni in aumento dell'1,3% rispetto alla giornata di contrattazioni di venerdì. Il decennale italiano rende il 2,832%, in aumento dell'1,8% da venerdì e con massimo intraday del 2,839% e minimo del 2,803%. Tra le altre scadenze, il biennale di Roma ha un rendimento dello 0,747%, il quinquennale mostra uno yield dell'1,880% e il trentennale rende il 3,194%. I Credit Default Swap a cinque anni sui titoli italiani sono prezzati a 116,1, con probabilità implicita di default dell'1,9%. Il Bund a 10 anni registra un rendimento dello 0,954%, in aumento dell'1,9% rispetto a venerdì e con massimo intraday dello 0,974% e minimo dello 0,935%. Il decennale francese ha un rendimento dello 1,483%, in attivo del 2,4% da venerdì, mentre il 10 anni britannico rende l'1,912%, in aumento dello 0,3%. Negli Stati Uniti, l'ultimo rendimento registrato dal T-Note a 10 anni è stato del 2,942%, su del 2,0% dal giorno precedente di negoziazioni e con massimo intraday del 2,951% e minimo del 2,918%. Di Claudia Cavaliere; [email protected] Copyright 2022 Alliance News IS Italian Service Limited. Tutti i diritti riservati.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome




ALNEWS
12:06:03
BOND MARKET: Decennale australiano ha toccato il massimo dal 2014
(Alliance News) - Il rendimento del titolo di riferimento del titolo di Stato australiano a 10 anni ha raggiunto il 3,281% lunedì, il livello più alto da novembre 2014, prima di chiudere al 3,25%, con gli investitori che si preparano a una settimana impegnativa con le riunioni delle banche centrali. La Reserve Bank of Australia si incontra martedì, dove dovrebbe aumentare i tassi di interesse di 15 punti base allo 0,25%, con l'economia che si confronta con il tasso di inflazione alto degli ultimi due decenni nel primo trimestre, mentre i forti livelli di mercato del lavoro e dell'attività manifatturiera forniscono solidi segnali. La Fed statunitense si incontra invece mercoledì, dove dovrebbe aumentare i tassi di interesse di 50 punti base e confermare le vendite mensili di asset per un valore di USD95,0 miliardi dal suo portafoglio, mentre la Banca d'Inghilterra si incontra giovedì, per aumentare i tassi probabilmente di 25 punti base per un quarto aumento consecutivo. Di Maurizio Carta; [email protected] Copyright 2022 Alliance News IS Italian Service Limited. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2022-05-02 12:05:22
 

kendo

Forumer attivo
Buonasera a tutti
1651507080405.png
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
In effetti non vedo l'utilità del discorso di madame Lagarde in concerto con la BCE che continua a ripetere che compreranno debito statale . Se ne fa una boccata ma dai!!. Secondo me ha bisogno di dare una ripassata ai volumi economici e macro economici perchè è un pò miope Kristine e di corta memoria. L'organo europeo ha le mani legate e se procederà cosi il saggio inflazionistico, i Btp arriveranno a perdere la metà del valore o poco meno. Questa situazione era nell'aria e dopo un trentennio si poteva pensare che diventasse catastrofica (non è un termine inappropriato)e fuori dalla portata degli addetti ai lavori. Ps: Stavolta l'euro secondo il mio punto di valutazione potrebbe andare sotto ad un euro VS Dollaro e pensare che c'era gente che lo vedeva non sotto ad 1,18. :reading: Basta guardare il Dollar Index per vedere la sua performance ,buona sera. Indice dollaro grafico — Quotazioni DXY — TradingView
 

Users who are viewing this thread

Alto