Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (10 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grafici cambi:

Immagine mmmm.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
"Vede Sergio ..il mio metodo assiduo di pormi e candidarmi al mondo( finanziario ,con successo,gestendo i miei averi),per migliorarne la mia vita e quella degli altri in contemporanea, mi ha fatto crescere moltissimo negli ultimi 15 anni.Vorrei mettermi in gioco con qualsivoglia politico e fare qualsiasi ragionamento a livello di pratica "di vita di tutti i giorni".Penso che tutti noi potremmo metterci a confronto con codesti signori ..ne uscirebbero con le ossa rotte!PS: Ho imparato a parlare con le persone dando del lei ; ma nessuno più si preoccupa nemmeno di togliere il cell..dall'orecchio in auto, alla vista della Polizia,mandandoli a quel paese!buona sera
 

camaleonte

Forumer storico
"Vede Sergio ..il mio metodo assiduo di pormi e candidarmi al mondo( finanziario ,con successo,gestendo i miei averi),per migliorarne la mia vita e quella degli altri in contemporanea, mi ha fatto crescere moltissimo negli ultimi 15 anni.Vorrei mettermi in gioco con qualsivoglia politico e fare qualsiasi ragionamento a livello di pratica "di vita di tutti i giorni".Penso che tutti noi potremmo metterci a confronto con codesti signori ..ne uscirebbero con le ossa rotte!PS: Ho imparato a parlare con le persone dando del lei ; ma nessuno più si preoccupa nemmeno di togliere il cell..dall'orecchio in auto, alla vista della Polizia,mandandoli a quel paese!buona sera


Secondo me, una stazione trasmittente ha motivo di esistere se contemporaneamente esiste anche una stazione ricevente perchè viceversa, la trasmissione si perde nell'etere. Purtroppo, debbo constatare che le numerose stazioni riceventi che fanno politica, sono spente da molti decenni per il semplice fatto che, come disse Victor Hugo: chi ha il potere non ama. Ragionare quindi, non serve a nulla a parer mio. Un personaggio che mi ha sempre affascinato della mitologia greca è Teseo, il fondatore di Atene. Uno che la vita la conosceva bene:

Teseo e i briganti

La strada che portava ad Atene era infestata da crudeli briganti; nei pressi di Epidauro, Teseo si imbatté nel terribile gigante Perifete che assaliva gli avversari con una grossa mazza di bronzo. Il giovane Teseo riuscì a sconfiggere il gigante e a rubargli la mazza di bronzo, che ne fece la sua arma preferita. All'istmo di Corinto, s'imbatté in un secondo gigante, Sini, che uccideva le persone in una maniera alquanto originale: curvava la cima di due pini vicini, legava il braccio e la gamba destra della vittima alla cima di un pino e il braccio e la gamba sinistra alla coma dell'altro pino; lasciando poi andare le due cime in modo che la vittima veniva squartata in due. Teseo riuscì a battere anche Sini. Su un altro sentiero stava in agguanto un altro gigante di nome Scirone, il quale fermava i viaggiatori, li faceva inginocchiare sull'orlo del burrone e li costringeva a lavargli i piedi; poi quando terminavano di lavare, gli dava un calcio e li faceva precipitare giù, dove venivano divorati da un'enorme tartaruga. Anche a costui Teseo inflisse la stessa sorte. Nelle vicinanze di Eleusi, dovette affrontare un quarto gigante, Procuste. Il gigante spogliava i viaggiatori di ogni bene, poi li stendeva su un letto: se le loro gambe passavano la misura del letto, tagliava loro quello che avanzava; se invece le gambe non arrivavano a toccare la sponda inferiore del letto, le stendeva con corde finché ci arrivassero, slogando e spezzando le ossa della vittima. Teseo fece a Procuste quello che Procuste aveva fatto patire agli altri.

Mitologia Greca: Teseo e i briganti

Buona serata.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - APPUNTAMENTI MACROECONOMICI OGGI (01/03/2017)
Gli appuntamenti macroeconomici di oggi sono: in Giappone alle
1:30 il PMI manifatturiero; in Cina alle 2:00 il Pmi non
manifatturiero e manifatturiero; in Spagna alle 9:15 il Pmi
manifatturiero; alle 9:45 in Italia il Pmi manifatturiero; in
Germania alle 9:55 il Markit manifatturiero, i dati sulla
disoccupazione; alle 10:00 nell'eurozona il Pmi manifatturiero;
alle [...]
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it Buon giorno
 

Prospero

Io speriamo...
Buongiorno a tutti :)! Non ho capito le motivazioni della risalita nei gg scorsi dei Btp lunghi ma comunque sia meglio così ovviamente. Piuttosto mi chiedevo se con la risalita reale dei tassi in Europa e con quella fittizia in Italia non fosse il caso di prendere in condiderazione qualche Btp indicizzato o anche qualche obbligazione sempre indicizzata europea (ma non saprei quale :-?) non fosse altro per diversificare un pochino :mmmm:?

P.S. So bene che Stefano a sentir parlare di indicizzati storce il naso :rotfl:, nessuno ha dimenticato per quanto tempo ci hanno fatto soffrire prima di riagguantare corsi accettabili.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
  1. Buon giorno a tutti :)! Non ho capito le motivazioni della risalita nei gg scorsi dei Btp lunghi ma comunque sia meglio così ovviamente. Piuttosto mi chiedevo se con la risalita reale dei tassi in Europa e con quella fittizia in Italia non fosse il caso di prendere in condiderazione qualche Btp indicizzato o anche qualche obbligazione sempre indicizzata europea (ma non saprei quale :-?) non fosse altro per diversificare un pochino :mmmm:?
    Buon giorno Antonio.Il rischio paese Italia è meno percepito come possibile pericolo dai meandri politici!!Ora siamo circa a meno 55 tick dalla Spagna mentre a Gennaio eravamo arrivati anche a 0,72 tick.il governo è in evoluzione ,secondo i mercati e rema a favore del bel paese..BTP parlando..se guardiamo oggi(adesso) l'indice italico ..in ribasso(spread in rialzo) i btp lunghi sono sulla pari o positivi(con qualche scarico diarroico sul matusalemmme ,da parte di qualche dealer scapestrato):d:..come dicevo ieri sera ..se fa nulla la giornata odierna può chiudere solamente green. PS: Non comprerò mai più indicizzati perchè sono somaro a valutare e capirne l'indice, col braccino un po corto,(insomma il suo rossetto la dice tutta)!!..non riuscirò mai a capirne il movimento..implicito.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Italia: +6,2% per le immatricolazioni di febbraio, +6,9% di FCA
A febbraio le immatricolazioni di auto in Italia sono cresciute
del 6,2%. Meglio del mercato il dato registrato da Fiat
Chrysler Automobiles, che il mese scorso ha segnato un +6,9 per
cento. Milano, Finanza.com
 

Users who are viewing this thread

Alto