Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

ang41

belindo
:accordo:
Buongiorno a tutti…. ieri pomeriggio ho messo in ordine date importanti per noi che seguiamo i btp …. per molti sara' sicuramente una stupidata, ma potrebbe essere utile a qualcuno (a queste dovete aggiungere poi le date delle varie aste dei titoli)
Buon proseguimento. (ps spero di non aver fatto errori)

24 APRILE RATING S.&P.

30 APRILE BCE

5 MAGGIO CORTE COSTIT.TEDESCA

6 MAGGIO CONSIGLIO EUROPEO

8 MAGGIO RATING MOODYS – DBRS

15 MAGGIO RATING SCOPE

4 GIUGNO BCE

18 E 19 GIUGNO CONSIGLIO EUROPEO

10 LUGLIO RATING FITCH

16 LUGLIO BCE

10 SETTEMBRE BCE

15 E 16 OTTOBRE CONSIGLIO EUROPEO

23 OTTOBRE RATING S.&P.

29 OTTOBRE BCE

30 OTTOBRE RATING DBRS – SCOPE

6 NOVEMBRE RATING MOODYS

4 DICEMBRE RATING FITCH

10 DICEMBRE BCE

Grazie per aver messo ordine
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
FIN
10:06:02
Germania: indice Ifo, fiducia aziende crolla a 74,3 punti ad aprile. Deluse le attese
Segnali decisamente negativi in arrivo dalla fiducia del mondo imprenditoriale tedesco. Crolla ulteriormente l'indice Ifo business climate, che misura la fiducia delle imprese in Germania. Secondo la lettura di aprile il dato si è attestato a 74,3 punti dai 85,9 punti di marzo (rivisto al ribasso da 86,1 precedente). Deluse le attese degli analisti, che si aspettavano un indice pari a 80 punti. Milano, Finanza.com
 

bancor

Forumer storico
Buongiorno, quando la crisi si fa nera, torno sempre a dare un’occhiata qui, quasi sempre in incognito. Consigli per gli acquisti per chi è quasi tutto liquido? Peccato che il dollaro sia così alto, perché una entrata importante sui BtP in $ la farei volentieri
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
upload_2020-4-24_11-36-1.png
upload_2020-4-24_11-36-46.png
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjB-53c4YDpAhULAxAIHeLlCDwQ3ywwAHoECA0QBA&url=https://www.youtube.com/watch?v=MVcaHiCnR-w&usg=AOvVaw2AXsXmr6LAIdsGUUaTZW3p
 

lasagna

Nuovo forumer
A me viene in mente la canzone Parole Parole . Per il momento nel mio paese che è l'Italia vedo intorno a me e dai servizi della televisione vedo che la gente sta sempre peggio . Io delle parole mi sono stufato. Mi baso solo sù quello che vedo. E se vedrò la gente che sta meglio me compreso sarò il primo ad applaudire gli artefici di tale miglioramento
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
A me viene in mente la canzone Parole Parole . Per il momento nel mio paese che è l'Italia vedo intorno a me e dai servizi della televisione vedo che la gente sta sempre peggio . Io delle parole mi sono stufato. Mi baso solo sù quello che vedo. E se vedrò la gente che sta meglio me compreso sarò il primo ad applaudire gli artefici di tale miglioramento
Alla fine di questo passaggio di vita lasagna ci saranno un 30% di poveri in più e quindi la preoccupazione (compresa la mia e consorte,figlia e genitori miei) è molto forte.Da trenta anni ho istituito la mia unica ragione di guadagno e cioè vendere ed acquistare beni mobili ed immobili(a parte un part time da poche centinaia di euro mese per passione).La nostra attitudine ci premierà e solo se ognuno di noi farà la sua parte si crescerà.Buon giorno.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
on giorno
Cosa ne pensate di questo recupero a metà mattina?
Daremo la colpa alle aste dei CTZ..miei tanto amati in passato.Peccato che non scambino più come ai tempi .. era lo strumento giusto per fare trading con size e basso rischio :ordine: ,buon giorno.




FIN
11:44:02
Asta CTZ fa il pienone, rendimento balza sopra l'1%
Le aste di collocamento di titoli di Stato svolte oggi hanno visto una forte domanda per il CTZ con scadenza novembre 2021. Il CTZ biennale è stato allocato al tasso dell\'1,001% (+69 pb rispetto a precedente emissione) per un ammontare di 2,75 miliardi, ossia il massimo del range previsto (2,25-2,75 mld). La domanda complessiva è stata di 4,468 mld, con un rapporto di copertura di 1,63. Allocato dal Tesoro italiano anche il BTP decennale indicizzato all\'inflazione con scadenza maggio 2030. Il tasso di assegnazione è stato dell'1,77% per un ammontare di 1 miliardo, ossia il massimo del range previsto (0,5-1 mld). Il rapporto di copertura risulta di 1,52. Milano, Finanza.com
 

ang41

belindo
Buongiorno
sembra aver scelto la strada della risalita ma sinceramente io da qui non mi fido molto ( e non è anocra esclusa quella al ribasso.)
Meglio aspettare almeno lunedi per capire se le idee sono piu chiare.
Dal Consiglio di ieri è emerso che sono tutti d'accordo nel creare una scatola in cui metterci i soldi per aiutare la ripresa ma non hanno ancora trovato un accordo su quali soldi metterci dentro...........quindi un passo avanti ma non abbastanza.

1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto