Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Sono profondamente italiano ed la mia patria non la lascerò a cuor leggero,pagando il giusto prezzo ..se chi deve governare non farà il proprio mestiere non sarà un mio problema..la mia proprietà rimane sacra e nessuno può togliere quello che ho (abbiamo) costruito negli anni.

Anch'io sono e mi sento profondamente italiano! Mi riferivo al comune di residenza, per ragioni climatiche o per i disservizi e burocrazia esasperati.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Italia: Tesoro, venerdì in asta Ctz e BTPei fino a 5 miliardi di euro
Nell’asta in calendario il prossimo 26 maggio il Ministero
dell’economia collocherà titoli per un massimo di 5 miliardi di
euro. Nel dettaglio, saranno messi sul mercato CTZ a 24 mesi
per 3-3,5 miliardi di euro e BTPei a 10 e 30 anni per 0,75-1,5
miliardi. Milano, Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
L'indice Gfk che misura la fiducia dei consumatori in Germania è
salito nel mese di giugno a 10,4 punti, dai 10,2 punti della
rilevazione di maggio. Battute le attese degli economisti che
avevano previsto un valore dell'indice pari a 10,2 punti.
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it Buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - USA - IN RIALZO L'INDICE MBA RICHIESTA IPOTECHE
L'indice MBA richieste ipoteche per la settimana conclusasi il
19 maggio è in rialzo del 4,4% rispetto al calo del 4,1% della
settimana precedente.
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che
nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni
ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31
maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo
equivalente. Milano, Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grafici titoli di stato:

gio.jpg
 

camaleonte

Forumer storico
"
Se si vuole continuare l’esperimento dell’Unione europea e dell’euro devono accadere due cose simultaneamente: che i Paesi del sud si adeguino alle richieste dell’Europa e che l’Europa, in quanto tale, si faccia carico della crescita e della redistribuzione. Questo implica che il cittadino tedesco accetti che l’Europa raccolga tasse per dare un sussidio di disoccupazione a un greco o per costruire una fabbrica o un ponte ad Atene, come faceva un veneto per la Calabria. Al di fuori di questo è pura follia ipotizzare che la distanza tra Grecia e Germania si possa accorciare quando, via austerity, è ormai chiaro a tutto il mondo che può solo allargarsi.

Senza questo cambiamento non solo l’euro finisce, ma finisce malissimo con la Germania circondata dalle macerie in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia (140 milioni di europei - mezza Europa) e forse anche in Francia. Se l’Italia accetta di inserire in Costituzione il pareggio di bilancio trasferendo sovranità alla Germania via Europa, la Germania deve accettare che l’Europa tassi i tedeschi per pagare i sussidi di disoccupazione, deve accettare che i greci abbiano qualcosa da dire sulle tasse dei tedeschi esattamente come i tedeschi decidono le riforme in Grecia. Altrimenti la Germania si tiene, lecitamente, i suoi soldi e l’Italia ritorna alla lira con cui ha dimostrato di saper vivere benissimo con i suoi pregi e i suoi difetti. Nel contesto attuale non c’è nessuna possibilità che l’euro sopravviva nel lungo periodo e non lo diciamo noi, ma Padoan quando dice che nessuna unione monetaria funziona senza redistribuzione interna."

SPILLO/ Padoan svela la fine dell'euro sul Financial Times

SPILLO/ Padoan svela la fine dell'euro sul Financial Times
Il Financial Times ha pubblicato ieri un’intervista al ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan. Che ha usato parole molto chiare sul futuro dell’euro, spiega PAOLO ANNONI
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - APPUNTAMENTI MACRO DI OGGI (25/05/17)
Alle ore 10.00 in Italia il dato sugli ordini industriali di
marzo alle ore 10.30 in Regno Unito il dato preliminare sul Pil
del primo trimestre 2017 Alle ore 14.30 negli Stati Uniti il dato
preliminare sulle scorte all'ingrosso di aprile, le nuove
richieste di disoccupazione della settimana che si è conclusa il
20 maggio, [...]
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it Buon giorno
 

Users who are viewing this thread

Alto