Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (1 Viewer)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Riflessione

Ricordo negli anni '90 le obbligazioni subordinate corporate ..mi salta in mente Telecom e di come potevano rendere 6/9%,senza che nessuno a conoscenza di strumenti richiosi(venivano bistrattati) ma al di fuori di possibili fallimenti pagavano a discapito delle azioni a colpi di fallimenti (ci fu l'insolvenza di Parmalat, Cirio e Giacomelli che io ricordi) .Bastava comprarli ed il gioco era fatto..oggi la questione ci è stata messa davanti con forza e che sembra che "il fallimento comune"sia cosa che prende parte di noi e che ne dobbiamo far parte dando tutti un piccolo contributo.Una cosa che non riesco a capire è che a parte i pochi siti dove pubblicizzano a piene mani questi prodotti si aggiungono le banche che appioppano a ignari clienti tutto questo a fronte di promesse di interessi alti e che l'istituto è solido.:wall:Oggi come oggi a fronte di una aspettativa pensionistica con montanti miseri ,vengono RIproposti piani di accumulo previdenziali che molte volte si rivelano favorevoli solo alle banche ..il cliente si troverebbe a sborsare delle centinaia di euro al mese(con penali gravose di uscita prima del tempo) per riavere nemmeno il capitale investito dopo decenni..questa è l'Italia dove tutti i giorni che ci si sveglia dal letto bisogna pensare come fare per ripararsi da tutto questo e servirebbero almeno due ore al giorno per documentarsi.Devo aggiungere che la gente dovrebbe essere più informata e ricercare in se stessi ,anche documentandosi su media(internet);dai dati a disposizione il belpaese è l'ultimo nella lista per consultazione ecc.. troppo poco per uscire dalla crisi di identità.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • bo.jpg
    bo.jpg
    287,3 KB · Visite: 278

stefanofabb

GAIN/Welcome
Profilo di adeguatezza..per ora non se ne parla

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 29 gen - Mifid II,
obiettivo 2018: si consolida la possibilita' di un rinvio di
12 mesi dell'entrata in vigore della direttiva Ue numero 65
del 15 maggio 2014, meglio nota come Mifid II, e del
regolamento Mifid, che insieme definiscono la nuova
cornice europea dei servizi di investimento e dei mercati.
Sulla possibilita' di un differimento si e' infatti
recentemente espresso il Parlamento Europeo, con una
dichiarazione in cui si afferma la disponibilita' ad
accettare un ritardo di un anno rispetto al termine iniziale
del primo gennaio 2017 a condizione che Commissione ed Esma
finalizzino la normativa di attuazione in tempi brevi sulla
base di una chiara tabella di marcia per il lavoro di
attuazione e, soprattutto, per la predisposizione dei sistemi
informatici e tecnologici necessari. A spiegare il ritardo,
come evidenzia le Newsletter realizzata per Abi nell'ambito
del XXII congresso annuale Assiom-Forex, e' in primo luogo il
fatto che la nuova disciplina Mifid II e Mifir finira' per
avere su mercati e intermediari un impatto superiore alle
previsioni, effetto dell'approccio adottato dall'Esma nel
parere tecnico fornito alla Commissione Europea per
l'adozione dei regolamenti e della Direttiva di livello 2,
caratterizzato da un elevato grado di dettaglio e di
integrazione delle norme legislative di livello 1. Rispetto
all'originaria programmazione dei lavori si e' dunque in
estremo ritardo nel completare il novero delle
misure di attuazione di livello 2 e 3 e si sta cosi'
consolidando un fronte trasversale che preme per ottenere un
differimento. L'ampiezza dei temi trattati, come pure
l'obiettivo della massima armonizzazione, si e' infatti
tradotta in un complesso molto articolato di norme di
attuazione, con conseguente dilatazione delle tempistiche in
ragione dell'elevata produzione normativa richiesta come pure
della complessita' degli adempimenti che gli intermediari
sono chiamati ad affrontare. In base alle informazioni
disponibili, la struttura regolamentare,
peraltro non ancora ultimata, comprende un Regolamento sui
requisiti organizzativi, un Regolamento di attuazione del
Mifir, un Regolamento sulla product intervention e una
Direttiva di secondo livello, che richiedera' normative
nazionali di recepimento chiamate a definire - secondo quanto
risulta allo stato attuale - le misure di salvaguardia degli
strumenti finanziari e della liquidita' dei clienti detenuti
dagli intermediari, la product governance e gli incentivi.
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Salve ragazzi come va? Io da un po' sono flat (sia nel portafoglio sia nella condizione psico-fisica, ho sellato tutto in loss abnorme).

C'è sto 46 che fa su e giù che è un piacere, peccato non averlo comprato a 110 e rotti.

E' un po' che non leggo, com'è il sentiment? Soprattutto con le nuove notizie che la FED si sta pentendo di aver aumentato i tassi...

Buona domenica a tutti
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.

"Stati Uniti geopolitica Friedman: la Germania è diventata molto vulnerabile
News economica tedesco | Pubblicato:01/31/16 00:41 Orologio
La geopolitica degli Stati Uniti George Friedman vede Germania in Europa sotto pressione. La nazione ha bisogno di esportare gli altri membri e dovrà pertanto per i debiti degli altri bastone. In politica estera, la Germania ha poche opzioni: Gli Stati Uniti, Francia e Polonia accetterà un approccio alla Russia in qualsiasi circostanza."


Interview mit George Friedman
 

ang41

belindo
Salve ragazzi come va? Io da un po' sono flat (sia nel portafoglio sia nella condizione psico-fisica, ho sellato tutto in loss abnorme).

C'è sto 46 che fa su e giù che è un piacere, peccato non averlo comprato a 110 e rotti.

E' un po' che non leggo, com'è il sentiment? Soprattutto con le nuove notizie che la FED si sta pentendo di aver aumentato i tassi...

Buona domenica a tutti

Buongiorno Arpa e buongiorno a tutti.
La situazione dei BTP è in trend up fino a prova contraria.
il Fmib è in bilico tra un rimbalzo che potrebbe arrivare ma non superare 20.500 e la possibilità di una nuova discesa situazione che per me mette in bilico anche la parte bond :eek:
Si vive sulle aspettative della BCE di Marzo che potrebbe aumentare la cifra da imepgnare oppure inventarsi qualcosa.
La Fed ha avuto nei dati macro un segnale di rallentamento.................pentita però mi sembra una parola grande perchè l'infla si era riscaldata, penso che si fermerà però

Sul loss........................sono scelte ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno Arpa e buongiorno a tutti.
La situazione dei BTP è in trend up fino a prova contraria.
il Fmib è in bilico tra un rimbalzo che potrebbe arrivare ma non superare 20.500 e la possibilità di una nuova discesa situazione che per me mette in bilico anche la parte bond :eek:
Si vive sulle aspettative della BCE di Marzo che potrebbe aumentare la cifra da imepgnare oppure inventarsi qualcosa.
La Fed ha avuto nei dati macro un segnale di rallentamento.................pentita però mi sembra una parola grande perchè l'infla si era riscaldata, penso che si fermerà però

Sul loss........................sono scelte ;)
Nella notte ricordo il sogno ultimamente belindo.. penso che si possano segnare ulteriori massimi (titoli della nostra patria parlando:clap:)intanto vado in vasca a fare 2 k al giorno,non mollo,buona Domenica
 

ang41

belindo
Nella notte ricordo il sogno ultimamente belindo.. penso che si possano segnare ulteriori massimi (titoli della nostra patria parlando:clap:)intanto vado in vasca a fare 2 k al giorno,non mollo,buona Domenica

Io Ste penso si debba salire anche per me, ma per uno che è dentro e magari in gain è più semplice aspettare e provare a vedere l'allungo mentre per uno che è fuori entrare adesso è una scelta rischiosa, almeno sui lunghi.

La BCE vuole cambiare politica monetaria ma l'ultima volta ha preferito piuttosto che aumentare l'importo ampliare gli asset, se anche a marzo scegliesse una strada diversa dall'aumentare l'importo (che Wmann ha già detto che non è s'accordo) potrebbe essere un altra salita sulle aspettative e una discesa sulla news.....................quindi okkio!!!
C'è anche il pericolo a mio modo di vedere che salga il petrolio per il calo di offerta e qui sarebbero veri caxxi amari perchè aumenterebbe l'infla senza ripresa economica e per l'UE potrebbe dare un duro colpo!:mumble:
 

Users who are viewing this thread

Alto