Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

braga

Forumer storico
buonasera
Oltre alle riforme strutturali a livello nazionale, le misure che favoriscono la crescita al europea
livello sono necessari. Abbattere le barriere esistenti ad un mercato dei servizi comune e una comune
mercato digitale in Europa mantiene la promessa che i guadagni ottenuti dalla integrazione dei mercati dei beni
possono essere moltiplicati.
La seconda tappa sulla strada per rafforzare la zona euro è la realizzazione di un ambizioso
"Il finanziamento e l'unione degli investimenti". In effetti, una delle sfide centrali di fronte alla zona euro è la
discrepanza tra l'abbondanza del risparmio e la mancanza di adeguato finanziamento degli investimenti.
L'Europa può fare meglio a portare i due insieme, e l'equità sembra la via più promettente per prendere.
E 'un fatto ben noto che la quota capitale del finanziamento delle imprese in Europa è la metà più grande - e la
la quota del debito di finanziamento delle imprese che molto maggiore - come negli Stati Uniti. Questo è un peccato
perché finanziamento azionario è il modo migliore per condividere i rischi e le opportunità, così come per sostenere
innovazione. Il mercato azionario statunitense integrato per esempio cuscini circa il 40% di uno specifico stato
shock economico, gli utili e le perdite di una società sono distribuiti ai proprietari tutti gli Stati Uniti. Nel
zona euro, questa forma di condivisione del rischio è praticamente inesistente. Spostandosi verso i livelli degli Stati Uniti farebbe
l'area dell'euro un'unione monetaria molto più resistente. Il progetto della Commissione europea per un capitale
Mercati Union (CMU) affronta alcuni di questi problemi. iniziative prese singolarmente, come il
CMU, il piano di investimenti Juncker, e il completamento dell'unione bancaria - una volta che le precondizioni
sono in atto - potrebbe non esattamente distinguersi. Tuttavia, in una forma più snella e rimarchiati come
"Il finanziamento e l'unione degli investimenti" saranno collettivamente in grado di migliorare i risparmi verso
investimenti produttivi in ​​Europa.
Infine, quando si tratta di politica fiscale ed economica, la governance della zona euro deve essere
rinforzata. L'attuale asimmetria tra sovranità nazionale e la solidarietà comune è una minaccia per la
la stabilità della nostra unione monetaria. Purtroppo, il quadro di coordinamento che è stato messo in atto come
salvaguardia è stata in grado di impedire le finanze pubbliche da un peggioramento e gli squilibri economici da
costruzione, come è stato dimostrato non da ultimo dalla crisi greca. Siamo chiaramente a un bivio, e la
domanda che ora dobbiamo rispondere è questa: come possiamo districarci da questo non ottimale
situazione?
Una maggiore integrazione sembra essere la soluzione più semplice per ripristinare la fiducia nella zona euro,
come sarebbe favorire strategie comuni per le finanze pubbliche e riforme, e quindi la crescita. A quello scopo,
gli stati membri della zona euro avrebbero dovuto chiaramente per consentire una condivisione completa di sovranità e
poteri a livello europeo, che, a sua volta, richiederebbe una maggiore responsabilità democratica. In questo
nuovo quadro, la zona euro sarebbe poggiare su una base istituzionale più forte, che dovrebbe basarsi
l'idea centrale della integrazione monetaria europea: che l'UEM offre stabilità e la crescita. Spetta
ai politici di progettare il nuovo quadro, ma potevano costruire, ad esempio, le seguenti
fattori: un'amministrazione europea efficiente e meno frammentato, per costruire un Tesoro comune per la
zona euro in combinazione con un consiglio indipendente di bilancio; e un organo politico più forte per la politica
decisioni, sotto il controllo parlamentare. Queste nuove istituzioni avrebbero ripristinare l'equilibrio tra
la responsabilità e il controllo.
Tuttavia, se i governi e parlamenti nell'area dell'euro erano a rifuggire dalla politica
la dimensione di una unione a pieno titolo, questo lascerebbe solo una valida opzione - un approccio decentrato
basato sulla responsabilità individuale e le regole ancora più forti. Secondo questo sistema, le regole fiscali, che
sono già state rinforzate attraverso il fiscal compact e del semestre europeo, in particolare,
dovrebbe essere rafforzata. In un tale regime di maggiore responsabilità individuale, ci sarebbe anche
fare in modo che il rischio, compreso quello delle esposizioni sovrane, è adeguatamente presa in considerazione da parte di tutti
i soggetti interessati - non ultimo per ridurre la vulnerabilità delle banche dovrebbero sovrani incorrere in finanziaria
guai. Inoltre, sarà necessario indagare come i programmi di salvataggio ESM potrebbe meglio
coinvolgere gli investitori privati ​​e come un processo di ristrutturazione del debito sovrano potrebbe essere progettato che fa
Non mettere la stabilità finanziaria nella zona euro nel suo complesso a rischio. Prendendo questa direzione manterrebbe
la sovranità nazionale all'interno della zona euro - con un livello proporzionalmente inferiore di solidarietà. Ma questo
rappresenterebbe l'altra strada verso il riallineamento di responsabilità e di controllo.
Contemporaneamente pubblicato su "Le Monde" e "Süddeutsche Zeitung" 8 FEBBRAIO 2016
 

Arpagonzo

Forumer attivo
ti piace vincere facile?:lol:

:D E' una vecchia gag che risale a quando il 46 era sui 120 e io ero fuori...e dissi che ci sarei entrato ma a 103... poi a 103 ci andò davvero ma io ero dentro + di 25 figure sopra :wall:

E' che nonostante la catastrofe 32 e 46 che ha azzerato i gain da quando opero (2009) ogni tanto ho ancora voglia di scherzare.

Ma, appunto, scherzi a parte... intorno ai 100/105 (se mai ci va) pochi K ce li metto e ce li lascio fino al 46 piuttosto. Sarà da valutare il contesto dei mercati e dei tassi ovviamente.

Buona serata a tutti.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • nn.jpg
    nn.jpg
    258 KB · Visite: 183

newyork1977

Forumer attivo
Buongiorno apertura in forte ribasso per il momento...immagino che per i lunghi sarà un bagno di sangue...ingressi progressivo per chi ha liquidità potrebbero essere interessanti a questi livelli...cosa ne dite?


buonasera, visto che nessuno mi ha risposto mi auto quoto:up::up::up:

io oggi sono rientrato parzialmente a 107,95 sul 46...

penso che sotto i 105 non dovrebbe andarci, penso anche che si dovrebbe tornare non fra troppo tempo sopra i 110 e perciò considero il la fascia 105/110 buona per rientri a scopo trading abbastanza veloce.

questa la mia idea...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
20:01:00 Certificati credito Tesoro-6mEuribor: sintesi per Anno-Mese

Dati aggiornati al: 08-02-2016
Certificati credito Tesoro-6mEuribor(MLD di Euro)
------------------------------------------------------------
2017-giugno 24.593,30
ottobre 13.743,30
2018-aprile 13.717,17
novembre 13.484,71
2019-novembre 12.679,86
2020-dicembre 15.368,78
2022-giugno 15.303,95
dicembre 10.266,90
---
(RADIOCOR) 09-02-16 20:01:24
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
buonasera, visto che nessuno mi ha risposto mi auto quoto:up::up::up:

io oggi sono rientrato parzialmente a 107,95 sul 46...

penso che sotto i 105 non dovrebbe andarci, penso anche che si dovrebbe tornare non fra troppo tempo sopra i 110 e perciò considero il la fascia 105/110 buona per rientri a scopo trading abbastanza veloce.

questa la mia idea...
Direi che hai fatto bene ..io sarei stato più frettoloso con gli acquisti di carnevale,una buona serata:D
 

Users who are viewing this thread

Alto