Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (13 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Dal web, il misterioso santone, rivolto ai mai dimenticati protozoi-rizopodi :jolly: , persevera, e non sbaglia immaginando i loro pensieri: “Maledizione, avessi tenuto in portafoglio tutti i TDS Italy in carico da anni, oggi potrei serenamente stare al parco con chi più gradisco...”. :babbo:

In realtà, di anni per così dire sereni e per quanto riguarda la sostenibilità del nostro stratosferico debito, ne rimarrebbero verosimilmente due. Dopodichè, con qualsiasi legge elettorale in vigore, nel 2023 vincerebbero al 99% i sovranisti-negazionisti, il nulla assoluto inviso all’Ue che sta per sommergerci di denaro fresco a buon mercato. Ricordiamo quel maledetto 2018 quando, con quei geni al comando, i nostri tds si svalutarono per oltre 200 miliardi.

“E’ la democrazia, bellezza!”...la volontà del poppolo al quale dobbiamo inchinarci.
Mi garba il termine in rossetto ma purtroppo pochissimi ,compreso me riescono a tenerli in portafoglio con profitto ,anche se riesco a dare il meglio con altri strumenti .Con il mio modo di investire ho aumentato il cash del 5% del capitale totale negli ultimi due mesi ed con una liquidità del 50% circa faccio trading come è nel mio DNA ed lavoro primario . IL mio complessivo è sempre su massimi da 10 anni dove oggi (ieri) c'è stato il raddoppio del capitale per la seconda volta dopo il Look Down di Marzo . Auspico che a metà 2021 ci sia un incremento di un altro 15%. Solo noi decidiamo le nostre conseguenze di vita e modo e di investire. Sottolineo che quando in questo forum si diceva di tenere stretto il proprio investimento fatto in Btp ed era il 2012;poi anche negli anni a venire c'era fondamento e che l'Italia non sarebbe mai fallita e mai fallirà .Oggi chi decide di investire su di un Btp lungo deve mettere in conto come arrivo finale a scadenza di perdere un 30 unità in conto capitale (sborsando subito 30 unità sopra 100 ) e ricevere una cedola del 2,8% lordo immediata due volte l'anno; bisogna informare giustamente il lettore. Eravamo pochi ad infondere la politica di non vendere in LOSS al tempo e solo i migliori possono esercitare un proposito adeguato a chi legge sapendo ciò che dice. Di ciarlatani per contro ne è pieno il mondo .Buon giorno
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Pag.6 IL Sole 24 Ore di oggi.
1605695578355.png
 

camaleonte

Forumer storico
20201118_154324_ECACE06A.jpg

Roma, 18 nov. (askanews) - Le misure di sostegno all'economia sono indispensabili per affrontare l'emergenza coronavirus, ma porteranno a un aumento record del debito pubblico in tutti i Paesi. Lo ha detto il direttore generale della Banca d'Italia, Daniele Franco, secondo cui "nelle circostanze attuali, per sostenere la domanda aggregata, è necessario un considerevole stimolo fiscale. Tuttavia, quello stesso stimolo solleva nuove sfide, perchè si tradurrà in un aumento record del debito pubblico in tutto il mondo". "Le politiche non convenzionali - ha spiegato Franco al workshop congiunto 'Banca d'Italia / Suerf - The European money and finance forum' - adottate nell'ultimo decennio dalle banche centrali di tutto il mondo si sono dimostrate efficaci. L'esperienza acquisita nell'ultimo decennio con i nuovi strumenti di politica monetaria deve guidare la scelta di strumenti non convenzionali che le banche centrali dovrebbero conservare nella loro cassetta degli attrezzi. Non c'è dubbio che molti degli strumenti impiegati negli ultimi anni rimarranno in uso nel prossimo futuro".
 

Baro

Umile contadino
Mi garba il termine in rossetto ma purtroppo pochissimi ,compreso me riescono a tenerli in portafoglio con profitto ,anche se riesco a dare il meglio con altri strumenti .Con il mio modo di investire ho aumentato il cash del 5% del capitale totale negli ultimi due mesi ed con una liquidità del 50% circa faccio trading come è nel mio DNA ed lavoro primario . IL mio complessivo è sempre su massimi da 10 anni dove oggi (ieri) c'è stato il raddoppio del capitale per la seconda volta dopo il Look Down di Marzo . Auspico che a metà 2021 ci sia un incremento di un altro 15%. Solo noi decidiamo le nostre conseguenze di vita e modo e di investire. Sottolineo che quando in questo forum si diceva di tenere stretto il proprio investimento fatto in Btp ed era il 2012;poi anche negli anni a venire c'era fondamento e che l'Italia non sarebbe mai fallita e mai fallirà .Oggi chi decide di investire su di un Btp lungo deve mettere in conto come arrivo finale a scadenza di perdere un 30 unità in conto capitale (sborsando subito 30 unità sopra 100 ) e ricevere una cedola del 2,8% lordo immediata due volte l'anno; bisogna informare giustamente il lettore. Eravamo pochi ad infondere la politica di non vendere in LOSS al tempo e solo i migliori possono esercitare un proposito adeguato a chi legge sapendo ciò che dice. Di ciarlatani per contro ne è pieno il mondo .Buon giorno
Caro Ste
Correva l'anno 2012 che tu citi quando su questo forum scrivevo "...sto rompendo anche il salvadanaio dei figli per comprare BTP"...a presto
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
La cura da cavallo delle Banche centrali continua a tenere a bada lo spread: ecco perché

Il differenziale tra Btp e Bund è ai minimi dall'aprile del 2018, grazie a fattori tecnici determinati dall'azione incessante delle banche centrali. Il ruolo dell'Ue come emittente sovra-nazionale

(abbonamento € 1m x 3m) :babbo:
__________________

Come più volte ribadito, i matusa-bond non sono per tutti; ciascun investitore ha una sua ottica, una strategia di investimento differenziata l'una dall'altra. Ma se questi titoli sono acquistati a man bassa da istituzionali, banche, assicurazioni, fondi, Sgr, esteri, e non ultime dalle banche centrali dalle quali sono tenuti a bada, significa che sono bond sistemici, affidabili e che danno ancora un discreto rendimento rispetto a quello di quasi tutti gli altri paesi in eurozona.

Un titolo azionario può salire del 1.000% e più, ma anche crollare in fretta per fattori imponderabili e rimanere steso al tappeto per anni, inoltre non è affatto blindato dalle banche centrali. Un titolo di debito a lunga scadenza emesso da uno Stato solvibile (Usa, J, D, F, ma anche Italia mai fallita) potrà subire minusvalenze dell’ordine del 30-40%, ma difficilmente rimarrà al palo per più di 3/4 anni durante i quali l'investitore percepirà una cedola tassata meno della metà rispetto ai dividendi azionari. Esempio eclatante il trentennale Btp-1nv23 9% che si poteva acquistare nel 1993 - causa grave crisi finanziaria - al 50% del suo valore ed ora, a tre anni dalla scadenza, quota ancora 27 figure oltre il nominale.

Dove lo vogliamo collocare questo oceano di cash che c'è in giro?...immobili?...per dar lavoro agli avvocati??....attività commerciali?...azioni?...e quali azioni in epoca di deindustrializzazione e mutazione climatica?... Molto meglio una rendita integrativa con i matusa-bond...alla crescita infinita ci pensino coloro che ci credono.
 

Users who are viewing this thread

Alto