Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (19 lettori)

ang41

belindo
Buongiorno a tutti :)! Se scende un po sotto 113 sono li con :abbocca: un cippettino.

Io mi sto scervellando per capire :mmmm: alla fine mi piace questa ipotesi con una discesa fino alla verde e poi si torna salire.........ma è difficile.
 

Allegati

  • 2.png
    2.png
    26,8 KB · Visite: 261

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io mi sto scervellando per capire :mmmm: alla fine mi piace questa ipotesi con una discesa fino alla verde e poi si torna salire.........ma è difficile.
Ciao belindo..intanto oggi i btp li hanno venduti per inerzia..un Venerdì di prese di posizione --e mi sta bene.Stasera alla chiusura del future (con balzo all'ingiù) ci sarà il cambio di Marzo e auspico già da Lunedì una ripartenza.I BTP lunghi a sti prezzi mi sembrano a sconto,buon week-end :)
 

magico

Forumer attivo
Uno che spera è già qualcosa..il problema è che la economia(non quella derivata o fatta credere) è cambiata enormemente nell'ultimo lustro vedasi il rendimento calante dei facciali dei titoli governativi.Ci sono bond(yunk) che rendono il 10% e sono le nostre care banche che li emettono, in aiuto di favori politici ; gente che circuita ci crede,perdendo tutto o quasi :mmmm:!!..uno può giocare al rosso o al nero..è libero di fare ciò che vuole.Vedo sui forum dedicati che fanno numero e si chiede se è meglio l'una o l'altra ma sempre di spazzatura si tratta,l'utente è PSICOLOGICAMENTE alterato dalla manna che non scenderà dal cielo e i guadagni migliori sono tanti piccoli messi assieme..negli anni credo che questo 3D sia cresciuto grazie a chi ha remato a favore alla causa Titoli di Stato ..per quanto mi riguarda continuo ad investire in essi e senza nessuna paura.

Che dire, non basta sperare, purtroppo investire oggi significa rimetterci DOMANI !!!
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Diversificare si, ma anche con il gold!

[FONT=courier new,courier,mono]Nuovo strappo al rialzo dell'oro che ha aggiornato questa mattina i massimi a oltre un anno. Il futures con scadenza aprile 2016 del metallo giallo si è spinto fino a 1.275 dollari l'oncia, il livello più alto dal gennaio 2015, in un rialzo giornaliero di oltre l'1%. Il mercato attende i riscontri in arrivo oggi dalle non farm payrolls che potrebbero dare nuovi suggerimenti circa il timing di rialzo dei tassi da parte della Federal Reserve. La discesa del dollaro Usa e la salita di oro e S&P 500 "evidenziano come i mercati si aspettano che i riscontri odierni rafforzeranno la probabilità che il FOMC opterà per mantenere i tassi fermi alla riunione politica monetaria di questo mese", commenta Ilya Spivak, currency strategist di Fxcm. Le non farm payrolls, in uscita oggi alle 14.30 ora italiana, sono attese a +190mila unità a febbraio dalle +151mila del mese precedente. Milano, Finanza.com [/FONT]

Un saluto a Stefano e a tutta la compagnia di investitori in titoli di Stato italici.
Ho trovato interessante (anche se un po' troppo semplicistico) questo articolo del Sole24ore. Notare la rilevante quota del ptf che viene consigliata di investire in oro.
Ciao, Giuseppe

http://www.ilsole24ore.com/art/fina...oglio-201019.shtml?uuid=AbF2qkcH&refresh_ce=1
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Un saluto a Stefano e a tutta la compagnia di investitori in titoli di Stato italici.
Ho trovato interessante (anche se un po' troppo semplicistico) questo articolo del Sole24ore. Notare la rilevante quota del ptf che viene consigliata di investire in oro.
Ciao, Giuseppe

Ecco come si costruisce il portafoglio «perfetto» - Il Sole 24 ORE
Buona Domenica Giuseppe..forse la quantità rilevante d'oro da mettere in portafoglio,anzi nel caveau della banca e cioè quello fisico (speculazioni a parte)la vedo assotigliarsi,quando si dice .. è già passata l'onda !!..entro fine anno varrà sui mille/millecento dollari l'oncia,secondo il mio modo di vedere.Il dollaro con euro a 1,15/1,2..la parità è ancora una chimera.:titanic:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
acquistare oro?

Buona Domenica Giuseppe..forse la quantità rilevante d'oro da mettere in portafoglio,anzi nel caveau della banca e cioè quello fisico (speculazioni a parte)la vedo assotigliarsi,quando si dice .. è già passata l'onda !!..entro fine anno varrà sui mille/millecento dollari l'oncia,secondo il mio modo di vedere.Il dollaro con euro a 1,15/1,2..la parità è ancora una chimera.:titanic:

Buona Domenica anche a te. Si, bisogna acquistare il fisico durante i cedimenti di prezzo, poi lo metti in cassetta e non bisogna dichiararlo sul mod. ISEE, per aver diritto a prestazioni sociali. Purtroppo immobili, conti correnti e titoli sono schedati dal fisco (beni al sole).
Ciao, ciao, Giuseppe

ps: sito interessante secondo me per l'oro fisico da tenere a lunga scadenza. Si può acquistare anche in banche convenzionate. Lo spread è rilevante, non si può fare trading con l'oro fisico, ovviamente! Non è consiglio di acquisto da parte mia, solo un approfondimento per chi fosse interessato!
Italpreziosi - HOME
 

Users who are viewing this thread

Alto