Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (22 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
1630740110831.png
1630740229663.png
Pag. 10 IL Sole Plus 24 Ore di oggi.
 

camaleonte

Forumer storico
In effetti il Btp 2072;2,15 pc. (lo dico anche per chi vuole approcciarsi ai LUNGHI in QUESTO MOMENTO di quotazioni medio alte) a questo prezzo credo che NON sia regalato. :rolleyes:Nella sezione dei Btp Futura 2037 (ora quota 99,89 ma che dovrebbe essere a 102-103) :ciapet: di Finanzaonline si parla molto di G-spread ecc. Signori se un Btp cinquantennale rimane sulla parità ed un 2037 Futura sotto 100 non è che sia sottovalutato ma è il suo giusto prezzo(anzi!Può scendere a 95 o meno come ha già fatto)e dal momento che verrà contemplata una possibile fiammata inflazionistica i rendimenti salgono(i mercati lo sentono prima e la gente no purtroppo)..ormai non c'è rimasto molto da sterilizzare.IL nuovo matusalemme; che si potrebbe trovare a meno di 90 in 5-6 sedute. La borsa non regala nulla..anzi ! Ragionare con la propria testa esula da incastri anche quinquennali. Si poteva tenere e cedolare per il mio modo di vedere fino a qualche anno fa con rendimenti generosi,ora no! Ragionare con i rendimenti del 5% degli anni passati è utopia .Buon giorno

Buonasera Stefano e a tutti.
Concordo sulle tue riflessioni e ti confesso che mi sono dato questa strategia in occasione della scadenza di un BFP serie J19 a dicembre di quest'anno, quello e forse l'ultimo interessante che collocò Poste italiane nel dic. 2011 legato all'inflazione italiana: senza fretta inizierò ad accumulare il 67 oppure il 72 in occasione delle discese di prezzo ( se ci saranno ) e sotto il valore nominale, approfittando di questa fase inflattiva se dovesse perdurare nei prossimi mesi... non vedo altre possibilità se si vuole rimanere investiti nei TDS. Il tempo ci dirà...!
 

camaleonte

Forumer storico
La Fed stampa i soldi o tutto fa esplodere-Craig Hemke
Di Greg Hunter Il 28 agosto 2021

 

camaleonte

Forumer storico
La stampa disperata di denaro porta alla depressione – Dr. Marc Faber

 

Users who are viewing this thread

Alto