Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (14 lettori)

camaleonte

Forumer storico
La curva dei rendimenti: l'assolo finale di Draghi

Yahoo fa ora parte di Oath


"
L'altro grande successo del controllo della curva dei rendimenti è stato l'aver aiutato il Giappone a iniziare a risanare il debito mantenendo i costi del credito al di sotto del livello della sua crescita economica nominale, un elemento fondamentale in quello che Ray Dalio di Bridgewater ha definito "beautiful deleveraging".

Da questo punto di vista, il controllo della curva dei rendimenti sarebbe positivo per l'eurozona, o almeno per alcuni suoi Paesi, in particolare per l'Italia, il cui debito pubblico del 130% del PIL, il secondo maggiore della regione dopo la Grecia, è tutt'altro che sostenibile."
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Nota di Baroni Paolo,un occhiatina al thread Kedrion che ha generato il ban di ''minions'' io la darei dove sapete :rolleyes: senza spiegare il perche' potevano uscire tutto il giorno a 81,sia di monito a chi pensa che leggono i forum solo le acciughe e non i :squalo::squalo:.
No altri commenti.
Qui ci leggono e ci snobbano in molti,intanto con due Tradate UCG stipendio.Mensile assicurato,ho l'ansia da prestazione..arretrata! Buona mattinata
 

camaleonte

Forumer storico
"Nell'Eurozona una riforma del genere appare più ardua a causa dello spread: difficile controllare simultaneamente 19 curve dei tassi d'interesse. La sfida per la nostra valutaria è quindi duplice: ripristinare un'unica curva dei rendimenti per tutti i paesi membri e restituire a questa curva una fisionomia “normale”. Obiettivi che potrebbero essere perseguiti in parallelo con un national twist, come proposi qualche mese fa su queste pagine, suggerendo alla BCE di concentrare – attraverso le banche centrali nazionali (BCN) – gli acquisti di titoli di Stato sui paesi più indebitati e di accantonare il criterio della capital key. Una simile misura favorirebbe la normalizzazione e la convergenza delle curve e darebbe un segnale implicito di condivisione dei rischi (risk sharing) all'interno dell'area euro, in quanto facoltizzare le BCN dei ..."

https://www.ilsole24ore.com/art/ban...lentamento-dell-economia-ACSbJiV?refresh_ce=1
 

camaleonte

Forumer storico
Ciao Lupo :bow: di tutto questo nel nostro piccolo :D ne abbiamo discusso nel lontano 01.05.2018 :rolleyes: la riforma del Capital Key sara' una delle armi :devil::clava::boxe: non convenzionali da predere in esame a cura del :bow::bow: PIU' GRANDE PRESIDENTE DEL MONDO :bow::bow: se non lui la futura :baci: PRESIDENTESSA :baci:

Vedi l'allegato 525238


Ciao Paolo, ogni tanto mi piace ricordare e far ricordare che i prezzi se salgono e/o continueranno a salire è perchè hanno delle motivazioni che anche agli addetti ai lavori spesso sfuggono o si dimenticano. Tu sei un'eccezione naturalmente...!
 

Users who are viewing this thread

Alto